Akai MPC Live

  • DRUPIZ
  • Membro: Expert
  • Risp: 1528
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

20-09-18 02.10

Buonasera forumers,
chi di voi possiede o ha avuto la macchina in questione, ed ha voglia di raccontarmi come si è trovato?
Grazie! emo
  • DRUPIZ
  • Membro: Expert
  • Risp: 1528
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

20-09-18 12.11

@ DRUPIZ
Buonasera forumers,
chi di voi possiede o ha avuto la macchina in questione, ed ha voglia di raccontarmi come si è trovato?
Grazie! emo
Nulla?!
  • Master1962
  • Membro: Guest
  • Risp: 96
  • Loc:
  • Thanks: 6  

21-09-18 16.13

@ DRUPIZ
Nulla?!
Seguo anche io ma a quanto pare i sequencer hardware non hanno molto risalto in questi forum.
  • DRUPIZ
  • Membro: Expert
  • Risp: 1528
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

21-09-18 16.25

@ Master1962
Seguo anche io ma a quanto pare i sequencer hardware non hanno molto risalto in questi forum.
Mmm
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

21-09-18 16.57

@ Master1962
Seguo anche io ma a quanto pare i sequencer hardware non hanno molto risalto in questi forum.
Scusate la domanda davvero da ignorante, ma questi oggetti hanno un vero seq. Midi multitraccia integrato?

Oppure sono solo degli assembler di pezzi di audio concatenabili su varie tracce?
  • anonimo

21-09-18 17.18

mi pare un'evoluzione della korg electribe che ho avuto per 2 mesi e subito rivenduto emo
  • DRUPIZ
  • Membro: Expert
  • Risp: 1528
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

21-09-18 20.05

@ anonimo
mi pare un'evoluzione della korg electribe che ho avuto per 2 mesi e subito rivenduto emo
Beh, quella io la possiedo ancora ma, credimi, ce ne passa di acqua.
Come mai, per curiosità, rivenduta?
  • anonimo

21-09-18 23.54

@ DRUPIZ
Beh, quella io la possiedo ancora ma, credimi, ce ne passa di acqua.
Come mai, per curiosità, rivenduta?
Bel giocattolo ma in realtà non mi serviva è stata solo gas temporanea...
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

10-02-21 10.40

Io ho visto una dimostrazione sabato scorso della MPC live II con il nuovo sistema operativo. Oltre ai campioni di batteria che sono di alta qualita', e' interessante il fatto che abbia due midi in e due out, piu' le usb, con la possibilita' di controllare i vari strumenti come se fosse una patchbay midi, ed assegnarli alle varie tracce del sequencer. Una sorta di DAW audio midi (qualcuno storcera' il naso) per chi vuole operare senza impegolarsi con computers, latenze e schede audio.
Poi e' anche un multitraccia, un campionatore, ha un bel po' di effetti interni e qualche virtual instrument.. Insomma di cose ne fa.. anche se costicchia un po'.
A me ha stupito non poco sinceramente.