nuova korg krome ex

  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 942
  • Loc: Torino
  • Thanks: 180  

16-01-19 07.12

qui
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-01-19 07.29

Un ottimizzazione del krome.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4039
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

16-01-19 07.47

@ zerinovic
Un ottimizzazione del krome.
Non ho mica capito cosa cambia col vecchio. La rom è sempre da 4Gb. quindi dove sono i campioni nuovi? Al posto di quelli vecchi?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-01-19 07.50

@ kurz4ever
Non ho mica capito cosa cambia col vecchio. La rom è sempre da 4Gb. quindi dove sono i campioni nuovi? Al posto di quelli vecchi?
Quella vecchia sono 3,8 quindi si, presumo siano stati sostituiti alcuni con altri ancora piu dettagliati.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

16-01-19 08.14

Anche in casa Korg la stitichezza è di casa... avrei capito fossero passati da 3.8GB a 7.5, invece hanno aggiunto 200MB di miseri campioni in più.
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

16-01-19 08.20

Kronos SE
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-01-19 08.48

@ michelet
Anche in casa Korg la stitichezza è di casa... avrei capito fossero passati da 3.8GB a 7.5, invece hanno aggiunto 200MB di miseri campioni in più.
Si vede che vende cosi...se non lo hanno stravolto vuol dire che rende. E poi si tengono ben distanti da kronos...
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1541
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

16-01-19 12.07

michelet ha scritto: Anche in casa Korg la stitichezza è di casa... avrei capito fossero passati da 3.8GB a 7.5, invece hanno aggiunto 200MB di miseri campioni in più.


Fa veramente ridere che ormai la flash te la tirano dietro, l'altro giorno ho visto una schedina sandisk microsd da 200 giga a 35 euro su amazon (quindi facile che a korg costerebbe 5 euro) e negli strumenti musicali ancora misurano la memoria a mega come 15 anni fa... su strumenti che costano fra 1000 e 2000 euro il costo di 100 o 200 giga di memoria flash da cui attingere i campioni sarebbe ininfluente sul prezzo finale... e vale per tutti, quando vedo expander venduti a 1000 euro con la bellezza di 1.5 giga per i campioni in cui per caricare i banchi nuovi devi prima cancellare i vecchi mi viene da ridere
  • anonimo

16-01-19 12.18

@ PandaR1
michelet ha scritto: Anche in casa Korg la stitichezza è di casa... avrei capito fossero passati da 3.8GB a 7.5, invece hanno aggiunto 200MB di miseri campioni in più.


Fa veramente ridere che ormai la flash te la tirano dietro, l'altro giorno ho visto una schedina sandisk microsd da 200 giga a 35 euro su amazon (quindi facile che a korg costerebbe 5 euro) e negli strumenti musicali ancora misurano la memoria a mega come 15 anni fa... su strumenti che costano fra 1000 e 2000 euro il costo di 100 o 200 giga di memoria flash da cui attingere i campioni sarebbe ininfluente sul prezzo finale... e vale per tutti, quando vedo expander venduti a 1000 euro con la bellezza di 1.5 giga per i campioni in cui per caricare i banchi nuovi devi prima cancellare i vecchi mi viene da ridere
Sugli expander da tè citati stendiamo un velo pietoso.
poi con 200 mb ci hanno propinato il contentino. emoemo
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4039
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

16-01-19 14.26

@ zerinovic
Si vede che vende cosi...se non lo hanno stravolto vuol dire che rende. E poi si tengono ben distanti da kronos...
diciamo che kronos vende parecchio e non sono così suicidi da mangiarsi fette di clienti potenziali.
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

16-01-19 14.43

@ anonimo
Sugli expander da tè citati stendiamo un velo pietoso.
poi con 200 mb ci hanno propinato il contentino. emoemo
i Koreani non sono gialli, sono verdastri mi sembra.
  • Xview1983
  • Membro: Guest
  • Risp: 121
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 9  

16-01-19 15.06

@ simondrake
qui
Spero, che rendano disponibile, l'upgrade della V1
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 175  

17-01-19 05.39

Trovo bello il nuovo design e la ricerca per migliorare la gestione dei potenziometri del “real-time”!!!
Pregevole la scelta di migliorare la meccanica NH sull’88!!! emo
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

