CURIOSITA' : CHE DRINK BEVETE MENTRE LAVORATE?

10-04-19 19.19

Dopo tante discussioni, tutte finite bene emo volevo alleggerire un pò i toni con una curiosità e cioè cosa vi fate offrire dal bartender prima/durante le VS performance? Io se posso, vado di REDBULL emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5911
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 446  

10-04-19 19.28

ottimo thread! peccato solo per il titolo strillato in caps lock emo

i miei gusti:
se il live è particolarmente delicato al max un caffè e no alcol.

mediamente mentre suono prediligo la birra, non troppo alcolica e bella fresca, in quantità variabile a seconda della disidratazione e della situazione sia rilassata o impegnativa (bar, palco, piazze) poi vabè, una/due bottigliette d'acqua per tenere a bada il tasso alcolico (seeempre a seconda delle situazioni e della difficoltà di esecuzione emo)

Red bull o altri energy drink per suonare non li ho mai presi, mi rendono inutilmente teso e fanno tremare le mani.
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

10-04-19 19.42

Non mi piace bere alcool quando suono, mi deconcentra. Al massimo una birra leggera se fa caldo, o un calice di vino se fa freddo.
In genere mi faccio dare una bottiglietta d'acqua a temperatura ambiente, quelle di plastica da mezzo litro, cosi' se si ribalta non fa danni...
Dopo invece, mi posso pure mbriacare (non sempre pero')... emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24486
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

10-04-19 20.04

Birrozza e poi bottiglietta d'acqua "da concerto", ma in alcuni posti dove (ancora) ci offrono la cena pre-concerto può anche scapparci un calice di buon vino rosso emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5916
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

10-04-19 20.06

Solitamente anch’io mi concedo (almeno d’estate) una birra mentre monto. Poi quando suono solo bottiglietta d’acqua. Anche per questione di professionalità, non è bello vedere (secondo me) musicisti che tracannano alcolici.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

10-04-19 20.18

Secondo me non è bello vedere musicisti bere acqua!! emo
Ma io per lo più ora faccio cantautori italiani, del tipo Capossela, Conte, Jannacci, Dalla, e Un canzone su 3 in pratica parla di alcool...
Comunque bevo per lo più birra, i tempi in cui ero giovane e facevo jazz bevendo sambuca sono finiti....
Cerco di bere meno quando, più che per le difficoltà strettamente musicali, ho difficoltà a gestire le varie cose tecniche del concerto, tipo mixer digitale, patch strumenti, sequenze, video, dj set e cose varie. A parte queste cose tecniche da ingegneri suono meglio con un po' di alcool in corpo. O almeno così credo....
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

10-04-19 20.18

non bevo mai alcool, anche quando non lavoro, perciò la scelta è molto limitata.

di solito un tè caldo senza zucchero ovviamente....oppure una bella tazza di acqua bollente con dentro il limone o anche solo la scorza di limone.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

10-04-19 20.55

Non bevo alcool prima si suonare. Dopo jn bicchiere di vino , una birra o un Mojito ci staemo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9182
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

10-04-19 21.06

Bere prima di esibirsi?

Dopo, dopo ...emo
  • anonimo

10-04-19 21.35

Ai bei tempi...qualunque cosa contenente alcool, preferenza per birra e four roses

Ero il terrore dei gestori emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

10-04-19 21.36

mauroverdoliva ha scritto:
Io se posso, vado di REDBULL

E anche il giradischi mette le ali?

10-04-19 21.37

@ Fabri72
mauroverdoliva ha scritto:
Io se posso, vado di REDBULL

E anche il giradischi mette le ali?
Nel mio caso si emo, forse nel vs mondo un bel KORG emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

10-04-19 21.59

@ mauroverdoliva
Nel mio caso si emo, forse nel vs mondo un bel KORG emo
Nel mio mondo attuale al massimo volano i cancellini! emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

10-04-19 23.17

Io bottiglia di acqua liscia da 1.5 litri durante tutto il concerto, possibilmente non calda.
Dopo al max una birra o un caffé corretto-grappa emo
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 40  

11-04-19 00.09

@ zaphod
Solitamente anch’io mi concedo (almeno d’estate) una birra mentre monto. Poi quando suono solo bottiglietta d’acqua. Anche per questione di professionalità, non è bello vedere (secondo me) musicisti che tracannano alcolici.
Mah... io mentre monto (non solo d'estate per fortuna..), di solito non bevo....emo come fai a bere birra e montare contemporaneamenteemo
  • WhiskyLiscio

11-04-19 00.46

prima e durante la performance : circa 3 bottiglie di acqua, la piu frizzante e fresca che hanno rigorosamente in vetro e un limone maturo non trattato. tutto qui. il tempo dei fiumi di birra è finito per me.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

11-04-19 01.32

@ WhiskyLiscio
prima e durante la performance : circa 3 bottiglie di acqua, la piu frizzante e fresca che hanno rigorosamente in vetro e un limone maturo non trattato. tutto qui. il tempo dei fiumi di birra è finito per me.
Pensavo che bevessi whisky liscio...
  • nicolo
  • Membro: Expert
  • Risp: 3584
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 48  

11-04-19 07.10

Del gran prosecco, a volte qualche rosso.
Abbiamo la pausa apposta.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5916
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

11-04-19 08.59

@ almavian
Mah... io mentre monto (non solo d'estate per fortuna..), di solito non bevo....emo come fai a bere birra e montare contemporaneamenteemo
Vedi, riesco a bere perché i miei montaggi più che un atto fine a se stesso sono proprio un rito quasi esoterico, che prevede vari gradi di depravazione, ed il consumo di bevande è uno. Poi, ad esempio, c’è il sacrificio animale, la corsa in autostrada contromano, la marchiatura a fuoco, e così via.

...e direi che per oggi la mia cazzata l’ho scritta emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

11-04-19 10.34

Sul palco a stomaco vuoto mai emo, se il contesto richiede una certa concentrazione mi limito ad un bicchiere di vino (tipo domenica scorsa, suonavamo all'aperto) o se è caldo una birra. Se invece l'esibizione è all'insegna del "volemose bene" allora anche un paio...