kurzweil

  • super77
  • Membro: Senior
  • Risp: 399
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 0  

14-04-19 19.40

Salve a tutti,

avrei intenzione di acquistare un Kurzweil, stavo dando un'occhiata al kurzweil artis stage e al kurzweil artis 7, qualcuno ha avuto modo di provarli ? Come sono i suoni, specie di piano e organi ? Io ho avuto la Roland G 800 e la triton extreme, ho l'intenzione di provare un Kurzweil, anche consigli su altre tastiere sarebbero graditi; riguardo il budget, diciamo 1500,

grazie
  • Mac066
  • Membro: Senior
  • Risp: 636
  • Loc: Trento
  • Thanks: 101  

14-04-19 19.54

@ super77
Salve a tutti,

avrei intenzione di acquistare un Kurzweil, stavo dando un'occhiata al kurzweil artis stage e al kurzweil artis 7, qualcuno ha avuto modo di provarli ? Come sono i suoni, specie di piano e organi ? Io ho avuto la Roland G 800 e la triton extreme, ho l'intenzione di provare un Kurzweil, anche consigli su altre tastiere sarebbero graditi; riguardo il budget, diciamo 1500,

grazie
Sul sito kurzweil trovi le demo audio per ciascuna categoria di preset. Personalmente mi sento di sconsigliarti la serie Artis (per lo meno il modello 88) perché di fatto è un modello ormai superato (alla fine è una PC3 con l'aggiunta del nuovo campione di pianoforte).

Se hai pazienza fra un paio di mesi dovrebbe uscire la PC4, che con pochi soldi in più (1700) è uno strumento superiore.
  • Acoltemp
  • Membro: Senior
  • Risp: 312
  • Loc: Bari
  • Thanks: 51  

16-04-19 09.25

C'è da dire che Artis è presentato come Stage Piano e PC3/4 come workstation. Di fatto Artis dovrebbe essere un PC3 con 4 zone e non 16 (potebbero essere più che sufficienti, non essendo esplicitato genere o contesto di utilizzo).
Artis ha comunque un German D piano e suoni ancora attuali (magari suoni cover e dunque va visto il contributo di 'attuali').
Il PC4, dunque una workstation, non credo che costerà così poco.
Se volessi valutare un altro modello (se volessi), considerei piuttosto una SP6, che ha anche il K string resonance, costa meno di 1 k€, ma ha 88 tasti pesati e ha per il controllo 4 knob in luogo dei 9 slider della Artis.