libro jazz

  • elkikko
  • Membro: Senior
  • Risp: 473
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 8  

05-08-18 22.16

Ciao a tutti! Ho sempre suonato musica classica al pianoforte e mi sono diplomato.
Per arricchire la mia cultura mi piacerebbe conoscere qualcosa del jazz.
Sapendo che il jazz è un mondo immenso vorrei trovare una guida tranquilla poco impegnativa, tanto per capire se mi può interessare: cosa mi consigliate?Dopo di che sceglierei una guida come il Jazz theory book per approfondire.
Grazie in anticipo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

05-08-18 22.28

@ elkikko
Ciao a tutti! Ho sempre suonato musica classica al pianoforte e mi sono diplomato.
Per arricchire la mia cultura mi piacerebbe conoscere qualcosa del jazz.
Sapendo che il jazz è un mondo immenso vorrei trovare una guida tranquilla poco impegnativa, tanto per capire se mi può interessare: cosa mi consigliate?Dopo di che sceglierei una guida come il Jazz theory book per approfondire.
Grazie in anticipo
Potrei suggerirti di approfondire lo studio della musica tradizionale russa. Se pioverà di quel che tuona, a breve avremo un governo filorusso e i salottini sagraioli radical giass spariranno dallo stivale (Dio lo volesse).
  • anonimo

05-08-18 22.58

@ elkikko
Ciao a tutti! Ho sempre suonato musica classica al pianoforte e mi sono diplomato.
Per arricchire la mia cultura mi piacerebbe conoscere qualcosa del jazz.
Sapendo che il jazz è un mondo immenso vorrei trovare una guida tranquilla poco impegnativa, tanto per capire se mi può interessare: cosa mi consigliate?Dopo di che sceglierei una guida come il Jazz theory book per approfondire.
Grazie in anticipo
Prima bisogna partire dall'ascolto

Il jazz come altre musiche va capito per essere suonato
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

06-08-18 08.15

@ anonimo
Prima bisogna partire dall'ascolto

Il jazz come altre musiche va capito per essere suonato