Roland go piano

  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

29-01-18 10.04

Buongiorno a tutti
La mia domanda è la seguente:
Si può usare il Roland go piano come master per pilotare virtual instruments?
Grazie infinite.
Un caro saluto
  • anonimo

29-01-18 10.24

non ha senso costa 300€ ed ha un tasto non pesato, a quel punto ti prendi la nuova sl73 studio compatta ma con tasto pesato che verrà meno della sl88 che costa 400€
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

29-01-18 10.40

@ anonimo
non ha senso costa 300€ ed ha un tasto non pesato, a quel punto ti prendi la nuova sl73 studio compatta ma con tasto pesato che verrà meno della sl88 che costa 400€
Sicuramente interessante questo...e ti ringrazio per il consiglio.
Ma a me serve una cosa portatile e con un suono on board.
In ogni caso con il go piano collegato al pc è possibile pilotare virtual instruments?

Grazie

  • anonimo

29-01-18 10.46

si ha la usb e anche la possibilità di possibilità di comandare ipad via bluetooth
  • anonimo

29-01-18 12.33

@ donnye
Buongiorno a tutti
La mia domanda è la seguente:
Si può usare il Roland go piano come master per pilotare virtual instruments?
Grazie infinite.
Un caro saluto
Si è puoi collegarci direttamente anche lo smartphone con GarageBand
Per 300 euro non esiste niente che suoni così bene.
Io l’ho provata insieme alla go keys. Ottime
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

29-01-18 15.20

@ anonimo
Si è puoi collegarci direttamente anche lo smartphone con GarageBand
Per 300 euro non esiste niente che suoni così bene.
Io l’ho provata insieme alla go keys. Ottime
Io ho la Go:Keys che sto usando in tante situazioni "volanti" e scomodo (accettando i tanti compromessi di una tastiera del genere).
I suoni comunque sono davvero buoni e ci puoi pilotare quello che vuoi, sia via USB che via Bluetooth (anche se io ci ho provato una volta ma notai una certa latenza).
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

29-01-18 15.59

@ MarcoC
Io ho la Go:Keys che sto usando in tante situazioni "volanti" e scomodo (accettando i tanti compromessi di una tastiera del genere).
I suoni comunque sono davvero buoni e ci puoi pilotare quello che vuoi, sia via USB che via Bluetooth (anche se io ci ho provato una volta ma notai una certa latenza).
Perfetto!
Era quello che volevo sapere.
So che il tasto non è pesato ma questo non è un problema perché ho comunque un piano digitale sempre Roland con tasti pesati e nello specifico l'fp-30.
Allora procedo con l'acquisto.
In rete si trova anche a 249 euro....
Ho visto il diretto concorrente l'np-12 Yamaha ma vedendo le demo e le varie features non mi ha convinto più di tanto...
Grazie mille a tutti!

  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

29-01-18 16.41

@ donnye
Perfetto!
Era quello che volevo sapere.
So che il tasto non è pesato ma questo non è un problema perché ho comunque un piano digitale sempre Roland con tasti pesati e nello specifico l'fp-30.
Allora procedo con l'acquisto.
In rete si trova anche a 249 euro....
Ho visto il diretto concorrente l'np-12 Yamaha ma vedendo le demo e le varie features non mi ha convinto più di tanto...
Grazie mille a tutti!

Qualche giorno fa mi è capitato di vedere una Numa Compact 2. Sono rimasto strabiliato dalle dimensioni ridotte.
Dalle un'occhiata: ha 88 tasti, semipesata, suoni interni e funzioni da master.
Giusto per valutare anche un'alternativa.
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

29-01-18 16.52

@ Dallaluna69
Qualche giorno fa mi è capitato di vedere una Numa Compact 2. Sono rimasto strabiliato dalle dimensioni ridotte.
Dalle un'occhiata: ha 88 tasti, semipesata, suoni interni e funzioni da master.
Giusto per valutare anche un'alternativa.
Interessante anche questa...
Ma purtroppo non ho spazio e mi serve una tastiera veramente di dimensioni ridotte e il go-piano sembra fare al caso mio.Inoltre vedo che gode di ottime recensioni.
Lo attacco al pc,un'ottimo vst di piano (vedi ravenscroft 275) piuttosto che omnisphere 2 e via!
Ti ringrazio per l'ottimo consiglio!
  • denismzz
  • Membro: Senior
  • Risp: 288
  • Loc:
  • Thanks: 18  

