kurzweil o ...

  • zano
  • Membro: Senior
  • Risp: 266
  • Loc: Varese
  • Thanks: 2  

15-11-18 14.57

Ciao a tutti, chiedo a voi più illuminati di me.
cerco una tastiera per non fare chissà che, ma mi piace scrivere dei miei pezzi e cerco dei suoni belli.soprattutto pianoforti , orchestrali ed eterei....
quale comprare tra: kurz sp6, kurz pc3 a7 (che pero rimane ultima in classifica, per il costo) e Yamaha Modx 7?
avrei tra le mani un pc3k6 a 1000 euro circa, m a i 61 tasti mi fermano un po... che faccio?
grazie a tutti.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

15-11-18 15.05

io andrei di sp6...se non hai preso al volo pc3k6. avrai i tuoi motivi. (e comunque l'sp6 è veramente un bello strumento) non l'ho ancora provato ma ho provato altre kurzweil e la stessa tastiera che monta l'sp6. di solito, intuisco bene...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

15-11-18 15.06

@ zano
Ciao a tutti, chiedo a voi più illuminati di me.
cerco una tastiera per non fare chissà che, ma mi piace scrivere dei miei pezzi e cerco dei suoni belli.soprattutto pianoforti , orchestrali ed eterei....
quale comprare tra: kurz sp6, kurz pc3 a7 (che pero rimane ultima in classifica, per il costo) e Yamaha Modx 7?
avrei tra le mani un pc3k6 a 1000 euro circa, m a i 61 tasti mi fermano un po... che faccio?
grazie a tutti.
Stai confrontando macchine tutto sommato diverse.
Se ti interessano i pianoforti punterei ad una pesata. Ma provale e vedi. Non spendere se non sei convinto, di occasioni se ne trovano sempre.
  • zano
  • Membro: Senior
  • Risp: 266
  • Loc: Varese
  • Thanks: 2  

15-11-18 15.15

grazie, il fatto di non aver comprato il pc3k6 è solo per il fatto dei 61 tasti.
non mi interessa il tasto pesato, anche se ha la sua componente, ma l'importante è che abbia dei suoni belli che sia semplice da utilizzare e che se mai dovessi portarla in giro sia comoda.ho provato modx 6, pc3 k6 ma non sp6, se ha la stessa pasta dei suoni del pc3 siamo a nozze.con i prezzi siamo li
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

15-11-18 15.19

@ zano
grazie, il fatto di non aver comprato il pc3k6 è solo per il fatto dei 61 tasti.
non mi interessa il tasto pesato, anche se ha la sua componente, ma l'importante è che abbia dei suoni belli che sia semplice da utilizzare e che se mai dovessi portarla in giro sia comoda.ho provato modx 6, pc3 k6 ma non sp6, se ha la stessa pasta dei suoni del pc3 siamo a nozze.con i prezzi siamo li
Sp6 costa 1000€ nuova. Personalmente la trovo interessante, però non l'ho mai provata. Chi l'ha fatto ne parla bene.
E' leggera, split o layer in 4 parti, se ti ci trovi coi suoni, dato che non ti interessa la keybed, mi pare un prodotto che offre molto a quel prezzo. E poi 12 kg emo
  • denismzz
  • Membro: Senior
  • Risp: 288
  • Loc:
  • Thanks: 18  

15-11-18 16.22

@ zano
Ciao a tutti, chiedo a voi più illuminati di me.
cerco una tastiera per non fare chissà che, ma mi piace scrivere dei miei pezzi e cerco dei suoni belli.soprattutto pianoforti , orchestrali ed eterei....
quale comprare tra: kurz sp6, kurz pc3 a7 (che pero rimane ultima in classifica, per il costo) e Yamaha Modx 7?
avrei tra le mani un pc3k6 a 1000 euro circa, m a i 61 tasti mi fermano un po... che faccio?
grazie a tutti.
Imho valuterei la MOX8. Bella tastiera, bei suoni, possibilità di editing più che sufficiente, e la trovi usata a meno di 1000 euro sul mercatino.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

15-11-18 16.33

@ denismzz
Imho valuterei la MOX8. Bella tastiera, bei suoni, possibilità di editing più che sufficiente, e la trovi usata a meno di 1000 euro sul mercatino.
Allora, quasi quasi, punterei alla MOXF8. Che si trova sempre usata sotto ai 1000.
  • zano
  • Membro: Senior
  • Risp: 266
  • Loc: Varese
  • Thanks: 2  

15-11-18 17.21

è che i suoni yamaha non mi fanno impazzire, cioè anche il nuovo modx qualcosa è interessante altro mmm.....
quindi non voglio divagare in giro, rimarrei orientato sui prodotti citati sopra, nel caso fosse pc3k6 posso implementare il suono del pianoforte con il nuovo german? altro boh, come orchestral e pad Kurzweil mi sembra un passo avanti, ma un noto negozio di milano mi sconsiglia Kurzweil , dice che hanno un sacco di problemi.....voleva girarmi o su modx o su roland fa 07, ma boh la vedo una mossa commerciale...era o è presente in negozio un esperto roland, e onestamente roland non mi fa impazzire.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

15-11-18 17.26

zano ha scritto:
nel caso fosse pc3k6 posso implementare il suono del pianoforte con il nuovo german?

Sì, perdi la flash ram (e quindi gli user samples) e paghi 2/300 euri per la scheda. Personalmente ci sono librerie software che reputo più interessanti e mi tengo la flash.
Sul fatto dei problemi non so cosa dire, io ho un pc3k7 ed un k6, sono entrambi del 2012 e stanno piuttosto bene (...sgratt...) ma magari il commerciante ha una statistica migliore... non so che dire...
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

15-11-18 17.27

zano ha scritto:
un noto negozio di milano mi sconsiglia Kurzweil , dice che hanno un sacco di problemi.....

