Consiglio MasterKey

  • Gig1991
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

26-05-18 16.57

Ciao a tutti! Il mio set-up è composto da MotifXs61 e Novation Ultranova. Ho bisogno di acquistare una masterkey per dedicarla, almeno inizialmente, solo ai suoni di organo. Cosa mi consigliate? Ho visto in giro Arturia Keylab e Novation Impulse che mi sembravano adatte al caso. Come software userò principalmente Vb3 (ne conoscete altri migliori?). Grazie
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10790
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

26-05-18 17.14

Possiedo la impulse 61 keys che oltre ad essere un buon controller ritengo abbia ,per gli organi ,il tasto ideale 🤗
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24468
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3329  

26-05-18 18.01

@ clouseau57
Possiedo la impulse 61 keys che oltre ad essere un buon controller ritengo abbia ,per gli organi ,il tasto ideale 🤗
Quoto il suggerimento dell’ispettore emo e come software direi che VB3 rimane il top.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

26-05-18 19.10

Anche io HO la novation impulse 61 e guarda caso la uso proprio col VB3 a sua volta collegato a un 760.....
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13404
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

27-05-18 07.13

Quoto anche io il VB3, anche se di cloni hammond ne ho provati 3 o 4 e tutti VST,
  • Gig1991
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

27-05-18 10.06

@ Gig1991
Ciao a tutti! Il mio set-up è composto da MotifXs61 e Novation Ultranova. Ho bisogno di acquistare una masterkey per dedicarla, almeno inizialmente, solo ai suoni di organo. Cosa mi consigliate? Ho visto in giro Arturia Keylab e Novation Impulse che mi sembravano adatte al caso. Come software userò principalmente Vb3 (ne conoscete altri migliori?). Grazie
Grazie a tutti. La decisione allora è ormai presa :). Per quanto riguarda la scheda audio da usare con Vb3, può essere performante una focusrite Scarlett?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12341
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

27-05-18 23.08

@ Gig1991
Grazie a tutti. La decisione allora è ormai presa :). Per quanto riguarda la scheda audio da usare con Vb3, può essere performante una focusrite Scarlett?
E se invece tu cercassi una Novation X-station?
Master con VA integrato e scheda audio + fader per drawbars.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13404
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

27-05-18 23.54

@ zerinovic
E se invece tu cercassi una Novation X-station?
Master con VA integrato e scheda audio + fader per drawbars.
Straquoto. E qualche suono in più può sempre servire...
In alternativa c'è anche la Xiosynth della Novation, La trovi usata al prezzo di una focusrite 2i2
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24468
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3329  

28-05-18 07.32

@ zerinovic
E se invece tu cercassi una Novation X-station?
Master con VA integrato e scheda audio + fader per drawbars.
Non é una cattiva idea, peccato che non se ne trovino molte, al momento vedo solo 1 Xstation 61 sul mercatino ed un tantino alta di prezzo... (i fader li ha anche la Impulse e per usare il VB3 si puó partire con gli Asio4All e la scheda audio interna)
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10790
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

28-05-18 13.09

Ho avuto la X Station.
Ottimo prodotto , oltre ai suoni proprietari e' anche scheda audio.
Unico difetto
Non piu' aggiornabile poiche' datata e la tastiera imbarca un po'...emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24468
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3329  

28-05-18 20.33

@ clouseau57
Ho avuto la X Station.
Ottimo prodotto , oltre ai suoni proprietari e' anche scheda audio.
Unico difetto
Non piu' aggiornabile poiche' datata e la tastiera imbarca un po'...emo
Io ce l’ho e mi ci trovo bene, con l’ultimo aggiornamento software é anche Class Compliant quindi ci colleghi qualsiasi cosa, anche un iPad, se il VA interno non ti basta emo.

Certo, l'editor/librarian non lo aggiornano piú, funziona ma ha delle incompatibilitá in edit delle control map, ma per far backup sia dei suoni che delle control map stesse (se create on board) basta un Sysex librarian.

Il vero problema é che non se ne trovano tante e meno ancora in buone condizioni.
  • Gig1991
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

04-06-18 13.48

@ maxpiano69
Io ce l’ho e mi ci trovo bene, con l’ultimo aggiornamento software é anche Class Compliant quindi ci colleghi qualsiasi cosa, anche un iPad, se il VA interno non ti basta emo.

Certo, l'editor/librarian non lo aggiornano piú, funziona ma ha delle incompatibilitá in edit delle control map, ma per far backup sia dei suoni che delle control map stesse (se create on board) basta un Sysex librarian.

Il vero problema é che non se ne trovano tante e meno ancora in buone condizioni.
Grazie per le risposte. Ho preso Novation Impulse che controlla VB3 con VSThost. Non l'ho specificato ma la focusrite già la possedevo, per questo non ho cercato una tastiera con scheda audio integrata. Adesso ho un problema però: ho una latenza molto alta. Qualcuno mi può consigliare il settaggio giusto? Ripeto uso VSThost con Vb3, focusrite scarlett e novation impulse. Grazie
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13404
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

04-06-18 14.26

@ Gig1991
Grazie per le risposte. Ho preso Novation Impulse che controlla VB3 con VSThost. Non l'ho specificato ma la focusrite già la possedevo, per questo non ho cercato una tastiera con scheda audio integrata. Adesso ho un problema però: ho una latenza molto alta. Qualcuno mi può consigliare il settaggio giusto? Ripeto uso VSThost con Vb3, focusrite scarlett e novation impulse. Grazie
Io con un I7 2600 (del 2012) e Asio4all ho settato la dimensione buffer a 512 campioni e fila tutto liscio. La scheda audio tra l'altro dovrebbe permetterti una latenza più bassa, se non vado errato, quindi secondo me potresti tentare anche con 1024 campioni.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12341
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

04-06-18 14.45

@ Gig1991
Grazie per le risposte. Ho preso Novation Impulse che controlla VB3 con VSThost. Non l'ho specificato ma la focusrite già la possedevo, per questo non ho cercato una tastiera con scheda audio integrata. Adesso ho un problema però: ho una latenza molto alta. Qualcuno mi può consigliare il settaggio giusto? Ripeto uso VSThost con Vb3, focusrite scarlett e novation impulse. Grazie
Hai impostato asio driver su vsthost?
Gli asio driver della Scarlett..
  • Gig1991
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

06-06-18 09.24

@ zerinovic
Hai impostato asio driver su vsthost?
Gli asio driver della Scarlett..
Si ho impostato asio driver della scarlett ma non riesco ad abbassare la latenza. Devo smanettarci un po'.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3229
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

06-06-18 13.02

Prova anche SAVIhost, che è praticamente la stessa cosa, ma nasce apposta per usare un singolo VST che non funzionerebbe in standalone.
Altrimenti, prova cantabile lite. O una qualunque DAW free.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13404
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

06-06-18 14.47

VFX

Io uso questo che è freeware e mi trovo benissimo.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12341
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

06-06-18 19.49

Dallaluna69 ha scritto:
Altrimenti, prova cantabile lite. O una qualunque DAW free

quoto soprattutto se usi win 10, e poi dato che ti sei preso una master con gli attributi...tiriamoli fuori questi attributi...la master ha 4 zone e preset...quindi puoi salvarti le patch sulla master,,,quanti plug-in usi?
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10790
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

07-06-18 20.54

Magari prova a cercarti una impulse usata , ottimi controller e sopratutto keybed degne emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

08-06-18 07.53

Devi andare sul pannello del software di gestione della Scarlett. Da lí bbassi la latenza.