Varranger2 chi lo usa?

  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2058
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

16-07-18 09.18

Sono in procinto di acquistare questo programma che sembra veramente funzionare bene e risolve il problema dell’arranger visto che legge i formati di tutte le tastiere e li suona con banchi suoni dedicati.
Ho ascoltato molte demo e sembra che suoni molto bene e senza impicci.
Qualcuno lo usa?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-07-18 09.48

Non lo uso, non si può provare prima di acquistarlo.
Ho ripiegato su 1manband 12. E non me ne pento.
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2058
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

16-07-18 12.18

One man band l’ho provato e funziona solo con gli styles yamaha...una mezza stronzata.
Questo invece ottimizza gli styles di tutte le tastiere e li fa suonare anche solo su un semplice SD2 della Ketron.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-07-18 14.18

@ Musicantante
One man band l’ho provato e funziona solo con gli styles yamaha...una mezza stronzata.
Questo invece ottimizza gli styles di tutte le tastiere e li fa suonare anche solo su un semplice SD2 della Ketron.
Anche 1manband puo farlo basta sia compatibile gm gs o xg, e ovviamente c'è anche la modalità originale (PSR- TYROS)
come varietà di style c'è veramente di tutto...non credo che userò mai la funzione di Conver.file midi in style.
Lo uso su due pc. Uno é un portatile con schermo touch. Si può selezionare anche vst.
Io lo uso con virtualmidisynth e crisis soundfont.
Varranger costa troppo per un software che addirittura non si può provare.imho.
  • anonimo

16-07-18 14.27

zerinovic ha scritto:
Varranger costa troppo per un software che addirittura non si può provare.imho.


esatto con tutte le variabili in ballo quando si tratta di gestire stili e suoni
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2058
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

16-07-18 15.58

Non so...
Cosa ti fa temere nel fatto che non si può provare?
  • anonimo

16-07-18 16.04

compatibilità, stabilità, immediatezza d'uso dal vivo, ci sono un sacco di cose da provare, una demo dissiperebbe i dubbi
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

16-07-18 16.39

Jaam ha scritto:
compatibilità, stabilità, immediatezza d'uso dal vivo


Ho come l'impressione che chi utilizza un arranger dal vivo, per lavorarci, non sappia che farsene di 50mila styles, ne' abbia molta voglia e tempo di smadonnare per farli suonare decentemente. La sua collocazione ideale mi pare essere il solito trastullo per i soliti, danarosi, pensionati tedeschi, pero' smanettoni stavolta... emo
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

16-07-18 17.47

@ Musicantante
Sono in procinto di acquistare questo programma che sembra veramente funzionare bene e risolve il problema dell’arranger visto che legge i formati di tutte le tastiere e li suona con banchi suoni dedicati.
Ho ascoltato molte demo e sembra che suoni molto bene e senza impicci.
Qualcuno lo usa?
Lascia perdere,se ti vuoi divertire....FORSE.....può andar bene.....ma se cerchi qualità, funzionalità,professionalità.........assolutamente no!

Un arranger è sempre un arranger, con i pro e i contro.

Ad oggi hai una vasta scelta per tutte le tasche.......anche per mantenere quel limite di professionalità che ormai è quasi introvabile in giro.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

17-07-18 08.27

@ Roland70
Lascia perdere,se ti vuoi divertire....FORSE.....può andar bene.....ma se cerchi qualità, funzionalità,professionalità.........assolutamente no!

Un arranger è sempre un arranger, con i pro e i contro.

Ad oggi hai una vasta scelta per tutte le tasche.......anche per mantenere quel limite di professionalità che ormai è quasi introvabile in giro.
Questo é sicuramente condivisibile, ed infatti io ci gioco piu o meno a casa, provando alcuni vecchi brani miei, provando alcune soluzioni nuove, improvvisando...ecc..se dovessi farci delle serate avrei i soliti miei dubbi sull'affidabilità del software in generale...tant'è che ancora non riesco a separarmi dall'hardware per questo.
Però una volta stabilito un certo feeling, funziona spedito, e senza intoppi.
Poi 52€ tasse comprese (omb)secondo me anche per giocare merita. (se gia hai un pc)Calcolando che l'arranger piu economico é il.microarranger costa circa 450€...
  • fighterrx

17-07-18 20.35

Musicantante ha scritto:
Sono in procinto di acquistare questo programma che sembra veramente funzionare bene e risolve il problema dell’arranger visto che legge i formati di tutte le tastiere e li suona con banchi suoni dedicati.


Se ne è già parlato in passato su questo forum. Usa la funzione cerca (anche quella di google) e studiati tutti i thread, in particolare i miei commenti.