Si vede che su Roland e Yamaha ha un margine maggiore...... siamo alle solite, ti vogliono sempre vendere quello che vogliono loro.
Ti posso dire che ho avuto in sequenza PC2-76, Micropiano, Microensemble, SP4-7, PC3-k8 e PC3. Beh nessuno di questi mi ha mai dato problemi di nessun genere..... ops..dimenticavo di avere anche Artis 7, costa poco ed è ottima.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

15-11-18 17.39

Seppure Kurzweil ha una qualità indiscussa, l'unica cosa che stona è proprio il distributore italiano a causa della sua politica dei prezzi piuttosto discutibile. Un grosso negozio di strumenti del nordest, della provincia di Treviso, da cui sono cliente fin dal 1991, ha interrotto le trattative con il distributore italiano di Kurzweil proprio per l'impossibilità di trovare un accordo sensato, conveniente per entrambi. Ed in questo caso, visto che questo negozio ha un fatturato considerevole, l'atteggiamento dell'importatore ricorda il marito che per fare dispetto alla moglie si taglia le palle...
  • zano
  • Membro: Senior
  • Risp: 266
  • Loc: Varese
  • Thanks: 2  

15-11-18 17.43

ma lui diceva che i problemi partono da artis in poi.... boh.
artis l'ho valutata ma non saprei, come libreria di suoni è uguale a sp6?
pc3k6: se scarico il german, perché devo spendere 200 euro per una scheda?
non so brancolo sempre più nel buio......
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

15-11-18 17.45

zano ha scritto:
pc3k6: se scarico il german, perché devo spendere 200 euro per una scheda?

Ehm... perchè non c'è il campione del german di kurzweil in vendita da nessuna parte....
edit: intendo in formato virtuale
  • zano
  • Membro: Senior
  • Risp: 266
  • Loc: Varese
  • Thanks: 2  

15-11-18 17.48

eh si anche lui diceva di aver interrotto i rapporti con il distributore per problemi.....
artis 7 la trovo a 1250 euro nuova, pc3k 6 ex demo 1000, sp 6 forse addirittura sotto i 1000 nuova, modx 7 1000 circa. quindi come prezzo siamo li, rimane il desiderio di avere una tastiera versatile, unica ( cioè solo questa) , con suoni belli, e non difficile da gestire. che poi la borro collegare con mac e l libreria di logic, è un di più, sono vecchio stile, suoni li pronti e via....
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

15-11-18 19.38

@ zano
eh si anche lui diceva di aver interrotto i rapporti con il distributore per problemi.....
artis 7 la trovo a 1250 euro nuova, pc3k 6 ex demo 1000, sp 6 forse addirittura sotto i 1000 nuova, modx 7 1000 circa. quindi come prezzo siamo li, rimane il desiderio di avere una tastiera versatile, unica ( cioè solo questa) , con suoni belli, e non difficile da gestire. che poi la borro collegare con mac e l libreria di logic, è un di più, sono vecchio stile, suoni li pronti e via....
Per l'Artis 7 proverei a contattare il noto negozio della provincia di CN, la scorsa primavera si trovava intorno ai 1.100 €
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

15-11-18 20.10

@ zano
è che i suoni yamaha non mi fanno impazzire, cioè anche il nuovo modx qualcosa è interessante altro mmm.....
quindi non voglio divagare in giro, rimarrei orientato sui prodotti citati sopra, nel caso fosse pc3k6 posso implementare il suono del pianoforte con il nuovo german? altro boh, come orchestral e pad Kurzweil mi sembra un passo avanti, ma un noto negozio di milano mi sconsiglia Kurzweil , dice che hanno un sacco di problemi.....voleva girarmi o su modx o su roland fa 07, ma boh la vedo una mossa commerciale...era o è presente in negozio un esperto roland, e onestamente roland non mi fa impazzire.
Vendo strumenti musicali (ahime, non curzweil per via del distributore poco professionale) e ho kurzweil (la terza ormai). Affidabilissima!!
Consiglio l’epic grand come piano, caricabile sulla serie k, molto bello!!
  • zano
  • Membro: Senior
  • Risp: 266
  • Loc: Varese
  • Thanks: 2  

15-11-18 21.37

Allora la scelta ricadrà tra artis 7 e sp6, rimango fedele a kurzweil
Chiedo numi a voi
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

15-11-18 23.18

@ zano
Allora la scelta ricadrà tra artis 7 e sp6, rimango fedele a kurzweil
Chiedo numi a voi
Artis 7 ha un tasto particolare, provalo prima!
Io consiglio la serie k, più completa, possibilità di caricare campioni e ricca di preset!!
  • zano
  • Membro: Senior
  • Risp: 266
  • Loc: Varese
  • Thanks: 2  

15-11-18 23.34

Fiiii provare una kurz è come cercare la neve in Africa, non la ha nessuno. Sp6 o artis.... Mah pc3k 6?ripeto è una 61 tasti e il 7 costa troppo.
L'importante è che abbia i suoni orchestral
  • anonimo

16-11-18 07.01

@ zano
Fiiii provare una kurz è come cercare la neve in Africa, non la ha nessuno. Sp6 o artis.... Mah pc3k 6?ripeto è una 61 tasti e il 7 costa troppo.
L'importante è che abbia i suoni orchestral
Ti consiglio anche io la pc3 k 6. Lascia perdere artis o surrogati.....