Novita' pianoforti digitali Musikmesse 2019...(??)

  • ivanreggiani
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 0  

11-04-19 16.32

un caro saluto a tutti
sono nuovo del Forum (scusate quindi se scrivo qualche inesattezza)
dopo Namm 2019 ho atteso con ansia Musikmesse 2019 a Francoforte. Ma dove sono le novita' nel campo pianoforti digitali ?? (Yamaha...Casio ..in primis) chi le ha viste ??? Solitamente gli altri anni dopo poche ore YouTube era inondata di novita' da tutte le principali marche e invece... Per me delusione totale Possibile ad es. che Casio sia ferma al modello AP 650 di 6 anni fa ? (a parte gli Hybrid) o Yamaha al seppur valido CSP 150 o 170 con estensione esterna tramite tablet ? ... o al portable DGX 660 ormai risalente al 2016? e Kawai ??? cosa fa ? .Qualcuno ha qualche notizia ? o cio' vuol dire crisi nera del settore?l Grazie a chi vuole intervenire con commento
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

11-04-19 17.15

@ ivanreggiani
un caro saluto a tutti
sono nuovo del Forum (scusate quindi se scrivo qualche inesattezza)
dopo Namm 2019 ho atteso con ansia Musikmesse 2019 a Francoforte. Ma dove sono le novita' nel campo pianoforti digitali ?? (Yamaha...Casio ..in primis) chi le ha viste ??? Solitamente gli altri anni dopo poche ore YouTube era inondata di novita' da tutte le principali marche e invece... Per me delusione totale Possibile ad es. che Casio sia ferma al modello AP 650 di 6 anni fa ? (a parte gli Hybrid) o Yamaha al seppur valido CSP 150 o 170 con estensione esterna tramite tablet ? ... o al portable DGX 660 ormai risalente al 2016? e Kawai ??? cosa fa ? .Qualcuno ha qualche notizia ? o cio' vuol dire crisi nera del settore?l Grazie a chi vuole intervenire con commento
C'è in questo Forum un thread che ci notizia di una nuova serie di pianoforti digitali, HP Roland.
  • ivanreggiani
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 0  

11-04-19 18.20

@ Constrictor
C'è in questo Forum un thread che ci notizia di una nuova serie di pianoforti digitali, HP Roland.
grazie avevo letto la notizia. ma e' comunque clamoroso che marchi come Yamaha...Kawai.. Casio… e tanti altri che hanno sempre avuto novita' da proporre ai vari eventi annuali ...appunto Namm e Musikmesse come principali... siano letteralmente privi di nuovi strumenti .. forse faticano a smaltire le scorte e fare nuovi investimenti risulta troppo costoso...mah….

11-04-19 19.42

ivanreggiani ha scritto:
dopo Namm 2019 ho atteso con ansia Musikmesse 2019 a Francoforte. Ma dove sono le novita' nel campo pianoforti digitali ??


Forse qualcosa è già uscito al NAMM?
Casio a Los Angeles ha proposto i nuovi PX-S e CDP, ma recentemente è comparso anche il Celviano AP470.
Casio al Musikmesse non c'era.

Se non propone al NAMM, Yamaha predilige il periodo agosto/settembre con le sue uscite in categoria, e lo scorso anno ha commercializzato il P-515.
In un prossimo futuro dovrebbe uscire qualcosa di nuovo in gamma ibrida: vedremo...
Yamaha al Musikmesse c'era, ma con stand dedicato ai dealers nel padiglione "business" (e quello Commercial Audio al Prolight&Sound).

Roland al Musikmesse non partecipa già da qualche anno; pare che il distributore tedesco abbia aderito solo a iniziative live nel centro città durante l'ultima fiera.
In ogni caso, Roland ieri ha annunciato i nuovi HP serie 700.
(Trovi thread dedicato nel forum).

Si fa prima a scrivere chi c'era al Musikmesse 2019 di quelli noti nel padiglione tastiere/pianoforti digitali: Kawai (al momento, nessuna novità), Orla e Kurzweil/Young Chang, stop.

ivanreggiani ha scritto:
o cio' vuol dire crisi nera del settore?


Semmai una maggior prudenza in tempi di crisi, però il rilascio di novità "al di fuori" degli eventi fieristici è in atto da tempo: il Roland Connect a settembre è solo un esempio.


R.Gerbi
  • ivanreggiani
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 0  

11-04-19 19.49

@ Riccardo_Gerbi
ivanreggiani ha scritto:
dopo Namm 2019 ho atteso con ansia Musikmesse 2019 a Francoforte. Ma dove sono le novita' nel campo pianoforti digitali ??


Forse qualcosa è già uscito al NAMM?
Casio a Los Angeles ha proposto i nuovi PX-S e CDP, ma recentemente è comparso anche il Celviano AP470.
Casio al Musikmesse non c'era.

Se non propone al NAMM, Yamaha predilige il periodo agosto/settembre con le sue uscite in categoria, e lo scorso anno ha commercializzato il P-515.
In un prossimo futuro dovrebbe uscire qualcosa di nuovo in gamma ibrida: vedremo...
Yamaha al Musikmesse c'era, ma con stand dedicato ai dealers nel padiglione "business" (e quello Commercial Audio al Prolight&Sound).

