Casio Px560 suoni e ritmi..

  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 706
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

17-04-19 16.17

Sono alla ricerca di un pianoforte digitale che abbia anche degli accompagnamenti (per uso domestico), ho valutato Havian 30 ma purtroppo non è più in produzione, Yamaha dgx 660 è troppo pesante, quindi non mi rimane che Casio Px560.
Dal momento che in passato ho sempre avuto Yamaha (p120) o Roland (Fp7), vorrei sapere se Casio è un piano accettabile dal pdv della meccanica? I suini sono carini (utilizzo soprattutto pianoforte classico, archi, fiati)? Inoltre gli accompagnamenti sono completi (come gli style presenti in un arranger) o sono solo ritmi? Inoltre quante variazioni sono presenti negli accompagnamenti?
Sono consapevole che non è uno strumento al top, però mi piacerebbe capire se è uno strumento semi-professionale oppure dirigermi su un Yamaha P 125 accontentandomi dei 20 ritmi.. Grazie
  • anonimo

17-04-19 16.43

una letta la manuale potrebbe essere d'aiuto
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

17-04-19 16.49

So solo che la meccanica è buona. Forse meglio del p125
  • anonimo

17-04-19 16.56

ho avuto px5s ed ho p121, preferisco la meccanica del p121
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

17-04-19 17.04

@ cavstef
Sono alla ricerca di un pianoforte digitale che abbia anche degli accompagnamenti (per uso domestico), ho valutato Havian 30 ma purtroppo non è più in produzione, Yamaha dgx 660 è troppo pesante, quindi non mi rimane che Casio Px560.
Dal momento che in passato ho sempre avuto Yamaha (p120) o Roland (Fp7), vorrei sapere se Casio è un piano accettabile dal pdv della meccanica? I suini sono carini (utilizzo soprattutto pianoforte classico, archi, fiati)? Inoltre gli accompagnamenti sono completi (come gli style presenti in un arranger) o sono solo ritmi? Inoltre quante variazioni sono presenti negli accompagnamenti?
Sono consapevole che non è uno strumento al top, però mi piacerebbe capire se è uno strumento semi-professionale oppure dirigermi su un Yamaha P 125 accontentandomi dei 20 ritmi.. Grazie
se è per uso domestico che ti importa del peso? secondo me se vuoi suonare su ritmi etc. devi orientarti su un arranger...e p 125 di certo non lo è. non conosco px560
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 942
  • Loc: Torino
  • Thanks: 180  

17-04-19 17.06

@ benjomy
se è per uso domestico che ti importa del peso? secondo me se vuoi suonare su ritmi etc. devi orientarti su un arranger...e p 125 di certo non lo è. non conosco px560
in realtà oggi ci sono stage piano che coprono benino la parte ritmica. Penso allo yamaha p 515, che ho provato e che ha una ottima meccanica e dei buoni ritmi di accompagnamento, e, penso avendo solo visto sul tubo, il nuovo casio px-s 3000 che promette 200 stili di accompagnamento, buona tastiera ed anche questo non è un arranger.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

17-04-19 17.10

Havian non é piu in produzione, ma lo trovi nuovo ancora, sul tedesco per esempio...
Sezione accompagnamenti e suoni, mamma mia...per me non c'è paragone.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

17-04-19 17.52

@ simondrake
in realtà oggi ci sono stage piano che coprono benino la parte ritmica. Penso allo yamaha p 515, che ho provato e che ha una ottima meccanica e dei buoni ritmi di accompagnamento, e, penso avendo solo visto sul tubo, il nuovo casio px-s 3000 che promette 200 stili di accompagnamento, buona tastiera ed anche questo non è un arranger.
se per questo anche mp7se ha i ritmi di accompagnamento....
  • anonimo

17-04-19 17.56

@ benjomy
se per questo anche mp7se ha i ritmi di accompagnamento....
Si ma sono solo ritmi. Magari lui cerca tastiere con style.
In ogni caso tastiere 88 tasti con style fanno tutte cagare non se ne salva una. A meno che gli aggiunga un modulo ketron di ultima generazione. Quello si che ha ritmi superlativi.
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 706
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

