Korg d1....prime impressioni?

  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

06-07-18 16.32

Ho notato questa novità su youtube.
Qualcuno dalle demo e dalle caratteristiche sa già esprimere un'opinione?
A me sembra,per il prezzo proposito con quel po po' di meccanica la rh3 che si ritrova,molto appetibile.
Anche i suoni di piano sembrano molto belli...

Grazie e un saluto a tutti.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

06-07-18 20.06

@ donnye
Ho notato questa novità su youtube.
Qualcuno dalle demo e dalle caratteristiche sa già esprimere un'opinione?
A me sembra,per il prezzo proposito con quel po po' di meccanica la rh3 che si ritrova,molto appetibile.
Anche i suoni di piano sembrano molto belli...

Grazie e un saluto a tutti.
Almeno fai la fatica di mettere un LINK
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

06-07-18 20.14

@ michelet
Almeno fai la fatica di mettere un LINK
Considerando i 16kg per una cpu e la rom tutto il peso starà sulla keybed
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

06-07-18 21.04

@ fulezone
Considerando i 16kg per una cpu e la rom tutto il peso starà sulla keybed
A 76 tasti e 13kg sarebbe ottima!

Anche perché ad oggi uno stage a 76tasti o 73 tasti pesati non esiste, se non con altre millemila funzioni che non servono a nulla se cerchi solo un pianoforte
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

06-07-18 23.17

peró ha pochi suoni a bordo, scaricai il manuale tempo fa....pochi suoni in croce e non proprio gli stessi del grandstage.

la keybed si, dovrebbe essere quella del kronos e del grandstage, pur mantenendo lo strumento leggero e molto compatto, doveva gia essere uscito mesi fa ma mi dissero che lo avevano rimandato, dovrebbe essere disponibile a brevissimo, volevo provarlo anche io.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

06-07-18 23.20

@ Dadopotter
A 76 tasti e 13kg sarebbe ottima!

Anche perché ad oggi uno stage a 76tasti o 73 tasti pesati non esiste, se non con altre millemila funzioni che non servono a nulla se cerchi solo un pianoforte
vabbe dai la nord electro 6 é una 73 tasti alla fine e non ha mille funzioni....sezione pianoforte, sezione organo ed effetti, il sample player ha veramente due parametri in croce, ed é anche molto leggero e compatto.

certo non costa poco, ma secondo me é una buona soluzione, se lo facessero a 88 tasti lo avrei gia preso ma purtroppo a me serve tassativamente l'estensione full (e non la fanno....cosi ti devi per forza comprare la stage)
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

07-07-18 00.03

@ orange1978
vabbe dai la nord electro 6 é una 73 tasti alla fine e non ha mille funzioni....sezione pianoforte, sezione organo ed effetti, il sample player ha veramente due parametri in croce, ed é anche molto leggero e compatto.

certo non costa poco, ma secondo me é una buona soluzione, se lo facessero a 88 tasti lo avrei gia preso ma purtroppo a me serve tassativamente l'estensione full (e non la fanno....cosi ti devi per forza comprare la stage)
La electro 6, che comunque prima di ottobre non la vedremo, costerà 2300€, in questo il nord piano 2 hp era perfetto e multitimbrico mentre l’electro al tempo non lo era! Oggi un np4hp a 1500€ sarebbe una gran cosa!

Alla fine, come alternative, basterebbe che studiologic buttasse due suoni on board alla sl73 o che Yamaha mettesse la gh sulla dimensione del np che con quella semi weight non si suona neanche per Elisa...
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

07-07-18 00.14

@ donnye
Ho notato questa novità su youtube.
Qualcuno dalle demo e dalle caratteristiche sa già esprimere un'opinione?
A me sembra,per il prezzo proposito con quel po po' di meccanica la rh3 che si ritrova,molto appetibile.
Anche i suoni di piano sembrano molto belli...

Grazie e un saluto a tutti.
Bah, suono fintissimo e soprattutto privo di colore e dinamica.
  • anonimo

07-07-18 00.19

@ vin_roma
Bah, suono fintissimo e soprattutto privo di colore e dinamica.
Concordo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-07-18 07.09

L'impressione é che abbiano tirato su tutto per darti una rh3 a 600€ e 16kg (supporto incluso)

Al contrario di altri ha le midi din in e out.

Potrebbe quindi essere una ottima master portabile e pianistica.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

07-07-18 08.38

@ zerinovic
L'impressione é che abbiano tirato su tutto per darti una rh3 a 600€ e 16kg (supporto incluso)

Al contrario di altri ha le midi din in e out.

Potrebbe quindi essere una ottima master portabile e pianistica.
Effettivamente....

A mio avviso però avrebbero dovuto tenere i comandi più raccolti sulla sx rendendo più sovrapponibile il piano con un’altra tastiera!

