VR09... split e layer

  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3014
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

22-09-18 14.07

Buon pomeriggio...
Volevo capire una cosa da chi magari ha questa tastiera... una volta la provai velocemente e rimasi impressionato dalla presenza sonora... bucava bene nel mix, ma dimenticai di fare una cosa...
È possibile applicare lo split o layer nella stessa sezione?
Mi spiego... posso splittare due suoni nella sezione synth... per esempio un pad è un brass ?
Altra cosa... dove è possibile leggere tutta la lista dei suoni interni? Mi incuriosiva sapere nella sezione synth in others ke famiglie di suoni ci sono
Grazie
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

22-09-18 16.02

Qui credo tu possa provare le risposte a tutti i quesiti... o almeno avere una bella infarinata sugli argomenti.
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3014
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

22-09-18 20.52

@ ziberto
Qui credo tu possa provare le risposte a tutti i quesiti... o almeno avere una bella infarinata sugli argomenti.
Grazie👍👍
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3014
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

22-09-18 21.16

@ ziberto
Qui credo tu possa provare le risposte a tutti i quesiti... o almeno avere una bella infarinata sugli argomenti.
Ho letto il manuale... purtroppo non c’è scritto se è possibile splittare due suoni della stessa sezione (synth) emo
Spero nella buona volontà di ki ha questo strumento di farmi questa verifica emo
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

22-09-18 21.27

@ angelo72
Ho letto il manuale... purtroppo non c’è scritto se è possibile splittare due suoni della stessa sezione (synth) emo
Spero nella buona volontà di ki ha questo strumento di farmi questa verifica emo
Aspettare la conferma di un possessore è senz'altro buona cosa, ma a me pare che a pagina 30 il manuale sia piuttosto chiaro: la risposta al tuo quesito è sì.
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3014
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

22-09-18 22.50

@ ziberto
Aspettare la conferma di un possessore è senz'altro buona cosa, ma a me pare che a pagina 30 il manuale sia piuttosto chiaro: la risposta al tuo quesito è sì.
Hai ragione... non avevo letto questo rigo “Potete anche combinare due suoni che appartengono allo stesso tasto del suono” emo
Grazieemo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 175  

23-09-18 02.02

@ angelo72
Hai ragione... non avevo letto questo rigo “Potete anche combinare due suoni che appartengono allo stesso tasto del suono” emo
Grazieemo
Quando provai la vr09 prima versione chiesi questo ed il dimostratore mi disse che non si poteva fare layer/split dello stesso banco ma solo farli tra i banchi, so che però da allora hanno fatto un po’ di modifiche sw e penso anche hw...
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

23-09-18 08.54

peccato per la meccanica..ieri ho potuto confrontare la 09 con la 730 e non c’era storia..
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3014
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

23-09-18 10.51

@ Dadopotter
Quando provai la vr09 prima versione chiesi questo ed il dimostratore mi disse che non si poteva fare layer/split dello stesso banco ma solo farli tra i banchi, so che però da allora hanno fatto un po’ di modifiche sw e penso anche hw...
Azzz.... allora quel passaggio sul manuale a cosa si riferisce?
Forse come dici tu sulla vers.b lo hanno inserito??
Cercasi possessore di vers.b per test emo
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3014
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

23-09-18 10.52

@ giannirsc
peccato per la meccanica..ieri ho potuto confrontare la 09 con la 730 e non c’era storia..
In che senso?
Ma tra le due macchine cambia solo la tastiera?
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

23-09-18 13.06

La meccanica della vr730 è spettacolare..a differenza della 09... In poche parole sul 730 c'è la migliore meccanica waterfall in circolazione mentre sulla 09 c'è la peggior Synth Action in circolazione.. in aggiunta la 730 ha dei preset di piano elettrico Supernatural in più.
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

24-09-18 14.00

Gianni,io le uso entrambe...Son d'accordo con te in linea generale,eppure lo sai che live la tastiera del VR09 l'ho trovata piu' suonabile rispetto ai vari moxf,krome,junoG etc?
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3014
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

