Next , il Nuovo S.O Korg PA4X 3.0

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

28-02-19 20.13

Qui'
Lo sanno vero che Febbraio ha solo 28 gioni.....?
emo
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

28-02-19 20.29

Hanno posticipato all'inizio di Marzo:

qui
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

28-02-19 20.31

Sulla falsariga di Ketron...emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

28-02-19 21.28

Se non fosse per la sezione arranger che per me è superflua, ci sarebbe da farci un pensierino.

Dal pdv timbrico questa pa4x è eccezionale
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

28-02-19 22.51

@ afr
Se non fosse per la sezione arranger che per me è superflua, ci sarebbe da farci un pensierino.

Dal pdv timbrico questa pa4x è eccezionale
Riferendomi alla tua nuova firma, anche da noi si usa dire "cosa insegnerete ai vostri figli!", ti evito il dialetto ma sarebbe d'obbligo.
  • PROXY1
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc:
  • Thanks: 1  

28-02-19 23.14

@ afr
Se non fosse per la sezione arranger che per me è superflua, ci sarebbe da farci un pensierino.

Dal pdv timbrico questa pa4x è eccezionale
Ma Il nuovo s. o. porterà migliorie anche sulla qualità dei suoni?
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

28-02-19 23.57

@ PROXY1
Ma Il nuovo s. o. porterà migliorie anche sulla qualità dei suoni?
Non lo so, ma ritengo la pa4x molto ben suonante già com'è
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

01-03-19 00.11

PROXY1 ha scritto:
Ma Il nuovo s. o. porterà migliorie anche sulla qualità dei suoni?


L'unica cosa degna di nota, da questo punto di vista, dovrebbe essere il miglioramento del "legato" sui suoni monofonici, tipo fiati, che dovrebbero acquistare piu' fluidita' e naturalezza.
Almeno, cosi' dice Korg. Comunque, trombe, tromboni e flicorni, suonano gia' benissimo, come e meglio di Yamaha. I sax invece (come anche la chit. classica), pur avendo ottimi campioni, non funzionano altrettanto bene come fluidita' del legato.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

01-03-19 09.23

La cosa che potrebbe stupirmi potrebbe essere una qualità dei bassi ( per il walking b ) migliore , piu “ profonda “ e presente poi anche a me va’ già bene com’e 😊
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

07-03-19 13.55

Disponibile il nuovo S.O.
qui

In bocca al lupo....emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

07-03-19 14.00

Lo installo dopodomani , domani ho una serata di prostituzione musicale e non voglio brutte sorprese 😉
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

07-03-19 14.58

clouseau57 ha scritto:
Lo installo dopodomani , domani ho una serata di prostituzione musicale e non voglio brutte sorprese


Idem. Solo che lo installo dopo-dopodomani, dopo che l'hai installato tu, cosi' vedi(amo) prima come va emoemo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

07-03-19 21.55

ahivela ha scritto:
Idem. Solo che lo installo dopo-dopodomani, dopo che l'hai installato tu, cosi' vedi(amo) prima come va emoemo

emo
  • RNRGPP
  • Membro: Senior
  • Risp: 186
  • Loc: Catania
  • Thanks: 17  

07-03-19 23.02

Grande Korg : devo proprio andare a dormire...ma grafica display migliorata (si riesce a individuare tutto a colpo d'occhio), styles nuovi che colmano il gap con genos per i movie-ethereal styles, song-styles che suonano una bomba, keyboard set che ascoltati in cuffia sono ricchissimi di armoniche e molto "presenti", ed è come sempre frutto di un enorme lavoro che viene offerto gratuitamente! Nei prossimi giorni approfondirò...
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

08-03-19 06.45

Non si perde nulla della propria programmazione ?
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

08-03-19 20.26

@ giulio12
Non si perde nulla della propria programmazione ?
Ho scaricato l'aggiornamento. Non si perde nulla... Basta seguire le istruzioni..
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

09-03-19 13.56

Aggiornamento eseguito.
Intanto consiglio a tutti di seguire attentamente le istruzioni quindi conviene cancellare preventivamente i samples.
Grafica piu' scarna ma immediata e picevole alla vista
Suoni in alcuni casi ritoccati , almeno secondo la mia impressione piu' presenti.
Drawbars e sezione comandi organo : Una vera genialataemo , certo caricarci il motore del sistema sonoro Vb3 sarebbe stato il massimo emo, ma ci si puo' ritenere pienamente soddisfatti considerando i comandi su cui si puo' agire in tempo reale.Circa i suoni devo smanettarci un po' in quanto ho notato che il sound organistico non mi soddisfa proprio al 100% emo
Intanto mi ha preso un mezzo colpo in qunto non riconosceva piu' l'SD card ( Nonostante io abbia sempre un back up di sicurezza ) emo .All fine e' bastato un semplice riavvio affinche' tutto sia andato a posto.
Devo solo dare uno sguardo alla sezione sample, ma non ho dubbi che mamma Korg abbia fatto un buon lavoro.
Un grazie a coloro che rendono questi arranger sempre piu' performanti ed al passo con i tempi ( M° R. Mirabella docet )
Circa il resto faroVVi sapere emo
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

09-03-19 14.21

clouseau57 ha scritto:
Suoni in alcuni casi ritoccati , almeno secondo la mia impressione piu' presenti.


Per caso hanno migliorato pure quella ciofeca di sax soprano, o e' sempre lo stesso?

clouseau57 ha scritto:
Un grazie a coloro che rendono questi arranger sempre piu' performanti ed al passo con i tempi ( M° R. Mirabella docet )


Mica hanno risolto il retrigger del basso, che a meta' battuta fa sempre e comunque di testa sua?
Va detto che e' un problema comune a tutti gli arranger, tranne Ketron.
Comunque, nonostante tutto, la PA4X resta il miglior arranger sul mercato, a mio parere.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

10-03-19 12.31

RNRGPP ha scritto:
, styles nuovi che colmano il gap con genos per i movie-ethereal styles, song-styles che suonano una bomba,

Hai caricato anche le risorse musicali o solo il sistema operativo per i nuovi styles rtc ? emo
  • RNRGPP
  • Membro: Senior
  • Risp: 186
  • Loc: Catania
  • Thanks: 17  

10-03-19 21.02

@ clouseau57
RNRGPP ha scritto:
, styles nuovi che colmano il gap con genos per i movie-ethereal styles, song-styles che suonano una bomba,

Hai caricato anche le risorse musicali o solo il sistema operativo per i nuovi styles rtc ? emo
Ho caricato tutto, credo ci sia qualche bug nel S.O. perché ad esempio selezionando uno style user si accende sia la spia user che ad esempio quella ballad, oppure se si seleziona un suono Lower i3string per esempio per modificarlo si apre tutt'altro suono string, cioè il suono richiamato non corrisponde a quello visualizzato ma forse sarà più chiaro se provi direttamente. Purtroppo per ora non ho molto tempo per testare di più. Segnalerò eventuali altri problemi.