Anche perché vedo sempre più musicisti suonare con una semipesata e poi all'occorrenza aggiungere la pesata!
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

07-07-18 11.09

Dadopotter ha scritto:
più sovrapponibile

Che diamo importanza alla sovrapponibilità mi sa che siamo in due! emoemo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

07-07-18 12.25

@ Fabri72
Dadopotter ha scritto:
più sovrapponibile

Che diamo importanza alla sovrapponibilità mi sa che siamo in due! emoemo
Solo perché la richiesta media è di dividere in 9 zone una 61 tasti...emo

Chi come me si accontenta di provare a suonare con decenza un hammond ed un pianoforte (acustico o elettrico in base al pezzo), per tanto che possa avere bisogno, gli sono sufficienti due tastiere con pochissimi suoni ma ottimi, e due tastiere non è che le puoi suonare a 3mt di distanza!!! emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-07-18 12.40

@ Dadopotter
Solo perché la richiesta media è di dividere in 9 zone una 61 tasti...emo

Chi come me si accontenta di provare a suonare con decenza un hammond ed un pianoforte (acustico o elettrico in base al pezzo), per tanto che possa avere bisogno, gli sono sufficienti due tastiere con pochissimi suoni ma ottimi, e due tastiere non è che le puoi suonare a 3mt di distanza!!! emo
Va bé ma con i sui 26cm di profondità é una delle meno profonde.non é mica un mp11...emo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

07-07-18 13.34

@ zerinovic
Va bé ma con i sui 26cm di profondità é una delle meno profonde.non é mica un mp11...emo
emoemoemoemoemo

Che stage però!!!
Chi riuscirà ad aver una meccanica così in meno di 15kg mangerà la concorrenza
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

07-07-18 15.02

@ Dadopotter
Solo perché la richiesta media è di dividere in 9 zone una 61 tasti...emo

Chi come me si accontenta di provare a suonare con decenza un hammond ed un pianoforte (acustico o elettrico in base al pezzo), per tanto che possa avere bisogno, gli sono sufficienti due tastiere con pochissimi suoni ma ottimi, e due tastiere non è che le puoi suonare a 3mt di distanza!!! emo
Mi trovi d'accordissimo.😊
Secondo me il top da mettere sotto per ottenere una sovrapposizione perfetta è il Dexibell S1. Ha però 68 tasti e sono semipesati. E costa un tantinello di più.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

07-07-18 15.39

@ Fabri72
Mi trovi d'accordissimo.😊
Secondo me il top da mettere sotto per ottenere una sovrapposizione perfetta è il Dexibell S1. Ha però 68 tasti e sono semipesati. E costa un tantinello di più.
Provata e....per me è una ottima idea realizzata male male!!!

68tasti possono anche andare ma non mi metti la gestione ad allungare la tastiera come se fosse una 73 tasti.

Seconda cosa, se fai un piano portatile devi farlo con la pesatura da piano senò hai fatto una tastiera, professionale con corpo in alluminio ma una tastiera
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

07-07-18 16.27

E aggiungiamoci anche che non è propriamente regalata!
Dadopotter ha scritto:
ma non mi metti la gestione ad allungare la tastiera come se fosse una 73 tasti

Scusa cosa significa?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24361
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

07-07-18 16.37

@ Fabri72
E aggiungiamoci anche che non è propriamente regalata!
Dadopotter ha scritto:
ma non mi metti la gestione ad allungare la tastiera come se fosse una 73 tasti

Scusa cosa significa?
Che avendo messo i comandi alla sinistra della tastiera e non sopra, sul pannello, come hanno fatto per S7 ed S3, la lunghezza complessiva della S1 é equivalente ad una 73 tasti (con i comandi sopra). Chiaro no? emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

07-07-18 17.31

@ maxpiano69
Che avendo messo i comandi alla sinistra della tastiera e non sopra, sul pannello, come hanno fatto per S7 ed S3, la lunghezza complessiva della S1 é equivalente ad una 73 tasti (con i comandi sopra). Chiaro no? emo
Cavoli Max. Era semplice.
Mi stavo facendo un film diverso. Del tipo che la tastiera diventava virtualmente di 73 tasti, mediante originalissime funzioni di trasposizione. 😂 E non capivo come.
Beh secondo me invece quel pannellino che allunga, rende la tastiera perfettamente liscia sopra e quindi ce ne posso piazzare una direttamente a contatto, ottenendo un'ergonomia che si avvicina a quella dell'organo a due manuali. Lo so è una mia fissa.
Difatti un bel Viscount Legend Solo sarebbe il completamento ideale in quanto munito di doppi drawbars. Però sull'S1 han lesinato sulle prese midi e quindi ... nisba.