Quale workstation/synth...

  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

02-04-19 15.16

Buonasera, mi rivolgo a quanti di voi possono suggerirmi qualche modello da provare personalmente, piuttosto che perdere il mio tempo girovagando inutilmente tra i tanti strumenti della specie disponibili.
Chiedo che lo strumento sia/abbia:

- 88/73/76 Tasti
- Molto facile da utilizzare, ovvero, piuttosto immediato
- Buona dotazione di presets eventualmente da sottoporre a modifica
- La data recente di immissione sul mercato, perché indice di aggiornamento tecnologico.

Ho pensato alle Korg Kronos2 Krome e Kross, ma non ne conosco le differenze.
Invero, sono un principiante nel mondo dei synth e vorrei contenere i costi in un max di € 700/1000
Anche su Yamaha, mi trovo disorientato tra i vari modelli.
Preciso che andrebbe accoppiato con una Tyros5.
Un grazie a chi mi può istradare un po' con i suoi suggerimenti.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

02-04-19 15.32

se è una workstation, presumo che faccia un gran numero di cose e che sia immediata è molto soggettivo….
nemmeno la mia numa compact 2 per molti non è cosi immediata, che traducano immediata per semplice e inequivocabile ,ma completa...
un ossimoro…

Kronos è sicuramente preferibile, se le finanze lo permettono. completissimo,ben suonante, non manca nulla.ed in rapporto alle sue capacita, anche molto chiara nelle funzioni.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

02-04-19 15.36

zerinovic ha scritto:
Kronos è sicuramente preferibile, se le finanze lo permettono

Oops…. dimenticavo il budget - Rettifico il post….. Grazie
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4305
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

02-04-19 15.42

Beh.. allora comincia a dimenticarti il KRONOS ( e una!)
Forse la Krome (sempre rimanendo su Korg), ti sconsiglio la Kross che è la scaled-down della scaled-down.