assistenza/riparazione behringer

  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

23-02-18 08.53

buongiorno
ieri volevo usare l'uscita cuffie (per eventuale uso live con click) del Behringer 1602: llivello bassissimo (quasi nullo) e quel poco gracchia moltissimo: qualcuno ha avuto problemi simili? coviene che mi metta ad aprirlo o madandarlo da qualche parte specifica?
grazie
p.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

23-02-18 09.06

Puoi prima di tutto provare a risolverlo da te, senza aprirlo, con dello spray pulisci contatti da spruzzare all'interno (nel caso in cui il jack cuffie si sia semplicemente ossidato), altrimenti va bene qualsiasi laobratorio di assistena elettronica audio/video (i mixer sono oggetti relativamente semplici).

PS: ovviamente... hai alzato il volume delle cuffie prima di provarle, vero? emo
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

23-02-18 09.26

ciao max..
grazie per l'intervento.
si, ho fatto "tutte" le prove per l'out della cuffia..
(a dire il vero gia' mesi fa "grattava" un po, ma ora non c'e' praticamente segnale)
si puo' aggirare usando l'uscita monitor e passando da un box per in-ear monitoring (ho quella del...teesco)
do un occhiata agli spray..
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

23-02-18 09.34

@ pj_korg_tri
ciao max..
grazie per l'intervento.
si, ho fatto "tutte" le prove per l'out della cuffia..
(a dire il vero gia' mesi fa "grattava" un po, ma ora non c'e' praticamente segnale)
si puo' aggirare usando l'uscita monitor e passando da un box per in-ear monitoring (ho quella del...teesco)
do un occhiata agli spray..
Di nulla, se lo spray non risolve potrebbe essere necessario aprirlo e ripassare le saldature di quel jack, se hai un amico che ha un minimo di manualitá con l'elettronica (saldatura circuiti) e puó aiutarti quello sarebbe il passo successivo.
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

23-02-18 15.48

Aggiornamento: l'uscita cuffia funziona regolarmente quando è impostata su Main mix.. è muta quando è commutata sulla uscita del bus Mon...
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

23-02-18 15.50

Come si ad inserire una foto (fatta da me e non presa da internet?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

23-02-18 16.29

@ pj_korg_tri
Aggiornamento: l'uscita cuffia funziona regolarmente quando è impostata su Main mix.. è muta quando è commutata sulla uscita del bus Mon...
E l'uscita Mon funziona correttamente? Prova a "smanettare" un po il Mon/FX Send

(Per le foto, devi caricarle su un sito tipo tinypic, imgurl, Dropbox ... e condividerne il link)
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

23-02-18 17.07

L’uscita Mon funziona correttamente. Ho inviato il segnale ad un sistema in ear e si sente regolarmente. Per le foto provo con le possibilità che hai indicato. Thx inviato....
È comunque introvabile il centro assistenza della behringer?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

23-02-18 17.53

@ pj_korg_tri
L’uscita Mon funziona correttamente. Ho inviato il segnale ad un sistema in ear e si sente regolarmente. Per le foto provo con le possibilità che hai indicato. Thx inviato....
È comunque introvabile il centro assistenza della behringer?
https://www.masterservice.tk prova a sentire loro
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

23-02-18 18.08

Grazie... avevo trovato il link su un altro forum, ma l’Indirizzamento non era corretto...
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

23-02-18 19.18

Giusto per chiudere, perché è singolare... ho aperto il mixer, molto essenziale e ben cablato. L’unica scheda occupa praticamente tutto il frontalino sotto i potenziometri dei volumi.. ho toccato la zona del pulsantino di commutazione, dopodiché riprovando, anche il bus Mon esce regolarmente in cuffia. 😋
Vabbè..meglio così..
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

23-02-18 19.26

@ pj_korg_tri
Giusto per chiudere, perché è singolare... ho aperto il mixer, molto essenziale e ben cablato. L’unica scheda occupa praticamente tutto il frontalino sotto i potenziometri dei volumi.. ho toccato la zona del pulsantino di commutazione, dopodiché riprovando, anche il bus Mon esce regolarmente in cuffia. 😋
Vabbè..meglio così..
Saldatura da ripassare, probabilmente
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

23-02-18 19.37


Questa è la schedina interma
(La punta di metallo e quella del cacciavite..)
  • gigi78
  • Membro: Senior
  • Risp: 126
  • Loc: Milano
  • Thanks: 12  

23-02-18 20.00

@ pj_korg_tri

Questa è la schedina interma
(La punta di metallo e quella del cacciavite..)
Ciao , ottimo lavoro!

