Sconsiglio di acquistare dal negozio Z?n Müsic

  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

24-12-17 10.26

Sconsiglio questo esercente. Z?n Müsic
Dopo aver concordato prima dell'acquisto di una custodia x tastiera, che aveva le stesse misure di una tastiera, il fatto di provarla all'arrivo e nel caso non fosse andata bene di renderla, dopo averla provata a seguito del fatto che purtroppo la custodia non calzava questi signori non hanno più risposto a mail o al telefono, anzi riagganciavano la comunicazione quando tentavo di contattarli ed anche avendo mandato una pec o lasciato messaggi in segreteria non ha sortito effetto. Insomma soldi buttati, ma al di la di questo è il comportamento che ritengo inaccettabile e vergognoso.
Sconsiglio questo esercente.....se per 100€ si comportano in sto modo figuriamoci per acquisti più importanti che presentino problemi.

24-12-17 10.54

Se non erro, secondo la legge, puoi rendere indietro il prodotto senza fornire chissà quali spiegazioni, e loro sono obbligati al rimborso.
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

24-12-17 10.57

@ CoccigeSupremo
Se non erro, secondo la legge, puoi rendere indietro il prodotto senza fornire chissà quali spiegazioni, e loro sono obbligati al rimborso.
è quello che gli ho chiesto sopo pochi giorni. Non mi rispondono, ne al telefono (che buttano giù), ne alla mail ne alla pec....
per questo vi sconsiglio di acqustare da loro
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

24-12-17 11.43

Se non sanno gestire le vendite on line, non le facciano.

Mi auguro che la scarsa disponibilita' sia dovuta unicamente al periodo pre natalizio, e che non sia finalizzata ad attendere la fine del periodo utile per la contestazione, altrimenti sarebbe da fare pubblicamente il nome dell'esercizio che non si attiene al diritto di recesso, motivandone le ragioni.
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

24-12-17 12.01

@ anonimo
Se non sanno gestire le vendite on line, non le facciano.

Mi auguro che la scarsa disponibilita' sia dovuta unicamente al periodo pre natalizio, e che non sia finalizzata ad attendere la fine del periodo utile per la contestazione, altrimenti sarebbe da fare pubblicamente il nome dell'esercizio che non si attiene al diritto di recesso, motivandone le ragioni.
Il nome lo puoi facilmente derivare. Ma il fatto che per tre giorni di fila ti sbattano il telefono in faccia e non ti rispondano ad una mail non credo sia legato al periodo.
  • Spirit
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: -
  • Thanks: 52  

24-12-17 12.42

@ taglia74
Il nome lo puoi facilmente derivare. Ma il fatto che per tre giorni di fila ti sbattano il telefono in faccia e non ti rispondano ad una mail non credo sia legato al periodo.
Prova a mandargli una raccomandata con ricevuta di ritorno e se non rispondono rivolgiti all'unione consumatori.
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

24-12-17 12.45

@ Spirit
Prova a mandargli una raccomandata con ricevuta di ritorno e se non rispondono rivolgiti all'unione consumatori.
Ho già mandato una pec. è la stessa cosa.
Personalmente mi sono rivolto a paypal e spero di venire rimborsato da loro, ma il comportamento di questi signori è inamissibile. Il primo giro gli ho chiesto di indicarmi delle alternative e mi hanno risposto, poi visto che nessuno delle alternative da loro proposto a me non andava bene hanno completamente chiuso le comunicazioni dopo che gli ho chiesto di restituirgli la custodia......ma poi dico io ....x 100€.....poveretti.
  • anonimo

24-12-17 16.02

@ CoccigeSupremo
Se non erro, secondo la legge, puoi rendere indietro il prodotto senza fornire chissà quali spiegazioni, e loro sono obbligati al rimborso.
Canappia ha preso un granchio
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

24-12-17 16.12

taglia74 ha scritto:
Il nome lo puoi facilmente derivare.


Io che non sono della zona non l'ho individuato. Una volta confermate le circostanze non credo ci sia nulla di male nel menzionarlo esplicitamente (anzi.. : gli serva da lezione). Non esiste un tripadvisor dei negozi on line?.
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

24-12-17 17.06

@ anonimo
taglia74 ha scritto:
Il nome lo puoi facilmente derivare.


Io che non sono della zona non l'ho individuato. Una volta confermate le circostanze non credo ci sia nulla di male nel menzionarlo esplicitamente (anzi.. : gli serva da lezione). Non esiste un tripadvisor dei negozi on line?.
Ti basti aggiungere una 'e' ed andare a sud. Tu hai ragione ci vorrebbe proprio il trip advisor dei negozi.

25-12-17 16.23

@ taglia74
Ti basti aggiungere una 'e' ed andare a sud. Tu hai ragione ci vorrebbe proprio il trip advisor dei negozi.
Sono di Siracusa?
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

25-12-17 21.06

Capito : l'ho solo visto in qualche banner ma non lo conoscevo bene.

taglia74 ha scritto:
Tu hai ragione ci vorrebbe proprio il trip advisor dei negozi.



Per chi vende on line dovrebbe essere obbligatorio per legge (uno spazio per recensioni ecc.).. dato che il cliente compera a scatola chiusa, e spesso si deve fidare di accordi a voce ecc.





