[Mercatino] Nord electro 5hp (declino nord?)

  • anonimo

07-04-19 14.12

da qualche mese ho in vendita il nord electro 5hp a 1300€ mi pare un buon prezzo eppure è ancora li invenduta, siamo al declino della nord...
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

07-04-19 14.18

@ anonimo
da qualche mese ho in vendita il nord electro 5hp a 1300€ mi pare un buon prezzo eppure è ancora li invenduta, siamo al declino della nord...
Beh Jaam, tranquillo emo : io ho messo un Motif XF7 veramente perfetto con tutti gli "optional" a 1400 e NEANCHE UN contatto...... Forse è il declino dell'usato di alta gamma? emo
emo
  • violino999
  • Membro: Senior
  • Risp: 281
  • Loc:
  • Thanks: 47  

07-04-19 14.18

@ anonimo
da qualche mese ho in vendita il nord electro 5hp a 1300€ mi pare un buon prezzo eppure è ancora li invenduta, siamo al declino della nord...
mi sembra che chi voleva comprarle, a seconda dei modelli e tastiere, lo ha fatto. il mercato ora è più di sostituzione che altro, per cui i prezzi della 5,visto che c'è il 6 e ns 2 e. 2ex a prezzi vicini stanno progressivamente abbassando.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4851
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

07-04-19 14.30

@ anonimo
da qualche mese ho in vendita il nord electro 5hp a 1300€ mi pare un buon prezzo eppure è ancora li invenduta, siamo al declino della nord...
Tempo fa l'amico Arci66 aveva messo in vendita il NE5 -73 sw a prezzo speciale per i forumer, ma niente. Per la cronaca, il negozio che l'aveva ritirato in permuta ci ha messo qualche mese a rivenderlo, nonostante il prezzo concorrenziale (e senza dimenticare che gli strumenti dell'amico in questione sono tenuti maniacalmente e quindi in perfette condizioni).
È il mercato in generale che è in declino, e probabilmente gli strumenti più "particolari", nel senso che sono più specializzati e meno flessibili, ne risentono di più.
P.S. (e O.T.): Jaam, visto che sei tornato alla grande, non è che daresti una voce anche a quello zoticone emo di Cyrano, che magari si ripresenta anche lui da queste parti?
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

07-04-19 14.34

Bentornato Jaam emo

P.s. secondo me è più facile da piazzare un NE waterfall perché chi lo compra lo usa di più per organi, come al contrario credo sia più gettonato il Nord Stage pesato..
  • anonimo

07-04-19 14.42

@ zaphod
Bentornato Jaam emo

P.s. secondo me è più facile da piazzare un NE waterfall perché chi lo compra lo usa di più per organi, come al contrario credo sia più gettonato il Nord Stage pesato..
ciao, non direi sul mercatino è pieno di ne5d da mesi...
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

07-04-19 14.50

Parliamoci chiaro: ci son pochi soldi.Tutto è in declino.Poi sull'usato sappiamo tutti che i rischi ci sono,quindi va' da sé che il giro del mercato va' in crisi. Io sono un maniaco della conservazione perfetta degli strumenti ,quando vendo un usato è perfetto,lo metto a prezzo onesto,eppure non fanno che propormi scambi,scambi,scambi......Pochi soldi.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

07-04-19 15.10

@ Adelo69
Beh Jaam, tranquillo emo : io ho messo un Motif XF7 veramente perfetto con tutti gli "optional" a 1400 e NEANCHE UN contatto...... Forse è il declino dell'usato di alta gamma? emo
emo
Se volete mi aggiungo pure io col pc3k6 a 1200 che pare sballato oggi...
Non è che siamo sbagliando vetrina?
  • anonimo

07-04-19 15.16

tsuki ha scritto:
Parliamoci chiaro: ci son pochi soldi.


diciamo che questo governo ha dato una iniezione di fiducia emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

07-04-19 15.18

@ anonimo
ciao, non direi sul mercatino è pieno di ne5d da mesi...
Ok come non detto, mi basavo su uno spannometro personale emo
Immagino che lo vendi per comprarti il Nord Grand emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

