my first video

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5902
  • Loc: Monza
  • Thanks: 311  

26-11-18 13.26

ho pubblicato il mio primo video realizzato in collaborazione con una giovane regista.
grazie a chiunque gli dedicherà qualche minuto
the last goodbye
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

26-11-18 13.48

Bello,
niente da aggiungere! emo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2471
  • Loc: Padova
  • Thanks: 254  

26-11-18 13.49

@ benjomy
ho pubblicato il mio primo video realizzato in collaborazione con una giovane regista.
grazie a chiunque gli dedicherà qualche minuto
the last goodbye
Ascoltato e guardato!
Prima cosa che non mi è piaciuta: chi cacchio mette "non mi piace" ad un video appena inserito? Sti haters..
Tornando a noi, il video tecnicamente non mi è molto piaciuto se devo essere sincero (non ho messo non mi piace però emo perchè l'idea in sè è bella, l'atmosfera metropolitana notturna è sempre tra le mie passioni emo) più che altro sapendo che l'ha realizzato un regista, l'avessi fatto tu sarebbe stato un giudizio diverso.... cambio scene, transizioni, effetti... per me si poteva far meglio.
Musicalmente (hai usato il vst Alicia Keys?) rende bene il senso che vuoi dare anche se, opinione mia, un po' ripetitivo, l'uso delle scale mi è sembrato carino la prima volta, mi sarei aspettato un'evoluzione in qualcosa di più melodico dopo (ma sono sempre gusti)... in generale un bel pezzo da ascoltare in ufficio emo

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5902
  • Loc: Monza
  • Thanks: 311  

26-11-18 13.58

@ Raptus
Ascoltato e guardato!
Prima cosa che non mi è piaciuta: chi cacchio mette "non mi piace" ad un video appena inserito? Sti haters..
Tornando a noi, il video tecnicamente non mi è molto piaciuto se devo essere sincero (non ho messo non mi piace però emo perchè l'idea in sè è bella, l'atmosfera metropolitana notturna è sempre tra le mie passioni emo) più che altro sapendo che l'ha realizzato un regista, l'avessi fatto tu sarebbe stato un giudizio diverso.... cambio scene, transizioni, effetti... per me si poteva far meglio.
Musicalmente (hai usato il vst Alicia Keys?) rende bene il senso che vuoi dare anche se, opinione mia, un po' ripetitivo, l'uso delle scale mi è sembrato carino la prima volta, mi sarei aspettato un'evoluzione in qualcosa di più melodico dopo (ma sono sempre gusti)... in generale un bel pezzo da ascoltare in ufficio emo

Grazie intanto emoHo usato il garritan..mi
enrava piu adatto per il pezzo.. il video..tieni conto che non avevamo le risorse di Einaudi emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5902
  • Loc: Monza
  • Thanks: 311  

26-11-18 14.01

@ vin_roma
Bello,
niente da aggiungere! emo
Grazie vin!!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13371
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2016  

26-11-18 14.04

@ benjomy
ho pubblicato il mio primo video realizzato in collaborazione con una giovane regista.
grazie a chiunque gli dedicherà qualche minuto
the last goodbye
Capperi Nicola,
se la musica arricchisce le immagini di emozioni, le immagini viceversa arricchiscono la musica di poesia.
Ma non è il "last goodbye" alla musa spero! emo

Comunque tecnicamente e artisticamente qui ti sei superato, qualche motivo ci sara pure emo

emoemoemo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

26-11-18 14.43

@ benjomy
ho pubblicato il mio primo video realizzato in collaborazione con una giovane regista.
grazie a chiunque gli dedicherà qualche minuto
the last goodbye
Mi piace... emo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

26-11-18 14.47

Bravo! emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5902
  • Loc: Monza
  • Thanks: 311  

26-11-18 14.56

@ paolo_b3
Capperi Nicola,
se la musica arricchisce le immagini di emozioni, le immagini viceversa arricchiscono la musica di poesia.
Ma non è il "last goodbye" alla musa spero! emo

Comunque tecnicamente e artisticamente qui ti sei superato, qualche motivo ci sara pure emo

emoemoemo
emoemo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

26-11-18 15.51

@raptus,

Sul montaggio... boh, non sono un professionista e non ho l'abitudine a discernere le ingenuità dalle finezze. L'ambiente si presenta e si fa comprendere e il suono lo valorizza, specialmente con la sua lentezza a fronte di alcuni time lapse.
I "difetti", se proprio vogliamo vederli, dal punto di vista musicale, sono proprio nell'evoluzione che non c'è. Si presenta un'esposizione, affascinante ...poi si ripresenta la stessa, senza discorsività, quasi una cellula autonoma, isolata, che ogni tanto si riaffaccia. Non lo nego, anch'io avrei tratto soddisfazione da una seconda esposizione che, riprendendo l'incipit, si fosse poi evoluta in nuove emozioni melodiche, a mo' di racconto... Ok, non ci sono, prendo il lavoro come un fermo immagine su un'emozione, un lavoro che, a fronte delle probabili pretese, trovo fatto comunque molto bene.