29-01-18 16.55

@ anonimo
non ha senso costa 300€ ed ha un tasto non pesato, a quel punto ti prendi la nuova sl73 studio compatta ma con tasto pesato che verrà meno della sl88 che costa 400€
In realtà anch'io sto pensando ad una soluzione del genere (però io vorrei almeno 73 tasti semipesati) per avere un backup in caso di disastro. Metti che ti si spegne il mac a metà concerto oppure che semplicemente ti si blocca un vst, se la master ha un suono on board (anche solo un piano uno string e un organo...) magari la porti a casa comunque...
Se ce la faccio col budget penso cercherò un numa compact 2.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-01-18 17.23

@ donnye
Interessante anche questa...
Ma purtroppo non ho spazio e mi serve una tastiera veramente di dimensioni ridotte e il go-piano sembra fare al caso mio.Inoltre vedo che gode di ottime recensioni.
Lo attacco al pc,un'ottimo vst di piano (vedi ravenscroft 275) piuttosto che omnisphere 2 e via!
Ti ringrazio per l'ottimo consiglio!
Occhio che é un tastierina fortemente inquadrata...nel senso che se ti cambiano le esigenze non ci fai una s*ga...quindi se le esigenze di spazio sono una priorità assoluta e irrinunciabile...(30 cm in lunghezza circa) ..ci penserei..
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

29-01-18 17.52

@ zerinovic
Occhio che é un tastierina fortemente inquadrata...nel senso che se ti cambiano le esigenze non ci fai una s*ga...quindi se le esigenze di spazio sono una priorità assoluta e irrinunciabile...(30 cm in lunghezza circa) ..ci penserei..
Grazie per il consiglio...
Anche se dovessero cambiare le esigenze (cosa molto improbabile) rimane comunque una tastiera da portare in viaggio,suonare in giardino piuttosto che in camera da letto....
  • anonimo

29-01-18 18.15

@ donnye
Grazie per il consiglio...
Anche se dovessero cambiare le esigenze (cosa molto improbabile) rimane comunque una tastiera da portare in viaggio,suonare in giardino piuttosto che in camera da letto....
Ottima scelta. Non ti deluderà!
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

29-01-18 18.21

@ anonimo
Ottima scelta. Non ti deluderà!
emo
  • anonimo

29-01-18 18.47

secondo me la venderai dopo poco tempo, è ammirevole che tu voglia suonarla in tutte le stanze della casa compreso il giardino ma alla fine il piano si suona seduti in posizione corretta, quindi qui siamo in presenza di pura e semplice gas per una cosa che non ti serve emo
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

29-01-18 20.08

@ anonimo
secondo me la venderai dopo poco tempo, è ammirevole che tu voglia suonarla in tutte le stanze della casa compreso il giardino ma alla fine il piano si suona seduti in posizione corretta, quindi qui siamo in presenza di pura e semplice gas per una cosa che non ti serve emo
E chi ti dice che io non stia seduto sia in giardino e sia in camera da letto?
Magari in camera ho un piccolo stand o mobile che sia su cui appoggiarla stando in una corretta postura ....idem sotto un patio in giardino...
La trovo un'ottima soluzione per buttare giù al volo un'idea musicale...sai quelle ispirazioni che ti prendono al volo e non vuoi che svaniscano?
In più quando ami suonare non ti soffermi su certi standard..suoni e basta.
In più poi la posso collegare al pc...

Io non sarei così sicuro se fossi in te....emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-01-18 20.30

donnye ha scritto:
sai quelle ispirazioni che ti prendono al volo e non vuoi che svaniscano?

Su questo frangente trovo imbattibile korg kross. La prima serie la trovi usata sui 350€.
Va a batterie, e la riutilizzi in qualsiasi situazione
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

29-01-18 21.03

@ zerinovic
donnye ha scritto:
sai quelle ispirazioni che ti prendono al volo e non vuoi che svaniscano?

Su questo frangente trovo imbattibile korg kross. La prima serie la trovi usata sui 350€.
Va a batterie, e la riutilizzi in qualsiasi situazione
Un bel prodotto...
Ma a me non servono tutti quei suoni, arpeggiatori,etc...

Ti ringrazio per la segnalazione!
  • anonimo

29-01-18 21.34

@ donnye
E chi ti dice che io non stia seduto sia in giardino e sia in camera da letto?
Magari in camera ho un piccolo stand o mobile che sia su cui appoggiarla stando in una corretta postura ....idem sotto un patio in giardino...
La trovo un'ottima soluzione per buttare giù al volo un'idea musicale...sai quelle ispirazioni che ti prendono al volo e non vuoi che svaniscano?
In più quando ami suonare non ti soffermi su certi standard..suoni e basta.
In più poi la posso collegare al pc...

Io non sarei così sicuro se fossi in te....emo
3/6 mesi e lo vendi emo
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

29-01-18 21.49

@ anonimo
3/6 mesi e lo vendi emo
emoemo