  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

25-12-17 21.09

@ anonimo
Capito : l'ho solo visto in qualche banner ma non lo conoscevo bene.

taglia74 ha scritto:
Tu hai ragione ci vorrebbe proprio il trip advisor dei negozi.



Per chi vende on line dovrebbe essere obbligatorio per legge (uno spazio per recensioni ecc.).. dato che il cliente compera a scatola chiusa, e spesso si deve fidare di accordi a voce ecc.





In questo un po google aiuta. Li ho messo la recensione ad 1 stella (meno non si può) spiegando la situazione
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

25-12-17 21.45

@ taglia74
In questo un po google aiuta. Li ho messo la recensione ad 1 stella (meno non si può) spiegando la situazione
Caspita ho comprato alcuni oggettini su aliexpress (prezzo singolo inferiore a 20 euro, e non soggetti a tasse doganali)...

nella scatoletta c'era un bigliettino che diceva "per cortesia, se sei soddisfatto non dimenticare di mettere feedback alto", se c'e' qualsiasi problema contattaci prima che troverai la nostra disponibilita' per risolverlo..

Tutto questo per un pacchettino da 11 euro (spese di spedizione comprese) ! dove il prodotto si e' rivelato di qualita' migliore rispetto alle mie aspettative (lo stesso prodotto qui in Italia lo avrei pagato piu' di cento euro !)..

Ma la cosa non e' finita li : il pacco ci ha messo 15 giorni per arrivare dalla CINA a MILANO con il vettore cinese, e 18 giorni per arrivare da MILANO a TORINO con le poste italiane...

Ci lamentiamo della crisi dei settori (trasporti, commercio, industria ecc. ) e non ci rendiamo conto che mentre noi continuiamo a fare i furbi con scorrettezze e inefficienze, il resto del mondo ci sta letteralmente disintegrando?...

Poi non mi vengano a fare quegli appelli "non comprare li, fai vivere anche noi"... perche' c'e' gente che pensa di essere ancora ai tempi della "dolce vita".
Sono fidelizzato ai pochi negozi che sanno davvero lavorare con i clienti (tra i quali il mio di fiducia di strumenti musicali), ma con tanti altri che trattavano i clienti a stracci son ben contento di bypassarli usando internet (anche in Cina quando necessario)...
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

25-12-17 21.50

@ anonimo
Caspita ho comprato alcuni oggettini su aliexpress (prezzo singolo inferiore a 20 euro, e non soggetti a tasse doganali)...

nella scatoletta c'era un bigliettino che diceva "per cortesia, se sei soddisfatto non dimenticare di mettere feedback alto", se c'e' qualsiasi problema contattaci prima che troverai la nostra disponibilita' per risolverlo..

Tutto questo per un pacchettino da 11 euro (spese di spedizione comprese) ! dove il prodotto si e' rivelato di qualita' migliore rispetto alle mie aspettative (lo stesso prodotto qui in Italia lo avrei pagato piu' di cento euro !)..

Ma la cosa non e' finita li : il pacco ci ha messo 15 giorni per arrivare dalla CINA a MILANO con il vettore cinese, e 18 giorni per arrivare da MILANO a TORINO con le poste italiane...

Ci lamentiamo della crisi dei settori (trasporti, commercio, industria ecc. ) e non ci rendiamo conto che mentre noi continuiamo a fare i furbi con scorrettezze e inefficienze, il resto del mondo ci sta letteralmente disintegrando?...

Poi non mi vengano a fare quegli appelli "non comprare li, fai vivere anche noi"... perche' c'e' gente che pensa di essere ancora ai tempi della "dolce vita".
Sono fidelizzato ai pochi negozi che sanno davvero lavorare con i clienti (tra i quali il mio di fiducia di strumenti musicali), ma con tanti altri che trattavano i clienti a stracci son ben contento di bypassarli usando internet (anche in Cina quando necessario)...
Concordo in toto!

25-12-17 22.58

@ taglia74
Ti basti aggiungere una 'e' ed andare a sud. Tu hai ragione ci vorrebbe proprio il trip advisor dei negozi.
Però non mi hai risposto: sono di Siracusa?
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

25-12-17 23.45

@ mauroverdoliva
Però non mi hai risposto: sono di Siracusa?
Guarda meglio :--)
  • lonestar
  • Membro: Expert
  • Risp: 4657
  • Loc: Matera
  • Thanks: 177  

17-04-19 22.48

Ma come fate a districarvi tra i vari esercenti ? sono tutti uguali emo

Ho bisogno di alcune cacate per liuteria/riparazione...lima, pialla etc.

26-04-19 10.44

@ CoccigeSupremo
Se non erro, secondo la legge, puoi rendere indietro il prodotto senza fornire chissà quali spiegazioni, e loro sono obbligati al rimborso.
per quello che ne so io, quando si tratta di lavori "su misura", tutti i siti di ecommerce, non accettano reso.
sta cosa l'ho letta su strumentimusicali.net e thomann...
nel tuo caso, avendo le prove che le misure non sono quelle indicate in fase di acquisto, credo proprio che tu abbia ragione piena...
il problema e' che anche rendendolo d'ufficio, se questi non ti vogliono rimborsare, sara' una brutta gatta da pelare...emo