È facile dirlo quando tutto è fatto ma ...i consigli per un mio ideale di "perfetto"?:
>Sviluppare la cellula tematica iniziale quando viene riproposta.
>avrei tenuto in sottofondo il rumore magmatico della città, quasi a voler ribadire che la musica vive sopra quel continuum di vita, vita che indifferentemente si muove come un mare su cui ci si può anche volare sopra astraendosi per considerarla e comprenderla meglio.

26-11-18 15.55

@ benjomy
ho pubblicato il mio primo video realizzato in collaborazione con una giovane regista.
grazie a chiunque gli dedicherà qualche minuto
the last goodbye
Di gran classe, complimenti da un dj... emo
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

26-11-18 16.03

In generale bello.
Mi accodo, volendo essere pignoli, a due pensieri esposti sopra:
- mi aspettavo un cambio armonico e/o melodico di impatto
- se lo avessi fatto tu questo video ti avrei detto bravissimo, ma essendo fatto da qualcuno che dovrebbe essere del mestiere, per quanto resti bello, mi sarei aspettato di meglio.

Ma questo per essere pignoli. In generale mi è piaciuto.
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4831
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

26-11-18 17.14

A me piace molto il brano, l'esecuzione e il video!
Complimenti veramente emo
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

26-11-18 17.16

@ benjomy
ho pubblicato il mio primo video realizzato in collaborazione con una giovane regista.
grazie a chiunque gli dedicherà qualche minuto
the last goodbye
Bravo Nicola.
Ma sei anche tu in zona Isola/Garibaldi?
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 867
  • Loc: Torino
  • Thanks: 8  

26-11-18 17.28

@ benjomy
ho pubblicato il mio primo video realizzato in collaborazione con una giovane regista.
grazie a chiunque gli dedicherà qualche minuto
the last goodbye
video banale (tranne il tratto dove suoni il piano) il sound bellissimo
  • lucione
  • Membro: Senior
  • Risp: 253
  • Loc: Varese
  • Thanks: 9  

26-11-18 17.41

@ benjomy
ho pubblicato il mio primo video realizzato in collaborazione con una giovane regista.
grazie a chiunque gli dedicherà qualche minuto
the last goodbye
Bravo, che piano hai usato?
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4688
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1033  

26-11-18 17.54

Molto bello, complimenti.
Musicalmente la struttura tipo "tema ripetitivo, anche ossessivo, ripetuto però con continue piccole variazioni" mi piace molto.
Note personalissime.
Per ciò che riguarda le caratteristiche del video avrei preferito una preponderanza di B/N (ma riconosco che è una mia fissa) con scenari più notturni.
Al tuo livello avrei utilizzato un pianoforte a coda. Parlo in temini d'immagine, non di prestazione sonora.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5902
  • Loc: Monza
  • Thanks: 311  

26-11-18 18.22

innanzitutto grazie a tutti per i commenti. E' sempre interessante sentire punti di vista diversi e consigli.
ovviamente tutto è migliorabile e tante cose si sarebbero potute fare diversamente. Considerate che il budget era decisamente contenuto ( .. per usare un eufemismo emo) per cui si è deciso ad un certo punto di dare mettere un punto di arrivo.
Ho cercatro un pianoforte a coda, ma i prezzi che mi hanno richiesto anche solo per un paio d'ore di riprese ( senza microfonazione) erano improponibili.
Ho usato , pertatno, un Vst, il Garritan Cfx, anche per una comodità di editing e registrazione
L'idea di Vin dei rumori di sottofondo della città era davvero interessante... in effetti ci sarebbero stati bene!
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5902
  • Loc: Monza
  • Thanks: 311  

26-11-18 18.33

@ JoelFan
Bravo Nicola.
Ma sei anche tu in zona Isola/Garibaldi?
no... ma ci sono stato per fare le riprese...emo

grazie a tutti per i complimenti intantoemo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

26-11-18 19.27

Mi aggrego ai complimenti. Bravo!
Mi piascie! Voto... Diesci! emo