07-04-19 15.21

Welcome back... mi hai lasciato da solo a combattere !!emo
  • anonimo

07-04-19 15.21

@ zaphod
Ok come non detto, mi basavo su uno spannometro personale emo
Immagino che lo vendi per comprarti il Nord Grand emo
si ne prendo due così faccio doppio manuale emo
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

07-04-19 15.47

@ anonimo
da qualche mese ho in vendita il nord electro 5hp a 1300€ mi pare un buon prezzo eppure è ancora li invenduta, siamo al declino della nord...
Ciao Jeam anch'io avevo messo in vendita una electro anche se la mia era 4.....proposte col tempo ne sono arrivate ma alla fine ho deciso di ritirarla dal mercatino e tenerla.....un clone hammond anche se non mi fa impazzire è meglio averlo....ciao
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

07-04-19 17.02

declino del marchio nord non penso proprio anzi...basta vedere che stanno ulteriormente alzando il tiro coinvolgendo addirittura kawai per un nuovo prodotto (mai avrei pensato fosse possibile farsi sviluppare una meccanica da un concorrente a meno che come fatar non è il tuo business vendere le keybed a terze parti).

qui a milano da lucky music una nord usata non dura piu di un mese quando va male, è pazzesco ne arriva una qualche giorno dopo gia è andata....l'unica che fatica un po di piu è nord piano ma nemmeno poi tanto, le electro vanno via come niente, non lo dico per interesse personale non essendo assolutamente un dipendente ma lo dico da cliente che è li ogni settimana almeno due tre giorni e quindi vedo bene o male come vanno le cose...quali strumenti durano di piu, loro però hanno anche il grande vantaggio rispetto al privato che ti offrono la possibilita di provarlo quanto vuoi in negozio, di poter permutare un usato per un altro usato (e alcuni negozi non lo fanno, cosi come non ti ritirano due bassi per una chitarra nuova, vuoi comprare una chitarra? mi porti un basso....o una chitarra, ne conosco personalmente di negozi cosi), e in piu con lo scontrino fiscale hai la garanzia di un anno sull'usato fatta dal negozio che un privato non puo ovviamente dare, quindi ci sta che sia piu facile per loro vendere uno strumento di seconda mano.

il cambio di tecnologie della serie nord come l'aumento della memoria della parte piano, della polifonia aumentata notevolmente e di altre piccole cose sicuro fa gola a molti nel volere l'ultima serie, però non penso sia poi cosi determinante nel scegliere tra la serie 5 e la 6 nel caso della electro, se quello strumento fosse a milano in quel negozio era gia venduto e stra venduto sicuramente, noto invece una cosa, nel mercatino musicale on line un declino di cose usate notevole sopratutto al nord, un tempo si facevano dei buoni affari, si trovavano spesso delle cose usate a prezzi stracciati, oggi invece vedo che cè sempre meno roba in termini non solo di synth ma anche microfoni, channel strip, compressori, etc...sempre meno gente che vende e quando vende lo fa a prezzi fuori da ogni logica, forse cè un ristagno in generale del mercato usato on line fatto da privati, anche su ebay vedo sempre meno cose interessanti (non parlo solo di strumenti)
  • anonimo

07-04-19 17.08

@ Marcher
Ciao Jeam anch'io avevo messo in vendita una electro anche se la mia era 4.....proposte col tempo ne sono arrivate ma alla fine ho deciso di ritirarla dal mercatino e tenerla.....un clone hammond anche se non mi fa impazzire è meglio averlo....ciao
è sempre una buona tastiera quindi posso anche tenermela, pensavo avesse più mercato la nord e invece nell'usato è difficile piazzarla, ne5 non è certo un vecchio modello ma su mercatino ce ne sono decine di invendute da mesi
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