Roland al Musikmesse non partecipa già da qualche anno; pare che il distributore tedesco abbia aderito solo a iniziative live nel centro città durante l'ultima fiera.
In ogni caso, Roland ieri ha annunciato i nuovi HP serie 700.
(Trovi thread dedicato nel forum).

Si fa prima a scrivere chi c'era al Musikmesse 2019 di quelli noti nel padiglione tastiere/pianoforti digitali: Kawai (al momento, nessuna novità), Orla e Kurzweil/Young Chang, stop.

ivanreggiani ha scritto:
o cio' vuol dire crisi nera del settore?


Semmai una maggior prudenza in tempi di crisi, però il rilascio di novità "al di fuori" degli eventi fieristici è in atto da tempo: il Roland Connect a settembre è solo un esempio.


R.Gerbi
Grazie Riccardo per le interessanti precisazioni; in effetti credo che tu abbia ragione e che a sorpresa, seppur successivamente agli eventi citati Namm e Musikmesse, ci si debba aspettare qualche novita'. Volevo cambiare mio Clavinova Clp 440 (questo e' il segmento che intendo e a cui mi riferisco come caratteristiche ) ; E' vero per Casio Ap 470 gia' scorso anno ma inferiore al AP 650 in vendita gia' da 6 anni e per il quale manca ancora un vero successore. Staremo a vedere.
  • ivanreggiani
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 0  

11-04-19 19.56

@ ivanreggiani
Grazie Riccardo per le interessanti precisazioni; in effetti credo che tu abbia ragione e che a sorpresa, seppur successivamente agli eventi citati Namm e Musikmesse, ci si debba aspettare qualche novita'. Volevo cambiare mio Clavinova Clp 440 (questo e' il segmento che intendo e a cui mi riferisco come caratteristiche ) ; E' vero per Casio Ap 470 gia' scorso anno ma inferiore al AP 650 in vendita gia' da 6 anni e per il quale manca ancora un vero successore. Staremo a vedere.
Accidenti !! mi sono accorto solo ora del cognome .. Gerbi ...quale onore !! colgo l'occasione per congratularmi con le tue importanti esperienze (ho seguito anche tutti i video credo da te montati insieme a Max Tempia x Casio, Complimenti !!!

11-04-19 20.08

ivanreggiani ha scritto:
...quale onore !!


Ma figurati... piacere mio.

ivanreggiani ha scritto:
colgo l'occasione per congratularmi con le tue importanti esperienze (ho seguito anche tutti i video credo da te montati insieme a Max Tempia x Casio, Complimenti !!!


Eh... è da un po' che il Tempia non mi manda a...

Scherzi a parte, grazie... troppo buono.

R.Gerbi
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

14-04-19 09.14

@ Riccardo_Gerbi
ivanreggiani ha scritto:
...quale onore !!


Ma figurati... piacere mio.

ivanreggiani ha scritto:
colgo l'occasione per congratularmi con le tue importanti esperienze (ho seguito anche tutti i video credo da te montati insieme a Max Tempia x Casio, Complimenti !!!


Eh... è da un po' che il Tempia non mi manda a...

Scherzi a parte, grazie... troppo buono.

R.Gerbi
Il Casio px s1000 sarà il mio prossimo acquisto emo
  • anonimo

14-04-19 11.03

@ donnye
Il Casio px s1000 sarà il mio prossimo acquisto emo
sei sicuro?
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

14-04-19 11.28

@ anonimo
sei sicuro?
L'ho provato e non è per niente male...
Tastiera un po' più leggera(mi è sembrata) rispetto al suo predecessore, estetica molto bella (a me piace tantissimo) e suono molto ma molto buono e migliorato rispetto al precedente campione.
Veramente un'ottimo prodotto stavolta.

PS. Jaam: ho preso il nuovo native instruments noire grand piano.
Un'eccellente riproduzione di un Yamaha cfx.

Scusate l'OT
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

14-04-19 11.41

@ donnye
L'ho provato e non è per niente male...
Tastiera un po' più leggera(mi è sembrata) rispetto al suo predecessore, estetica molto bella (a me piace tantissimo) e suono molto ma molto buono e migliorato rispetto al precedente campione.
Veramente un'ottimo prodotto stavolta.

PS. Jaam: ho preso il nuovo native instruments noire grand piano.
Un'eccellente riproduzione di un Yamaha cfx.

Scusate l'OT
Non avevamo dubbi che l’avresti preso emoemo
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

14-04-19 12.03

@ benjomy
Non avevamo dubbi che l’avresti preso emoemo
emoemo
  • anonimo

14-04-19 13.01

donnye ha scritto:
suono molto ma molto buono e migliorato rispetto al precedente campione.



il suono di piano in questa demo è il solito "del" casio, da un cultore come te dei vst non mi aspettavo questo giudizio emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

14-04-19 13.05

@ anonimo
donnye ha scritto:
suono molto ma molto buono e migliorato rispetto al precedente campione.



il suono di piano in questa demo è il solito "del" casio, da un cultore come te dei vst non mi aspettavo questo giudizio emo
Il solito suono che nelle ottave centrali non canta....emo