17-04-19 18.13

@ benjomy
se è per uso domestico che ti importa del peso? secondo me se vuoi suonare su ritmi etc. devi orientarti su un arranger...e p 125 di certo non lo è. non conosco px560
Non voglio una tastiera troppo pesante perché ho intenzione di utilizzarla anche per accompagnare un piccolo coro.. In questo caso due suoni di organo (non troppo maestosi) mi bastano..
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 706
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

17-04-19 18.15

@ zerinovic
Havian non é piu in produzione, ma lo trovi nuovo ancora, sul tedesco per esempio...
Sezione accompagnamenti e suoni, mamma mia...per me non c'è paragone.
Hai ragione ma per esperienzè negative passate preferisco comprare direttamente in negozio..
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 706
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

17-04-19 18.16

@ simondrake
in realtà oggi ci sono stage piano che coprono benino la parte ritmica. Penso allo yamaha p 515, che ho provato e che ha una ottima meccanica e dei buoni ritmi di accompagnamento, e, penso avendo solo visto sul tubo, il nuovo casio px-s 3000 che promette 200 stili di accompagnamento, buona tastiera ed anche questo non è un arranger.
Yamaha p515 è molto bello e ha tanti suoni.. peccato per i 22 kg.
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 706
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

17-04-19 18.34

@ anonimo
Si ma sono solo ritmi. Magari lui cerca tastiere con style.
In ogni caso tastiere 88 tasti con style fanno tutte cagare non se ne salva una. A meno che gli aggiunga un modulo ketron di ultima generazione. Quello si che ha ritmi superlativi.
Esatto.. purtroppo tastiere con 88 tasti con Style hanno poco mercato.. Non ho ancora capito se la Casio Px 560 ha gli Style con le relative variazioni oppure se sono solo ritmi..
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2331
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

17-04-19 18.56

Ho provato al volo un Casio px560 di un amico, bè i suoni sono abbastanza belli, ma la tastiera è veramente pessima, molto cedevole e per nulla espressiva.
Io andrei su Korg havian 30, oppure aspetterei di provare i nuovi Casio px-s 3000
  • anonimo

17-04-19 18.59

@ cavstef
Esatto.. purtroppo tastiere con 88 tasti con Style hanno poco mercato.. Non ho ancora capito se la Casio Px 560 ha gli Style con le relative variazioni oppure se sono solo ritmi..
Ma una master più modulo ( ketron sd tra l’altro piccolino e compatto) che oltre a style con i controc ha anche numerosi suoni fatti bene( niente di che a vedere con le cacate menzionate ) . Non valuti?
  • anonimo

17-04-19 19.38

ti prendi un p125 che ha una ventina di stili batteria+basso, se non ti basta prendi la app xmure per iPad, ogni style costa 1€, ti compri solo gli stili che ti interessano
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

17-04-19 21.45

@ anonimo
ti prendi un p125 che ha una ventina di stili batteria+basso, se non ti basta prendi la app xmure per iPad, ogni style costa 1€, ti compri solo gli stili che ti interessano
Quoto
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 706
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

17-04-19 21.46

@ anonimo
ti prendi un p125 che ha una ventina di stili batteria+basso, se non ti basta prendi la app xmure per iPad, ogni style costa 1€, ti compri solo gli stili che ti interessano
L'app xmure non la conosco, ho visto che viene spesso associata ai pianoforti Dexibell.. Esiste una lista degli style?
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 706
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

17-04-19 21.48

@ anonimo
Ma una master più modulo ( ketron sd tra l’altro piccolino e compatto) che oltre a style con i controc ha anche numerosi suoni fatti bene( niente di che a vedere con le cacate menzionate ) . Non valuti?
Certamente sarebbe una buona soluzione, peccato che Ketron sd40 costa circa 1.600 Euro + master.... il costo diventa eccessivo..
  • anonimo

17-04-19 22.10

@ cavstef
L'app xmure non la conosco, ho visto che viene spesso associata ai pianoforti Dexibell.. Esiste una lista degli style?
di più, puoi ascoltare le demo di tutti gli stili