Bello il fatto che abbiano serigrafato il valore dei componenti , così in caso di bruciatura o rottura evidente di uno di essi si può sostituire senza dover ricorrere a schemi. Guardando le saldature a foto ingrandita mi sembrano a posto. Se ti si ripresenta il problema, potrebbe essere anche il pulsantino di commutazione ossidato: vale la stessa regola dello spray! emo
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

23-02-18 22.28

Ehm, a dire il vero non avevo notato le scritte a cui ti riferisci.. :))
È interessante l’ipotesi tastino...
Ma lo spray più adatto quale sarebbe?
  • gigi78
  • Membro: Senior
  • Risp: 126
  • Loc: Milano
  • Thanks: 12  

24-02-18 00.21

Uno Spray disossidante per contatti elettrici / potenziometri.

Tipo questo QUI

riporto la descrizione prodotto:

[g]Disossidante per contatti elettrici

Agisce fino nelle microporosità eliminando polvere e sue ceneri, adesioni carboniose, ossidi
Riduce lo scintillio, la resistenza elettrica e la caduta di tensione del contatto consentendo di mantenerlo in buone condizioni d'efficienza
Recupera contatti in cui la resistenza è salita fino a 2MO
Specifico per l'impiego in campo elettrico, elettronico, telefonico su commutatori, tastiere, potenziometri, reostati, selettori, innesti, interruttori, teleruttori.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

24-02-18 07.47

@ gigi78
Uno Spray disossidante per contatti elettrici / potenziometri.

Tipo questo QUI

riporto la descrizione prodotto:

[g]Disossidante per contatti elettrici

Agisce fino nelle microporosità eliminando polvere e sue ceneri, adesioni carboniose, ossidi
Riduce lo scintillio, la resistenza elettrica e la caduta di tensione del contatto consentendo di mantenerlo in buone condizioni d'efficienza
Recupera contatti in cui la resistenza è salita fino a 2MO
Specifico per l'impiego in campo elettrico, elettronico, telefonico su commutatori, tastiere, potenziometri, reostati, selettori, innesti, interruttori, teleruttori.
Solo per precisare, il pulisci contatti (quello che hai linkato e che va bene in questo caso, trattandosi di un interruttore = "contatti") é un prodotto diverso dal pulisci potenziometri (che é specifico per quel tipo di componenti) emo
  • gigi78
  • Membro: Senior
  • Risp: 126
  • Loc: Milano
  • Thanks: 12  

24-02-18 15.43

@ maxpiano69
Solo per precisare, il pulisci contatti (quello che hai linkato e che va bene in questo caso, trattandosi di un interruttore = "contatti") é un prodotto diverso dal pulisci potenziometri (che é specifico per quel tipo di componenti) emo
Si, vero, costa anche molto di più. Ne avevo uno della Philips specifico per potenziometri. E' finito e dovrei ricomprarlo
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

24-02-18 16.57

@ gigi78
Uno Spray disossidante per contatti elettrici / potenziometri.

Tipo questo QUI

riporto la descrizione prodotto:

[g]Disossidante per contatti elettrici

Agisce fino nelle microporosità eliminando polvere e sue ceneri, adesioni carboniose, ossidi
Riduce lo scintillio, la resistenza elettrica e la caduta di tensione del contatto consentendo di mantenerlo in buone condizioni d'efficienza
Recupera contatti in cui la resistenza è salita fino a 2MO
Specifico per l'impiego in campo elettrico, elettronico, telefonico su commutatori, tastiere, potenziometri, reostati, selettori, innesti, interruttori, teleruttori.
Ok... capito.
Thx
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

09-03-20 19.24

Voglio condividere questa mia ottima esperienza con l'assistenza behringer su un prodotto comprato la passata estate, si tratta delle behringer media 40 usb, dopo circa 6 mesi di utilizzo intenso come add-on sulla tv di sala, cominciavano ad avere problemi all'accensione, l'audio inizialmente andava e veniva per poi andare bene,ma questa cosa é degenerata fino a non funzionare più.
Avevo iscritto già le casse al sito musictribe, aprendo una richiesta di intervento in garanzia,descrivendo nei dettagli il problema, e facendomi fare delle verifiche di routine.dandomi istruzioni alla preparazione del pacco, e che verrò contattato da proas,per il ritiro del pacco,tempi di risposta max il giorno dopo.
Mi contatta proas e sempre nel giro di un giorno mi invia il corriere,pregandomi se era possibile fare un video del difetto prima,lo faccio ed il giorno dopo c'è il ritiro, passa una settimana e contatto proas avvertendomi che mi sostituiranno completamente il prodotto, alché contatto per email l'efficentissimo signore di Londra con cui avevo scambiato i messaggi inizialmente per la richiesta di garanzia sempre dello staff music tribe,mi comunica che riceverò nel giro di qualche settimana il prodotto,il giorno dopo mi arriva un'altra mail sempre di un responsabile di Musictribe,che mi avvisa che l'operazione di sostituzione é stata presa in carico, e nel.minor tempo possibile riceverò le casse, oggi ho ricevuto le casse nuove, tempo totale dell'operazione un mese preciso...direi un ottimo servizio.