Nord Electro 6

  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3144
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 252  

23-01-18 18.17

Alla fine stanno migliorando le feautures ma non i suoni: il clone hammond (da quello che si evince emo) è sempre lo stesso dal NE4 (cioè quello del C2D).

23-01-18 18.22

@ emidio
Alla fine stanno migliorando le feautures ma non i suoni: il clone hammond (da quello che si evince emo) è sempre lo stesso dal NE4 (cioè quello del C2D).

Ho letto seemless transitions....

Mio, a prescindere e do dentro l electro 5d.
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

23-01-18 18.23

@ emidio
Alla fine stanno migliorando le feautures ma non i suoni: il clone hammond (da quello che si evince emo) è sempre lo stesso dal NE4 (cioè quello del C2D).

quindi solo la polifonia e qualche altra fesseria ?? secondo te calera'(in maniera significativa )il prezzo del 5?

23-01-18 18.26

@ reto961
quindi solo la polifonia e qualche altra fesseria ?? secondo te calera'(in maniera significativa )il prezzo del 5?
Il problema della electro era lo stacco tra i suoni. Ora invece si può dire che la electro è una NS3 senza la sezione synth.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

23-01-18 18.27

@ reto961
quindi solo la polifonia e qualche altra fesseria ?? secondo te calera'(in maniera significativa )il prezzo del 5?
interessante!!! cavolo ma 2 giga potevano metterli per i piani!!!
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

23-01-18 18.48

@ benjomy
interessante!!! cavolo ma 2 giga potevano metterli per i piani!!!
2 giga li metteranno sul NE7.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

23-01-18 18.52

Ma che cazz....... !!!!!!
La mia NE5d-73 ha meno di 1 anno e mezzo!!!
E mo' ??
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

23-01-18 18.55

@ giannirsc
2 giga li metteranno sul NE7.
emo sad but true ? emo

Comunque ci sono parecchie cosette che cambiano, ad esempio ora é politimbrico a 3 parti e non 2... vado a leggere meglio emo intanto thanks a Emidio! emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

23-01-18 18.55

Ma... fanno la gara con l'iPhone?
Al momento siamo 6 a 10.....
O con Windows.... che dall'8 passa al 10 e poi al 12 ?
  • anonimo

23-01-18 19.21

bella la HP costerà 3000€, ora passiamo alle cose importanti, quando fate un nuovo sample di piano a coda più "profondo"?
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

23-01-18 19.25

@ FranzBraile
Ma che cazz....... !!!!!!
La mia NE5d-73 ha meno di 1 anno e mezzo!!!
E mo' ??
La mia meno nemmeno mezzo....ti do la soluzione...se ti trovi bene...un sano “e sticazzi” ti libera da ogni pensiero.emo
Tanto fra uscita reperibilità e pezze su OS gli ci vuole un’anno. Su NS3 ancora stanno a correre dietro i bugs ed é uscito solo il convertitore per i sample...e Emidio ancora aspettaemoemo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

23-01-18 19.26

@ Arci66
La mia meno nemmeno mezzo....ti do la soluzione...se ti trovi bene...un sano “e sticazzi” ti libera da ogni pensiero.emo
Tanto fra uscita reperibilità e pezze su OS gli ci vuole un’anno. Su NS3 ancora stanno a correre dietro i bugs ed é uscito solo il convertitore per i sample...e Emidio ancora aspettaemoemo
Comunque sembra un bell’ improvement. Io aspetto la NS3EXemo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

23-01-18 19.43

Certo che mi trovo bene....emo
Ma pensavo di avere la Nord "definitiva".. con tiranti, layer e split....
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

23-01-18 19.54

Proprio venerdi scorso ho avuto modo di incontrare fortuitamente uno dei miei maestri nel comune negozio musicale nel quale ci serviamo e si parlava proprio di questo .
Lui intanto ancora porta il primo NS che acquisto’ da me anni fa’ trovandosi una bellezza e proprio mentre io elencavo tutte le nuove features delle nuove rosse lui tronco’ il mio discorso con un secco : “ pippe mentali “ . emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

23-01-18 19.54

@ FranzBraile
Certo che mi trovo bene....emo
Ma pensavo di avere la Nord "definitiva".. con tiranti, layer e split....
Di "definitivo" c'é solo una cosa... come dice Arci66, se a te va bene e ti basta, allora "hanno fatto l NE6 e l'anno prossimo fanno la NE7? Ah... e sticazzi?"
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

23-01-18 19.58

FranzBraile ha scritto:
Ma pensavo di avere la Nord "definitiva".. con tiranti, layer e split....


Quella non l'avrai mai. Nord è come Apple... un pizzichino di funzionalità in più nei nuovi modelli tirati fuori ogni tot anni, in modo da garantirsi la GAS degli acquirenti e quindi il mercato emo. E lo dico tra l'altro da possessore di Nord Electro 3. La soluzione: fregarsene e suonare.

Non che gli altri produttori facciano diversamente comunque.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

23-01-18 20.08

“ Fregarsene e suonare “ è il giusto approccio in un mercato asfittico che non partorisce novità importanti da almeno 15 anni...ormai la qualità si è standardizzata e piccole featurs sui nuovi modelli non giustificano l’abbandono di macchine che suonano ancora meravigliosamente ( Un esempio lampante resta il Motif ES...) basta non comprare , semplice , tanto miracoli non se ne fanno !

23-01-18 20.21

Secondo me state sottovalutando questa electro. Se la piazzeranno a 2400 come la electro 5d, avremo una stage decisamente performante... se non avessero introdotto seamless transition e possibilitá di 3 suoni contemporaneamente, concordo che staremmo parlando di fregatura.... ma hanno aggiunto tutto quello che mancava all electro. E si, magari quel giga in piu per i piani potevano darcelo, ma alla fine nella tastiera gia cosi ne entrano 4 o 5...

Di certo non ci si poteva aspettare una stage 3 in miniatura... gia cosi a me va benissimo, e sono pronto al cambio, felice, si spera di dover spendere giusto quel po per il cambio electro 5---- electro 6
  • anonimo

23-01-18 20.29

@ CoccigeSupremo
Secondo me state sottovalutando questa electro. Se la piazzeranno a 2400 come la electro 5d, avremo una stage decisamente performante... se non avessero introdotto seamless transition e possibilitá di 3 suoni contemporaneamente, concordo che staremmo parlando di fregatura.... ma hanno aggiunto tutto quello che mancava all electro. E si, magari quel giga in piu per i piani potevano darcelo, ma alla fine nella tastiera gia cosi ne entrano 4 o 5...

Di certo non ci si poteva aspettare una stage 3 in miniatura... gia cosi a me va benissimo, e sono pronto al cambio, felice, si spera di dover spendere giusto quel po per il cambio electro 5---- electro 6
Ottimo prodotto!! Dov ‘è zerbinovic
  • anonimo

23-01-18 20.51

CoccigeSupremo ha scritto:
Se la piazzeranno a 2400 come la electro 5d


non hai imparato nulla da nord emo