Prima di mettere mano alla carta di credito inoltre domandati come mai non c'è una demo, in un mondo dove tutti cercano di farti installare app di tutti i tipi (ogni 100 che provano un software, 2 o 3 lo comprano).
Se io avessi un software valido vorrei che lo provasse la maggior parte possibile di potenziali acquirenti, in modo tale da convincerli ad acquistarlo. Se invece il software non è valido, farlo provare metterebbe in fuga anche lo sporadico "pollo" facile all'estrazione della Visa che compra al buio.
Chiediti inoltre perchè non c'è neanche il manuale, e se frequenti il forum (dove vedo che hai fatto un paio di post) vedrai che sono anni che non c'è quasi più sviluppo. Utenti che chiedono da anni di implementare una feature, o correggere bugs, che vengono ignorati dallo sviluppatore. Spesso inoltre ci sono utenti che mettono in vendita la propria licenza ....

1 + 1 = 2
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

22-07-18 14.09

@ fighterrx
Musicantante ha scritto:
Sono in procinto di acquistare questo programma che sembra veramente funzionare bene e risolve il problema dell’arranger visto che legge i formati di tutte le tastiere e li suona con banchi suoni dedicati.


Se ne è già parlato in passato su questo forum. Usa la funzione cerca (anche quella di google) e studiati tutti i thread, in particolare i miei commenti.

Prima di mettere mano alla carta di credito inoltre domandati come mai non c'è una demo, in un mondo dove tutti cercano di farti installare app di tutti i tipi (ogni 100 che provano un software, 2 o 3 lo comprano).
Se io avessi un software valido vorrei che lo provasse la maggior parte possibile di potenziali acquirenti, in modo tale da convincerli ad acquistarlo. Se invece il software non è valido, farlo provare metterebbe in fuga anche lo sporadico "pollo" facile all'estrazione della Visa che compra al buio.
Chiediti inoltre perchè non c'è neanche il manuale, e se frequenti il forum (dove vedo che hai fatto un paio di post) vedrai che sono anni che non c'è quasi più sviluppo. Utenti che chiedono da anni di implementare una feature, o correggere bugs, che vengono ignorati dallo sviluppatore. Spesso inoltre ci sono utenti che mettono in vendita la propria licenza ....

1 + 1 = 2
L'ultima versione è del 2018. Il manuale esiste. Si vendono usate in rapporto molte più tastiere arranger che licenze vArranger. Esistono molti più bug negli hardware che in vArranger.
In parole povere sono almeno 3/4 anni che qualcuno su questo forum si diverte a diffondere notizie false su questo software, come se da queste fesserie ne ricavasse qualcosa.
vArranger non è perfetto, come non lo è una pa600 o una psr s970 o una sd7.
Però è un bel prodotto che può essere valutato da chi vuole divertirsi con gli style.
Ps. Io l'ho comprato a settembre 2017 e la versione era 1.17. Ho ricevuto due aggiornamenti della versione 1.18 che aggiungevano nuove funzioni e ho diritto ad 8 anni di aggiornamenti.
Compra un arranger hardware e dopo due anni sei li a sbavare per avere il modello più recente.

4+4=8
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2058
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

23-07-18 00.48

@ giupa
L'ultima versione è del 2018. Il manuale esiste. Si vendono usate in rapporto molte più tastiere arranger che licenze vArranger. Esistono molti più bug negli hardware che in vArranger.
In parole povere sono almeno 3/4 anni che qualcuno su questo forum si diverte a diffondere notizie false su questo software, come se da queste fesserie ne ricavasse qualcosa.
vArranger non è perfetto, come non lo è una pa600 o una psr s970 o una sd7.
Però è un bel prodotto che può essere valutato da chi vuole divertirsi con gli style.
Ps. Io l'ho comprato a settembre 2017 e la versione era 1.17. Ho ricevuto due aggiornamenti della versione 1.18 che aggiungevano nuove funzioni e ho diritto ad 8 anni di aggiornamenti.
Compra un arranger hardware e dopo due anni sei li a sbavare per avere il modello più recente.

4+4=8
Vero i bug esistono su tutte le tastiere, vedi Genos o le varie Ketron.
Io lo comprerò fra non molto...
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

23-07-18 08.28

@ Musicantante
Vero i bug esistono su tutte le tastiere, vedi Genos o le varie Ketron.
Io lo comprerò fra non molto...
Se ti trovi a passare dalle mie parti e vuoi provarlo di persona, fammi un fischio e ci organizziamo.
  • fighterrx

23-07-18 20.10

giupa ha scritto:
Il manuale esiste.


Ci posti il link dove scaricarlo? O viene diffuso nel club privé solo dopo che hai sganciato i 350€ sulla fiducia? Dato che il programma non ha una demo, almeno vediamo la completezza e professionalità con cui è documentato.

giupa ha scritto:
Ho ricevuto due aggiornamenti della versione 1.18 che aggiungevano nuove funzioni e ho diritto ad 8 anni di aggiornamenti.