24-09-18 18.12

@ tsuki
Gianni,io le uso entrambe...Son d'accordo con te in linea generale,eppure lo sai che live la tastiera del VR09 l'ho trovata piu' suonabile rispetto ai vari moxf,krome,junoG etc?
tsuki,
visto ke hai la vr09, puoi verificare se è possibile fare lo split di due banchi della sezione synth???
grazie
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

26-09-18 12.29

Guarda,lo riprendero' in mano tra un po';di sicuro ricordo che puoi splittare-layerare tra strumenti diversi,oppure anche tra variazioni diverse della stessa famiglia di strumenti,dunque credo anche del gruppo dei synth...Il vero problema è che non ti fa piu' di due zone alla volta...Questo è abbastanza limitante...diciamo che se avesse avuto almeno 3 zone sarebbe stato pressoché autosufficente per un repertorio .
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3014
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

26-09-18 14.24

@ tsuki
Guarda,lo riprendero' in mano tra un po';di sicuro ricordo che puoi splittare-layerare tra strumenti diversi,oppure anche tra variazioni diverse della stessa famiglia di strumenti,dunque credo anche del gruppo dei synth...Il vero problema è che non ti fa piu' di due zone alla volta...Questo è abbastanza limitante...diciamo che se avesse avuto almeno 3 zone sarebbe stato pressoché autosufficente per un repertorio .
Diciamo ke con 61 tasti, 3 zone sarebbe stato troppo castrante... sulla 76 è più ragionevole
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

26-09-18 15.45

@ giannirsc
La meccanica della vr730 è spettacolare..a differenza della 09... In poche parole sul 730 c'è la migliore meccanica waterfall in circolazione mentre sulla 09 c'è la peggior Synth Action in circolazione.. in aggiunta la 730 ha dei preset di piano elettrico Supernatural in più.
Mi ricordo che il vr-760 o il vk8 di roland avevano una waterfall spettacolare! Può essere che il 730 abbia adottato quella tastiera .
Ciao
Paolo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

27-09-18 13.33

Per un repertorio di una band che fa cover,la possibilita' di far almeno 3 suoni anche con 61 tasti è apprezzabile.Per fare un esempio del "nostro" repertorio,In "Quann' Chiove" del grande Pino uso un piano elettrico,un sax,un Hammond.Sul Vr ho una patch programmata Sax/E. Pno; per l'organo devo appoggiarmi ad un'altra macchina;cosa che non farei se avessi la possibilita' di farmi 3 zone ovviamente settate adeguatamente come split ed octave....E questo in seratine minime di poco impegno sarebbe comodissimo,a pochi Kg da spostare...Ovvio che con il 76 vada meglio.
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6027
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

27-09-18 18.14

@ angelo72
Buon pomeriggio...
Volevo capire una cosa da chi magari ha questa tastiera... una volta la provai velocemente e rimasi impressionato dalla presenza sonora... bucava bene nel mix, ma dimenticai di fare una cosa...
È possibile applicare lo split o layer nella stessa sezione?
Mi spiego... posso splittare due suoni nella sezione synth... per esempio un pad è un brass ?
Altra cosa... dove è possibile leggere tutta la lista dei suoni interni? Mi incuriosiva sapere nella sezione synth in others ke famiglie di suoni ci sono
Grazie
Non ho il Vr09 da tempo, ma di sicuro puoi fare layers con due suoni diversi della sezione synth, circa lo split non ricordo ma forse no,,
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3014
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

20-09-19 12.06

@ gig69
Non ho il Vr09 da tempo, ma di sicuro puoi fare layers con due suoni diversi della sezione synth, circa lo split non ricordo ma forse no,,
Buongiorno,
dopo quasi un anno riprendo questa discussione per vedere se a distanza di tempo qualche nuovo possessore ha potuto verificare se è possibile fare split e layer nella stessa sezione synth tra quelli presettati e quelli nella famiglia others
  • anonimo

20-09-19 12.27

@ berlex65
Mi ricordo che il vr-760 o il vk8 di roland avevano una waterfall spettacolare! Può essere che il 730 abbia adottato quella tastiera .
Ciao
Paolo
Stessa meccanica del vecchio vr 760