Jexus (WC Olo Garb) - patch gratuite e biografia!

  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1408
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

29-01-19 15.29

Uno dei più grandi misteri del mondo dei synth: che fine ha fatto Jexus? emo

Finalmente lo sapremo: qui la prima parte della storia.

La cosa più interessante è che Jexus, dopo anni, ha messo a disposizione le sue patch in maniera totalmente gratuita (donazione non obbligatoria). Le trovate qui. Il 4 Febbraio la seconda parte della biografia.

Fino a che non ha interrotto la sua attività, lo seguivo, veramente bravo ed innovativo (non parlo in senso tecnico stretto, per chi non lo conosce). Ha avuto (ed ha tuttora) grande influenza sui cosiddetti "synth lovers".
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

29-01-19 21.56

Interessante. Grazie!
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12165
  • Loc: Como
  • Thanks: 1413  

31-01-19 11.11

Mitico Jexus, anch'io lo seguo da anni. Qui ha pubblicato la prima parte della sua biografia.
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1408
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

31-01-19 11.19

@ mima85
Mitico Jexus, anch'io lo seguo da anni. Qui ha pubblicato la prima parte della sua biografia.
Ciao mima, si, confermo, per me è un genio, un "visual artist" se vogliamo.

Occhio che ha scritto specificatamente di non usare il link diretto. (please do not use that exact link outside this page)
Il 4 febbraio esce la seconda parte.

Ho scaricato le sue patch del Juno106 e MS2000, non vedo l'ora di provarle! emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12165
  • Loc: Como
  • Thanks: 1413  

31-01-19 11.23

MarioSynth ha scritto:
Occhio che ha scritto specificatamente di non usare il link diretto. (please do not use that exact link outside this page)


Ops non ci ho fatto caso, ho corretto il link.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12165
  • Loc: Como
  • Thanks: 1413  

05-02-19 21.35

Seconda parte del video, e qui ha completato il PDF della sua biografia.
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1408
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

17-02-19 16.34

Ciao a tutti, ci sono parecchi aggiornamenti, forse Jexus torna in pista!

News, scorrete in fondo.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

19-02-19 05.32

@ MarioSynth
Ciao a tutti, ci sono parecchi aggiornamenti, forse Jexus torna in pista!

News, scorrete in fondo.
ahahha gli ho scritto...e gli ho anche dato due consigli o meglio, mie opinioni su due tre strumenti attualmente in commercio, e su cosa prendere come programma freeware etc....insomma alle domande che ha postato lui sul sito.

oh non ci crederete, ho stancato wc olo garb ahhahahah dopo la mia mail mi ha detto che non ne puo piu e che avrebbe tolto le domande dal sito perche ne ha ricevute troppe ahahahh....e mezz'ora dopo ha aggiornato davvero il sito! sono un danno...

ma dai, gli scrivo gli faccio mille complimenti, gli dico che é un grande artista e che assolutamente spero che continui...e mi risponde tre righe del cazzo come se stesse rispondendo all'inserzione di una bicicletta usata, e ho piu dischi internazionali in attivo io di lui (sicuro nel mondo ho venduto piu dischi io di lui....) anche se non sono uno you tuber (e manco lo voglio essere per l'amor del cielo).

mah....gente disturbata mentalmente, scemo io a perdere tempo con queste pagliacciate, internet e you tube hanno proprio fuso il cervello anche agli artisti.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12165
  • Loc: Como
  • Thanks: 1413  

19-02-19 08.33

orange1978 ha scritto:
oh non ci crederete, ho stancato wc olo garb ahhahahah dopo la mia mail mi ha detto che non ne puo piu e che avrebbe tolto le domande dal sito perche ne ha ricevute troppe ahahahh....e mezz'ora dopo ha aggiornato davvero il sito! sono un danno...


Lui stesso sul suo sito ammette di avere un limite di pazienza molto basso per queste cose, certo almeno un ringraziamento poteva fartelo.

Leggendo dalla sua biografia Jexus è un tipo non molto comunicativo, caratteristica tra l'altro che estende a tutto il suo popolo quando dice che in Polonia le persone in generale hanno scarse capacità di socializzazione e comunicazione. In più, sempre stando a quel che dice lui, ha diversi tarli mentali.

