microfono archetto delucidazioni

  • WhiskyLiscio

28-03-19 22.15

buonasera,

avrei bisogno di un consiglio per un microfono ad archetto. Mi interesserebbe Questo ma come posso fare per collegarlo via filo al mixer ?
oppure potete consigliarmi un alternativa che si possa collegare al mixer con filo, su questo prezzo ?
grazie.
  • Mac066
  • Membro: Senior
  • Risp: 636
  • Loc: Trento
  • Thanks: 101  

29-03-19 00.46

Ti serve un adattatore che da TA4F va a XLR, tipo questo.
Edit: certo vedo adesso che é costosetto...magari esistono alternative a basso costo (leggasi cinesate)...
  • WhiskyLiscio

29-03-19 00.58

@ Mac066
Ti serve un adattatore che da TA4F va a XLR, tipo questo.
Edit: certo vedo adesso che é costosetto...magari esistono alternative a basso costo (leggasi cinesate)...
corbezzoli, è davvero troppo a questo punto mi converrebbe prendere direttamente un microfono che sia proprio XLR


ma per cantare sono accettabili questi microfoni ?
  • garubi
  • Membro: Senior
  • Risp: 466
  • Loc: Modena
  • Thanks: 77  

29-03-19 09.47

@ WhiskyLiscio
buonasera,

avrei bisogno di un consiglio per un microfono ad archetto. Mi interesserebbe Questo ma come posso fare per collegarlo via filo al mixer ?
oppure potete consigliarmi un alternativa che si possa collegare al mixer con filo, su questo prezzo ?
grazie.
beh ma secondo me questi modelli sono pensati sopratutto per essere associati a un bodypack...
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8929
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 647  

29-03-19 09.50

@ WhiskyLiscio
corbezzoli, è davvero troppo a questo punto mi converrebbe prendere direttamente un microfono che sia proprio XLR


ma per cantare sono accettabili questi microfoni ?
attenzione: questi microfoni hanno bisogno di alimentazione quindi non è assolutamente detto che con un adattatore, inserito nel mixer il microfono funzioni. Di solito i trasmittenti forniscono corrente al microfono per funzionare.

29-03-19 10.03

@ WhiskyLiscio
buonasera,

avrei bisogno di un consiglio per un microfono ad archetto. Mi interesserebbe Questo ma come posso fare per collegarlo via filo al mixer ?
oppure potete consigliarmi un alternativa che si possa collegare al mixer con filo, su questo prezzo ?
grazie.
per un mio cliente del negozio che mi ha chiesto una consulenza su cosa acquistare per il suo che si aprira' a breve, oltre a tutto l'ambaradan gli ho suggerito questo:
https://www.thomann.de/it/akg_wms_40_mini_earmic_ism1.htm
dovendo fare anche "scuola" all'interno del suo negozio.
non sono in grado di giudicare se sia adatto al canto, per conferenze o similiari, direi di si.
gia' conosco il modello, avendo quello a gelato che usiamo per le interviste durante un programma radio estivo su un lido dalle mie parti (penisola sorrentina).
buon rapporto qualita' prezzo, ma almeno il gelato suona "glaciale" ai limiti di un microfono da chiesa.
l'archetto non credo assolutamente possa migliorare questo aspetto, ma va da se' che il prezzo non sia affatto male emo