Steingraeber E-272 grand piano

  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

14-06-18 11.43

Per la gioia di Jaam e tutti coloro che apprezzano le sottili e raffinate vetrosità, segnalo un nuovo Instrument di Pianoteq: Steingraeber E-272 grand piano QUI
Fino al 30 giugno c'è la promozione grazie alla quale, acquistando Steingraeber E-272 il secondo Instrument è scontato al 50%.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

14-06-18 11.45

  • anonimo

14-06-18 12.48

vado subito a provarlo, prova e riprova magari ce la fanno a fare un suono che suoni come un pianoforte emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

14-06-18 13.48

@ anonimo
vado subito a provarlo, prova e riprova magari ce la fanno a fare un suono che suoni come un pianoforte emo
SIamo d'accordo che i gusti personali rimangono tali, però vorrei capire, visto il grande numero di musicisti professionisti e non che apprezzano le indiscusse qualità di Pianoteq, se il tuo non sia esclusivamente un puntiglio di natura dialettica.
  • anonimo

14-06-18 16.02

@ michelet
SIamo d'accordo che i gusti personali rimangono tali, però vorrei capire, visto il grande numero di musicisti professionisti e non che apprezzano le indiscusse qualità di Pianoteq, se il tuo non sia esclusivamente un puntiglio di natura dialettica.
Non sono riuscito a provare il nuovo suono perché la versione mac non ce l'ha ancora, è stata però l'occasione per riprovarlo e il giudizio non cambia sono tornato subito al rav e al american grand e non mi sembra di essere l'unico a pensarla così.
  • anonimo

14-06-18 19.01

hanno aggiornato, provato c'è un miglioramento ma lascio giudicare a voi, ho fatto due note e poi le ho fatte suonare prima dal Steingraeber e poi dal american grand
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

14-06-18 19.07

@ anonimo
hanno aggiornato, provato c'è un miglioramento ma lascio giudicare a voi, ho fatto due note e poi le ho fatte suonare prima dal Steingraeber e poi dal american grand
curiosità: è un midifile riprodotto alternativamente o hai suonato le due parti?
  • anonimo

14-06-18 19.09

@ barbetta57
curiosità: è un midifile riprodotto alternativamente o hai suonato le due parti?
midifile fatto con pianoteq, poi ho creato il wav con pianoteq e il midi, li ho importati in garageband e montato il tutto facendo suonare il midi al vst
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

15-06-18 10.53

@ anonimo
midifile fatto con pianoteq, poi ho creato il wav con pianoteq e il midi, li ho importati in garageband e montato il tutto facendo suonare il midi al vst
con le cuffie attualmente in uso (jabra 65 evolve ) quindi non propriamente musicali, il secondo suona da urlo, ha personalità da vendere e ti sembra di stare al piano.

una curiosità, ho provato pure io a registrare un midi col Pianoteq, ma una volta esportato per editarlo (si, esatto per cancellare gli errori embè?) ho notato che le note erano tutte doppie.

ossia spostandole, rimaneva quella identica sottostante. A che può essere dovuto?
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

15-06-18 11.27

@ lipzve
con le cuffie attualmente in uso (jabra 65 evolve ) quindi non propriamente musicali, il secondo suona da urlo, ha personalità da vendere e ti sembra di stare al piano.

una curiosità, ho provato pure io a registrare un midi col Pianoteq, ma una volta esportato per editarlo (si, esatto per cancellare gli errori embè?) ho notato che le note erano tutte doppie.

ossia spostandole, rimaneva quella identica sottostante. A che può essere dovuto?
Personalmente continuo a preferire l'American Grand.
Un grazie a jaam per aver messo i file audio per apprezzarne ancora di più la differenza.emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24497
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

15-06-18 13.01

@ lipzve
con le cuffie attualmente in uso (jabra 65 evolve ) quindi non propriamente musicali, il secondo suona da urlo, ha personalità da vendere e ti sembra di stare al piano.

una curiosità, ho provato pure io a registrare un midi col Pianoteq, ma una volta esportato per editarlo (si, esatto per cancellare gli errori embè?) ho notato che le note erano tutte doppie.

ossia spostandole, rimaneva quella identica sottostante. A che può essere dovuto?
Con cosa lo stai pilotando e quali impostazioni MIDI hai sia lato controller che Pianoteq? Potrebbe darsi che il controller stia inviando note su 2 canali e Pianoteq di default è impostato per accettarli tutti (Notes Channel = ANY)

Provato il nuovo piano velocemente, non mi ha detto nulla di veramente nuovo... invece i miglioramenti generali, specie quello sul Pianissimo, mi sembrano più significativi.

- Minor revoicing of all grand pianos.
- Pianissimo behaviour improved for all grand pianos.
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

15-06-18 13.40

@ maxpiano69
Con cosa lo stai pilotando e quali impostazioni MIDI hai sia lato controller che Pianoteq? Potrebbe darsi che il controller stia inviando note su 2 canali e Pianoteq di default è impostato per accettarli tutti (Notes Channel = ANY)

Provato il nuovo piano velocemente, non mi ha detto nulla di veramente nuovo... invece i miglioramenti generali, specie quello sul Pianissimo, mi sembrano più significativi.

- Minor revoicing of all grand pianos.
- Pianissimo behaviour improved for all grand pianos.
Si ho usato any inizialmente pensavo che fosse dovuto alla doppia connessione midi-usb, quindi ho spento i ricevitori midi e lasciato accesa solo la FA e il PC, ma il problema persiste.

Quindi proverò il tuo suggerimento, anche se - è pur vero che il pc riceve su ANY - la fa trasmette su 1.