Tablet per musica live

  • TeoFisa
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

14-01-18 14.45

Buonpomeriggio a tutti, volevo un consiglio sull’acquisto di un tablet per usare nei live, quello che dovrei fare uso è avere tutti i testi in pdf sul tablet e magari avere un’app per regolare personalmente il mio strumento
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

14-01-18 15.05

@ TeoFisa
Buonpomeriggio a tutti, volevo un consiglio sull’acquisto di un tablet per usare nei live, quello che dovrei fare uso è avere tutti i testi in pdf sul tablet e magari avere un’app per regolare personalmente il mio strumento
Regolare cosa del tuo strumento? Richiamare le patch per ogni canzone da Tablet o altro?
Sii più dettagliato possibile, scrivendo a ruota libera
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8929
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 647  

14-01-18 16.03

@ Roberto_Forest
Regolare cosa del tuo strumento? Richiamare le patch per ogni canzone da Tablet o altro?
Sii più dettagliato possibile, scrivendo a ruota libera
Seguo
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

14-01-18 16.20

TeoFisa ha scritto:
volevo un consiglio sull’acquisto di un tablet per usare nei live, quello che dovrei fare uso è avere tutti i testi in pdf sul tablet e magari avere un’app per regolare personalmente il mio strumento


Va bene un qualunque tablet Android, su cui installerai Mobilesheets Pro, con la quale puoi organizzarti ottimamente i tuoi pdf e richiamare le patch associate ad ogni brano sul tuo strumento. Poi, cosa intendi esattamente con "regolare il mio strumento" non saprei....
  • TeoFisa
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

14-01-18 17.23

@ Roberto_Forest
Regolare cosa del tuo strumento? Richiamare le patch per ogni canzone da Tablet o altro?
Sii più dettagliato possibile, scrivendo a ruota libera
Principalmente ho bisogno di un tablet con schermo grande e con un’alta autonomia a livello di batteria. Dopodiché un consiglio su qualche applicazione dove sono io a regolare dal volume agli effetti del mio strumento senza aver bisogno del mixer
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

14-01-18 17.53

TeoFisa ha scritto:
qualche applicazione dove sono io a regolare dal volume agli effetti del mio strumento senza aver bisogno del mixer


Gia' la questione e' ingarbugliata di suo, senza nemmeno sapere poi di che strumento (ocarina? clavicembalo? Polymoog?) si tratta e' davvero arduo... emo
Comunque sarebbe un feature che deve implementare il fantomatico strumento, e/o fornire il software adeguato. Non dipende certo dalla scelta del tablet.
A meno di non usare il tablet come superficie di controllo, via midi, e con qualche app (ammesso che esista) dedicata allo scopo. Ma sarebbe un mezzo manicomio comunque.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-01-18 17.56

@ TeoFisa
Principalmente ho bisogno di un tablet con schermo grande e con un’alta autonomia a livello di batteria. Dopodiché un consiglio su qualche applicazione dove sono io a regolare dal volume agli effetti del mio strumento senza aver bisogno del mixer
Un Tablet Windows, con l'editor del tuo strumento,se é previsto,piu un programma che legge i pdf.

Come questo per esempio, bello grande
Ho il 10.1" a dispetto del nome cinese che farebbe pensare a scarsa qualità, é strepitosamente affidabile e a buon prezzo.e ben rifinito
  • smooke
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 7  

14-01-18 18.00

Provo a dire la mia.
Io uso set list maker per spartiti e program change.
Puoi dare un'occhiata a un app per android che si chiama "midi commander".
Potresti usarlo per il tuo scopo, non so fino a che punto, ma potrebbe aiutarti.
Per quanto riguarda il tablet e/o le dimensioni dello schermo, puoi usare un 10 pollici, più che buono.
Io uso un Samsung Galaxy Tab4 10.1.
Per quanto riguarda l'autonomia, il mio dura quasi 8 ore sempre attivo (testato) con luminosità schermo in modo più che sufficiente.
  • fighterrx

14-01-18 19.50

zerinovic ha scritto:
Come questo per esempio, bello grande


Il Chuwi Hi 13 a 389€ (come da link) mi sembra un pelo fuori mercato.
Io l'ho preso su Amazon a dicembre a 240€ (offerta lampo, andata esaurita in mezz'ora). Il prezzo normale è 310€.
Unica pecca: batteria di breve durata (max 3h, spesso anche meno). Schermo fantastico.
Giudizio complessivo: vale più di quello che costa.
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8929
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 647  
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-11-19 10.41

Un 10.1" non è proprio ottimale. ma se lo tieni piu vicino del normale. Forse la cosa si può compensare...é come il mio.(come grandezza) si può fare.
  • WhiskyLiscio

14-11-19 12.55

@ TeoFisa
Principalmente ho bisogno di un tablet con schermo grande e con un’alta autonomia a livello di batteria. Dopodiché un consiglio su qualche applicazione dove sono io a regolare dal volume agli effetti del mio strumento senza aver bisogno del mixer
scusa ma stai mettendo insieme patate e carote e cipolle…

cosa c'entra l'utilizzo di un tablet con la possibilità di regolare il tuo strumento ??

per regolare il tuo strumento il tablet dovrebbero fungere da superfice di controllo per un altro hardware che devi possedere sennò che regoli ??

cmq se ho capito bene, devi regolare il microfono di una fisarmonica ? o i segnali line di una fisarmonica digitale ? Poi, che hardware hai ? un mixer di quelli tipo midas o behringer ? oppure un banco digitale proprio ? di norma tutto quello che devi fare si puo fare sia con un tablet android che Windows che apple ma i costi sono diversi e tutto dipende dai tuoi gusti e da quello che realmente ci devi fare, per cui se vuoi un consglio da noi devi spiegarci cosa c'è dietro la tua richiesta.