Quali nuove funzioni? Ci posti il link del changelog dove vengono mostrate le varie versioni rilasciate (dal 2012 ad oggi), le novità introdotte ed i bug corretti?
E come le hai ricevute? Elemosinandole sull'apposito thread dei questuanti? https://www.varranger.com/vforum/index.php/topic,1505.0.html

Vedo inoltre https://www.varranger.com/vforum/index.php/topic,3687.0.html che l'8 luglio hai postato una domanda allo sviluppatore. Non ti ha cagato neanche di striscio. Il 19 luglio hai ripostato un up sullo stesso thread. Ancora nessuno ti ha cagato. In pratica sei solo tu che te la canti e te la suoni. Auguri per gli 8 anni di aggiornamenti....

Inoltre non vorrei essere ripetitivo, ma perchè non c'è una demo? Paura di far scappare i potenziali clienti?
  • fighterrx

23-07-18 20.22

giupa ha scritto:
In parole povere sono almeno 3/4 anni che qualcuno su questo forum si diverte a diffondere notizie false su questo software,


Quali notizie false? Puoi essere più specifico? Nei thread passati, ed in questo, io vedo solo affermazioni FATTUALI, che non sono mai state minimamente smentite nel merito.

Dovresti quotare la "notizia falsa" e dire perchè è falsa. Se è falsa non dovrebbe essere difficile confutarla.
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

24-07-18 00.03

@ fighterrx
giupa ha scritto:
In parole povere sono almeno 3/4 anni che qualcuno su questo forum si diverte a diffondere notizie false su questo software,


Quali notizie false? Puoi essere più specifico? Nei thread passati, ed in questo, io vedo solo affermazioni FATTUALI, che non sono mai state minimamente smentite nel merito.

Dovresti quotare la "notizia falsa" e dire perchè è falsa. Se è falsa non dovrebbe essere difficile confutarla.
Tutte quelle che elargisci da anni a questa parte visto che ignori tutto quello che riguarda il prodotto. E visto che release e novità sono sul forum, fai un altro sforzo senza limitarti a fare il guardone e documentati.
Mi sono pure stufato di starti a rispondere e quando lo faccio è solo nell'interesse di chi potrebbe cadere vittima della tua ignoranza e/o malafede. Se nessuno ti risponde e perchè dopo anni non godi più di alcuna considerazione. Se secondo te ingressi e uscite midi multiple, aggiungere la lettura di ulteriori formati di style, aggiungere mappature midi di nuovi strumenti, aggiungere un synth interno per banchi sf2, aggiungere 16 slot vsti, 3 insert e un master dove caricare vst efx, aggiungere oltre alla registrazione in wav e mp3 anche quella flac, aggiungere possibilità di leggere automaticamente alcuni dei più noti controller midi, e chissà quante cose dimentico, sia non aver fatto niente negli ultimi anni, sono fatti tuoi.
Non m'interessa convincerti. Tieniti le tue bontempi e sii felice.
Ma non inquinare uno spazio che dovrebbe essere d'informazione e non la fiera del pregiudizio e dell'ignoranza.
Dimenticavo: fattene una ragione, la demo non c'è. Se vuoi criticarlo a ragion veduta scuci i 350. Altrimenti taci per sempre. Spero tu possa optare per la seconda.
  • fighterrx

24-07-18 19.28

giupa ha scritto:
Tutte quelle che elargisci da anni a questa parte visto che ignori tutto quello che riguarda il prodotto.


Come volevasi dimostrare: non sei riuscito a citare una, che sia una, affermazione falsa.
Inoltre non hai linkato ne il manuale ne il changelog con le release rilasciate e relative nuove features/bugfixes. Solo attacchi personali e fuffa senza senso (di quella ne produci sempre molta). La tua difficoltà di argomentare è evidente.

Francamente non so se sia più imbarazzante il programma o te. È una bella lotta.
Auguroni per i tuoi 8 anni di aggiornamenti gratuiti (sempre che lo sviluppatore, dopo averti tosato i 350€, si degni ancora di risponderti). Se non lo fà non prendenterla, i clienti di quel software sono tutti nella tua stessa situazione. Mal comune mezzo gaudio. Magari fra un paio d'annetti cercherai anche tu di sbarazzartene alla chetichella con un bell'annuncio di "licenza vendesi per inutilizzo". Anche questo è tipico.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

24-07-18 19.52

Ma davvero vi scannate per un software? Foste voi gli sviluppatori capirei, ma... emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

24-07-18 21.57

@ markelly2
Ma davvero vi scannate per un software? Foste voi gli sviluppatori capirei, ma... emo
Che poi una demo ina ina, semplice, di getto...tre accordi qualche fill intro e ending...che c'è vo'...sarebbe molto più eloquente che mille parole...sempre se onesta...emo