03-03-18 15.24
ciao a tutti, non si tratta del solito confronto di cui sono stati scritti mattoni su mattoni. Conosciamo tutti la qualità sonora di questi due strumenti. Ma vorrei aggiungere (forse) qualcosa. La botta sonora, il bucare il mixer ecc..03-03-18 21.47
L'assenza di presenza dei sintetizzatori Yamaha della serie MOX, MOXF Motif XS e XF penso dipenda principalmente dalla programmazione, o meglio, da quanto i suoni sono "affogati" negli effetti. Sembra che le timbriche residenti siano state pensate per il musicista, che va in negozio per ascoltare la prima volta lo strumento, e deve essere "travolto" da una valanga di suoni effettati all'inverosimile. Però questo in contesto live è totalmente controproducente.03-03-18 23.05
04-03-18 00.19
Kurtz suona più un faccia... Ma è solo una questione di programmazione equalizzazione e volumi...04-03-18 06.47
04-03-18 07.23
04-03-18 10.21
Bene.... eccomi sveglio :)04-03-18 11.41
05-03-18 11.44
05-03-18 11.57
05-03-18 12.04
05-03-18 12.10
Yes... è la mia05-03-18 12.19
05-03-18 12.22
05-03-18 12.44
05-03-18 12.56
Scusa FranzBraile,non è una provocazione ma solo a titolo di curiosita: ma se ES bucava cosi' bene ed avevi trovata la giusta quadratura del cerchio tra suoni e presenza live,perchè non la tieni? Io suono prevalentemente Live,e quando trovo una macchina musicale che soddisfa quei requisiti,non la mollo,in genere.05-03-18 13.28
05-03-18 13.59
05-03-18 14.09
Sono passato da Motif Classic a PC3K7 e devo dire la cosa che mi colpì da subito era proprio la presenza dei suoni! Ancora adesso uso tante patch di fabbrica sulle quali non ho praticamente messo mano. Forse l'unico ambito sul quale ha bisogno del lavoro sono i pianoforti acustici. E comunque, per rispondere a @Synthex77, non è una questione di volume! Come dici tu, puoi anche scoreggiare nel microfono a +100db ma una scoreggia rimane... è proprio la sensazione di pienezza e di "integrazione" con il resto degli strumenti che colpisce.