Migliori app iPad

  • Matteopomeo
  • Membro: Guest
  • Risp: 40
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 0  

27-07-18 12.35

Buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno può cortesemente suggerirmi delle app gratuite e non per iPad che abbiano dei suoni professionali molto buoni. Come per esempio la serie di app Korg.
Grazie
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

27-07-18 14.29

Di synth virtual analog (che sono ancora il punto forte della musica per ipad) ne trovi parecchi, gli ultimi della moog, model 15, e il simulatore di minimoog. Poi c'è zeeon, l'intramontabile sunrizer, ci metterei anche DRC. Kaspar e layr ne ho sentito parlare bene ma non li conosco.
Se invece vuoi suoni tastieristici c'è galileo per gli organi, ravenscroft per il piano acustico (ma ha problemi di glitch e stabilità), per i piani elettrici Ilectric si difende ancora bene, sennò c'è il nuovo soul keys, ma non l'ho provato.
Per suoni da workstation non c'è molto, sampletank, che con l'espansione pro ci tiri fuori qualcosa di buono, o korg module.
Il tutto gestito dalla app imidipatchbay che fa da routing midi (oppure midiflow, che va più in profonditù nel routing midi, ma è più complessa).
  • Matteopomeo
  • Membro: Guest
  • Risp: 40
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 0  

27-07-18 14.34

@ Roberto_Forest
Di synth virtual analog (che sono ancora il punto forte della musica per ipad) ne trovi parecchi, gli ultimi della moog, model 15, e il simulatore di minimoog. Poi c'è zeeon, l'intramontabile sunrizer, ci metterei anche DRC. Kaspar e layr ne ho sentito parlare bene ma non li conosco.
Se invece vuoi suoni tastieristici c'è galileo per gli organi, ravenscroft per il piano acustico (ma ha problemi di glitch e stabilità), per i piani elettrici Ilectric si difende ancora bene, sennò c'è il nuovo soul keys, ma non l'ho provato.
Per suoni da workstation non c'è molto, sampletank, che con l'espansione pro ci tiri fuori qualcosa di buono, o korg module.
Il tutto gestito dalla app imidipatchbay che fa da routing midi (oppure midiflow, che va più in profonditù nel routing midi, ma è più complessa).
Ti ringrazio, gentilissimo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

14-10-19 15.46

@ Roberto_Forest
Di synth virtual analog (che sono ancora il punto forte della musica per ipad) ne trovi parecchi, gli ultimi della moog, model 15, e il simulatore di minimoog. Poi c'è zeeon, l'intramontabile sunrizer, ci metterei anche DRC. Kaspar e layr ne ho sentito parlare bene ma non li conosco.
Se invece vuoi suoni tastieristici c'è galileo per gli organi, ravenscroft per il piano acustico (ma ha problemi di glitch e stabilità), per i piani elettrici Ilectric si difende ancora bene, sennò c'è il nuovo soul keys, ma non l'ho provato.
Per suoni da workstation non c'è molto, sampletank, che con l'espansione pro ci tiri fuori qualcosa di buono, o korg module.
Il tutto gestito dalla app imidipatchbay che fa da routing midi (oppure midiflow, che va più in profonditù nel routing midi, ma è più complessa).
ma non sono tutte gratuite come è richiesto da matteopompeo...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

14-10-19 15.57

@ 1paolo
ma non sono tutte gratuite come è richiesto da matteopompeo...
Il post è ormai di oltre un anno fa e nessuno si era lamentato, infatti matteopomeo aveva scritto "gratuite e non" emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

14-10-19 16.30

@ maxpiano69
Il post è ormai di oltre un anno fa e nessuno si era lamentato, infatti matteopomeo aveva scritto "gratuite e non" emo
..è vero