Poteva certamente risponderti in maniera più cortese e non giustifico le sue maniere, ma alla fin fine si tratta pur sempre di uno sconosciuto su Internet, per di più "non tutto dritto" per sua stessa ammissione. Da fastidio vedersi rispondere così ed è comprensibile, ma non dargli troppo peso.
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1408
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

19-02-19 08.41

orange1978 ha scritto:
oh non ci crederete, ho stancato wc olo garb


No, no, ci crediamo eccome! emo Probabilmente dopo la quindicesima pagina delle 137 che gli hai mandato pensava a ritirarsi in qualche eremo in Alaska.

(orange si scherza, eh? emo come tanti qui ti leggo sempre con grande piacere)
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

21-02-19 02.55

@ mima85
orange1978 ha scritto:
oh non ci crederete, ho stancato wc olo garb ahhahahah dopo la mia mail mi ha detto che non ne puo piu e che avrebbe tolto le domande dal sito perche ne ha ricevute troppe ahahahh....e mezz'ora dopo ha aggiornato davvero il sito! sono un danno...


Lui stesso sul suo sito ammette di avere un limite di pazienza molto basso per queste cose, certo almeno un ringraziamento poteva fartelo.

Leggendo dalla sua biografia Jexus è un tipo non molto comunicativo, caratteristica tra l'altro che estende a tutto il suo popolo quando dice che in Polonia le persone in generale hanno scarse capacità di socializzazione e comunicazione. In più, sempre stando a quel che dice lui, ha diversi tarli mentali.

Poteva certamente risponderti in maniera più cortese e non giustifico le sue maniere, ma alla fin fine si tratta pur sempre di uno sconosciuto su Internet, per di più "non tutto dritto" per sua stessa ammissione. Da fastidio vedersi rispondere così ed è comprensibile, ma non dargli troppo peso.
ma guarda i miei amici si sono trasferiti in polonia da qualche anno e mi dicono che la gente lá é cortese e molto educata, a parte quando bevono che diventano diciamo "irritanti"....
peró non so, di persone disturbate mentalmente ce ne sono parecchie in giro e non solo in Polonia (direi che in Italia siamo pieni zeppi)

sul fatto delle domande é stato lui a postare delle domande invitando la gente a dargli consigli, se chiedi una cosa e poi ti irrita se ti rispondono per me sei una sola cosa...psicopatico.

non dargli troppo peso? ....guarda con i problemi che ho io é gia tanto se arrivo a sera senza gettarmi da una finestra, delle turbe mentali di uno che si filma mentre mangia nella scodella del cane, amante dei synth, sinceramente me ne puo fregare tanto quanto i problemi idrici dei marziani.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

21-02-19 02.57

@ MarioSynth
orange1978 ha scritto:
oh non ci crederete, ho stancato wc olo garb


No, no, ci crediamo eccome! emo Probabilmente dopo la quindicesima pagina delle 137 che gli hai mandato pensava a ritirarsi in qualche eremo in Alaska.

(orange si scherza, eh? emo come tanti qui ti leggo sempre con grande piacere)
in alaska mi ci ritirerei anche io se solo non ci fosse il problema del permesso di soggiorno, ma anche domani mattina partirei va, anche adesso.

  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12165
  • Loc: Como
  • Thanks: 1413  

21-02-19 08.07

orange1978 ha scritto:
di uno che si filma mentre mangia nella scodella del cane


Questa me la sono persa... e forse è un bene emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12165
  • Loc: Como
  • Thanks: 1413  

05-07-19 22.51

Jexus è tornato emoemoemoemo

E cacchiarola se lo fa suonare quel JD-Xa!
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1408
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

04-09-19 11.18

E' uscita la seconda parte della demo:

Roland JD-XA

All'inizio, incredibimente, uno spezzone di film italiano! Un grande.

E lo dico: ogni volta che suona, vorrei avere il synth che usa. Comunque il Roland sembra suonare veramente bene.
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1408
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

17-11-19 21.53

Ciao, Jexus ha pubblicato la demo del Moog Sub37