Sintesi Italiana: Raffaele Mirabella

16-04-19 13.21

Dopo Marcello Colò e Gianni Giudici, terzo incontro con un altro protagonista italiano di questo settore: Raffaele Mirabella.

Tra i ricordi, l'X-Club di Yamaha: quando non c'erano internet e i forum...

Buona lettura.
R.Gerbi
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12341
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-04-19 13.44

Bella intervista, condivido specialmente la parte finale.emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24468
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3329  

16-04-19 14.17

Molto interessante anche questo, grazie Riccardo.

A me ha colpito molto il passaggio (che condivido) relativo al periodo della fondazione del X-Club e di come oggi una cosa che dovrebbe esser normale, come "l'interazione tra i vari organismi della musica e "con altri musicisti", sia invece diventata cosa rara e difficile da trovare.
  • jeedo
  • Membro: Senior
  • Risp: 623
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 172  

16-04-19 14.29

Articolo, così come i precedenti, molto interessante.
Un thanks!

PS imperdibile, a proposito degli articoli precedenti, il medley emersoniano, suonato sull'SD9 da Marcello Colò.
  • anonimo

16-04-19 17.28

@ jeedo
Articolo, così come i precedenti, molto interessante.
Un thanks!

PS imperdibile, a proposito degli articoli precedenti, il medley emersoniano, suonato sull'SD9 da Marcello Colò.
Marcello Colò è un grande.

16-04-19 18.06

maxpiano69 ha scritto:
A me ha colpito molto il passaggio (che condivido) relativo al periodo della fondazione del X-Club e di come oggi una cosa che dovrebbe esser normale, come "l'interazione tra i vari organismi della musica e "cn altri musicisti", sia invece diventata cosa rara e difficile da trovare.


Invece che favorire l'interazione, Internet ci ha bloccati davanti a un monitor, purtroppo.
Raffaele è solo l'ultimo in ordine di apparizione tra i musicisti/programmatori intervistati che segnala questa anomalia...

Un grazie a tutti per i thanks: prox giro, due chiacchiere con chi realizzò belle cose in quegli anni nell'Italia settentrionale...

R.Gerbi
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3148
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

16-04-19 19.09

thanks anche da parte mia, Rik!emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5374
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

17-04-19 09.12

@ Riccardo_Gerbi
Dopo Marcello Colò e Gianni Giudici, terzo incontro con un altro protagonista italiano di questo settore: Raffaele Mirabella.

Tra i ricordi, l'X-Club di Yamaha: quando non c'erano internet e i forum...

Buona lettura.
R.Gerbi
Quando acquistai il mio primo Gem Equinox 76 ricevetti le ultime demo songs realizzate da Mirabella. Telefonai in Generalmusic e mi rispose proprio lui. Lo ringraziai e gli feci i miei complimenti per quelle piccole opere d'arti che aveva composto e che valorizzavano il Gem Equinox davvero tanto. Gran brava persona e ottimo musicista.
Grazie per la segnalazione, Riccardo.

17-04-19 10.12

jeedo ha scritto:
PS imperdibile, a proposito degli articoli precedenti, il medley emersoniano, suonato sull'SD9 da Marcello Colò.


Il nostro storico "rito" al Musikmesse: cose belle che dovremo studiare di organizzare altrove oramai...

R.Gerbi