07-04-19 18.47

@ orange1978
declino del marchio nord non penso proprio anzi...basta vedere che stanno ulteriormente alzando il tiro coinvolgendo addirittura kawai per un nuovo prodotto (mai avrei pensato fosse possibile farsi sviluppare una meccanica da un concorrente a meno che come fatar non è il tuo business vendere le keybed a terze parti).

qui a milano da lucky music una nord usata non dura piu di un mese quando va male, è pazzesco ne arriva una qualche giorno dopo gia è andata....l'unica che fatica un po di piu è nord piano ma nemmeno poi tanto, le electro vanno via come niente, non lo dico per interesse personale non essendo assolutamente un dipendente ma lo dico da cliente che è li ogni settimana almeno due tre giorni e quindi vedo bene o male come vanno le cose...quali strumenti durano di piu, loro però hanno anche il grande vantaggio rispetto al privato che ti offrono la possibilita di provarlo quanto vuoi in negozio, di poter permutare un usato per un altro usato (e alcuni negozi non lo fanno, cosi come non ti ritirano due bassi per una chitarra nuova, vuoi comprare una chitarra? mi porti un basso....o una chitarra, ne conosco personalmente di negozi cosi), e in piu con lo scontrino fiscale hai la garanzia di un anno sull'usato fatta dal negozio che un privato non puo ovviamente dare, quindi ci sta che sia piu facile per loro vendere uno strumento di seconda mano.

il cambio di tecnologie della serie nord come l'aumento della memoria della parte piano, della polifonia aumentata notevolmente e di altre piccole cose sicuro fa gola a molti nel volere l'ultima serie, però non penso sia poi cosi determinante nel scegliere tra la serie 5 e la 6 nel caso della electro, se quello strumento fosse a milano in quel negozio era gia venduto e stra venduto sicuramente, noto invece una cosa, nel mercatino musicale on line un declino di cose usate notevole sopratutto al nord, un tempo si facevano dei buoni affari, si trovavano spesso delle cose usate a prezzi stracciati, oggi invece vedo che cè sempre meno roba in termini non solo di synth ma anche microfoni, channel strip, compressori, etc...sempre meno gente che vende e quando vende lo fa a prezzi fuori da ogni logica, forse cè un ristagno in generale del mercato usato on line fatto da privati, anche su ebay vedo sempre meno cose interessanti (non parlo solo di strumenti)
Giusto, in più Lucky Music ha dei prezzi sull'usato ottimi, a volte ci sono prodotti che vengono venduti ad un prezzo più basso che sul mercatino ( mi capita di vedere la stessa cosa anche da Cavalli Castrezzato).
Io non sono un assiduo frequentatore dei due negozi ma, una volta, per fare un esempio , da Cavalli vendevano un Mojo a due manuali a 800 euro !!! Al sabato sono andato per comprarlo ( volevo comprarlo, usarlo e rivenderlo). Praticamente mi sono fatto il viaggio a vuoto.
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

07-04-19 18.48

@ anonimo
da qualche mese ho in vendita il nord electro 5hp a 1300€ mi pare un buon prezzo eppure è ancora li invenduta, siamo al declino della nord...
Bentornato Jaam emoemo
emo
  • anonimo

07-04-19 19.53

@ Adelo69
Bentornato Jaam emoemo
emo
grazie adelo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

07-04-19 21.19

@ anonimo
grazie adelo
emoemo
  • lonestar
  • Membro: Expert
  • Risp: 4657
  • Loc: Matera
  • Thanks: 177  

07-04-19 23.10

@ tsuki
Parliamoci chiaro: ci son pochi soldi.Tutto è in declino.Poi sull'usato sappiamo tutti che i rischi ci sono,quindi va' da sé che il giro del mercato va' in crisi. Io sono un maniaco della conservazione perfetta degli strumenti ,quando vendo un usato è perfetto,lo metto a prezzo onesto,eppure non fanno che propormi scambi,scambi,scambi......Pochi soldi.
Vero, pochi soldi e affaristi impreparati che scrivono doratura al posto di cromatura..

io sul mercatino vendo molto bene, voi no emo