18-01-19 12.46

E' una mia impressione o mi sembra tutto roba che potrebbe starci in un upgrade software?
  • anonimo

18-01-19 13.17

@ artemiasalina
E' una mia impressione o mi sembra tutto roba che potrebbe starci in un upgrade software?
Sarebbe cosa gradita ai già possessori.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

18-01-19 13.22

mirkogig ha scritto:
expander da tè

Si possono suonare solo alle 5 del pomeriggio...
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

18-01-19 14.17

non capisco una cosa, la krome aveva 4 giga di suoni....adesso esce la EX e io leggo nelle schede tecniche ancora 4 giga, boh...allora questi suoni nuovi aggiuntivi dove cazzo sarebbero? sono campioni oppure semplici nuove patches?

(se parlano di un pianoforte nuovo dovrebbe occupare un bel po di spazio...hanno compresso tutti i dati con un algoritmo nuovo che libera metá dello spazio disponibile?)
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

18-01-19 14.25

@ PandaR1
michelet ha scritto: Anche in casa Korg la stitichezza è di casa... avrei capito fossero passati da 3.8GB a 7.5, invece hanno aggiunto 200MB di miseri campioni in più.


Fa veramente ridere che ormai la flash te la tirano dietro, l'altro giorno ho visto una schedina sandisk microsd da 200 giga a 35 euro su amazon (quindi facile che a korg costerebbe 5 euro) e negli strumenti musicali ancora misurano la memoria a mega come 15 anni fa... su strumenti che costano fra 1000 e 2000 euro il costo di 100 o 200 giga di memoria flash da cui attingere i campioni sarebbe ininfluente sul prezzo finale... e vale per tutti, quando vedo expander venduti a 1000 euro con la bellezza di 1.5 giga per i campioni in cui per caricare i banchi nuovi devi prima cancellare i vecchi mi viene da ridere
ma io infatti non capisco ma sarebbe cosi difficile fare una tastiera che come rom dei campioni utilizzi una normale scheda sd o altro?

cioe anche le memorie usb 3.0 pen drive....sarebbero cosi lente da non poter riuscire a far leggere dei campioni in realtime? noi riusciamo a mandare in playback songs di cubase con tracce audio direttamente dalla porta usb2....

quindi la storia com é? il mio montage ha 8 giga di flash rom di cui 1,76 liberi, mi chiedo ma fare una funzione in grado di leggere i campioni user o le librerie direttamente dall usb che é presente a bordo sarebbe cosi impossibile?

in quel caso cadrebbe ogni limite, potresti avere una pennetta con su 128 giga di campioni tuoi direttamente accessibili dallo strumento, non capisco se non lo fanno perche non si puo o perche non lo vogliono fare.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

18-01-19 14.26

@ orange1978
non capisco una cosa, la krome aveva 4 giga di suoni....adesso esce la EX e io leggo nelle schede tecniche ancora 4 giga, boh...allora questi suoni nuovi aggiuntivi dove cazzo sarebbero? sono campioni oppure semplici nuove patches?

(se parlano di un pianoforte nuovo dovrebbe occupare un bel po di spazio...hanno compresso tutti i dati con un algoritmo nuovo che libera metá dello spazio disponibile?)
Mi pare prima sulle specifiche c'era scritto 3,8gb, vai a sapere nello specifico cosa c'è di piu...per darsi un idea bisognerebbe vedere la tabella dei sample,
Che abbiano solo sostituito i campioni di piano con altri piu lunghi, cosi da occupare quelle 200mb in più, mi pare un operazione...un po inutile?..
  • anonimo

18-01-19 15.23

@ zerinovic
Mi pare prima sulle specifiche c'era scritto 3,8gb, vai a sapere nello specifico cosa c'è di piu...per darsi un idea bisognerebbe vedere la tabella dei sample,
Che abbiano solo sostituito i campioni di piano con altri piu lunghi, cosi da occupare quelle 200mb in più, mi pare un operazione...un po inutile?..
UNa Korg krome liscia la trovi a 800 euro nuova 😂quanto costerebbe allora in più la ex con questo aggiornamento ? Tutto il resto della macchina è identico compresa la meccanica mediocre , non è che vogliono venderne un po’ per poi dopo poco tempo rilasciare l’aggiornamento a gratis ?emoemo Non sono nuovi a sti giochetti da fetenti sti fenomeni.