Pianoforte digitale: Yamaha cp88 oppure....?

  • Pianolive
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc:
  • Thanks: 0  

21-04-19 19.51

Ciao a tutti,
ho intenzione di acquistare un pianoforte digitale, il mio budget è di €2.000,00. Sono orientato verso Yamaha cp88. Voi che mi consigliate? Ne conoscete altri di marca Roland, Korg, Nord migliori che rispettino il mio budget?
Grazie a tutti quelli che mi daranno un consiglio.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

21-04-19 19.57

@ Pianolive
Ciao a tutti,
ho intenzione di acquistare un pianoforte digitale, il mio budget è di €2.000,00. Sono orientato verso Yamaha cp88. Voi che mi consigliate? Ne conoscete altri di marca Roland, Korg, Nord migliori che rispettino il mio budget?
Grazie a tutti quelli che mi daranno un consiglio.
roland rd2000 è piu o meno nella stessa fascia di prezzo e secondo me è migliore, anche kawai es8 oppure kawai mp7se (che addirittura costano meno).
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

21-04-19 19.57

...prima che si scateni l'inferno..... vai di CP !
  • Pianolive
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc:
  • Thanks: 0  

21-04-19 20.04

@ orange1978
roland rd2000 è piu o meno nella stessa fascia di prezzo e secondo me è migliore, anche kawai es8 oppure kawai mp7se (che addirittura costano meno).
Sotto che punto di vista è migliore il Roland Rd2000?
  • anonimo

21-04-19 20.10

@ FranzBraile
...prima che si scateni l'inferno..... vai di CP !
emo

secondo me il cp88 è sovraprezzato la yamaha ha copiato nord in tutto emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

21-04-19 20.27

@ anonimo
emo

secondo me il cp88 è sovraprezzato la yamaha ha copiato nord in tutto emo
SI... Ma volendo rispettare il Budget...... bisogna spendere 2000
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

21-04-19 20.29

@ Pianolive
Sotto che punto di vista è migliore il Roland Rd2000?
mi piace di piu, ha sia una generazione pcm che a modelli fisici (yamaha no), un controllo migliore dei parametri, e una meccanica a mio avviso molto piu bella...e altre cose, yamaha però è piu trasportabile e leggero e anche un pochino piu facile da usare.

provali, se hai l'occasione provati kawai mp7se, rd2000 e cp88...poi giudicherai tu in base a quello che ti piace di piu.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

21-04-19 20.34

Korg propone il Grandstage 88, secondo me ha un grandissimo potenziale, c'è praticamente quasi un Kronos la sotto, ma senza poter modificare nulla, se non in modo marginale...il giorno che gli fanno un editor...so c@zzi..
  • Pianolive
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc:
  • Thanks: 0  

21-04-19 20.35

@ orange1978
mi piace di piu, ha sia una generazione pcm che a modelli fisici (yamaha no), un controllo migliore dei parametri, e una meccanica a mio avviso molto piu bella...e altre cose, yamaha però è piu trasportabile e leggero e anche un pochino piu facile da usare.

provali, se hai l'occasione provati kawai mp7se, rd2000 e cp88...poi giudicherai tu in base a quello che ti piace di piu.
Ho provato anche Yamaha p515. Tu che ne pensi di Yamaha p515? Potrebbe essere un alternativa a Yamaha cp 88?
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

21-04-19 20.37

@ Pianolive
Ho provato anche Yamaha p515. Tu che ne pensi di Yamaha p515? Potrebbe essere un alternativa a Yamaha cp 88?
è uno strumento ben diverso, piu da casa mentre cp88 è da palco, professionale, allora se ti piace il 515 provati kawai es8, come minimo glielo rubi al negoziante pur di portartelo subito a casa.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4040
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

21-04-19 20.43

@ zerinovic
Korg propone il Grandstage 88, secondo me ha un grandissimo potenziale, c'è praticamente quasi un Kronos la sotto, ma senza poter modificare nulla, se non in modo marginale...il giorno che gli fanno un editor...so c@zzi..
... Sicuro, ma è uscito quasi due anni fa... Se volevano farci un editor l'avrebbero già fatto, no?
  • anonimo

21-04-19 20.44

@ FranzBraile
SI... Ma volendo rispettare il Budget...... bisogna spendere 2000
la prossima volta che ho un dubbio devo assolutamente consultarti mi risolvi il problema in due minuti emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

21-04-19 20.45

@ anonimo
la prossima volta che ho un dubbio devo assolutamente consultarti mi risolvi il problema in due minuti emo
emoemoemo
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

21-04-19 20.45

@ Pianolive
Ciao a tutti,
ho intenzione di acquistare un pianoforte digitale, il mio budget è di €2.000,00. Sono orientato verso Yamaha cp88. Voi che mi consigliate? Ne conoscete altri di marca Roland, Korg, Nord migliori che rispettino il mio budget?
Grazie a tutti quelli che mi daranno un consiglio.
Utilizzo? Per casa per studiare, da usare live, serve più leggero possibile o con la meccanica migliore?
  • anonimo

21-04-19 20.48

orange ha ragione (mi duole ammetterlo emo ) devi capire se vuoi uno stage casalingo o da live
  • Pianolive
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc:
  • Thanks: 0  

21-04-19 20.56

@ orange1978
è uno strumento ben diverso, piu da casa mentre cp88 è da palco, professionale, allora se ti piace il 515 provati kawai es8, come minimo glielo rubi al negoziante pur di portartelo subito a casa.
Scusa per la mia ignoranza, potresti spiegarmi la differenza esatta tra cp88 e p515?
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

21-04-19 21.01

@ Pianolive
Scusa per la mia ignoranza, potresti spiegarmi la differenza esatta tra cp88 e p515?
la differenza è che 515 è amplificato, e ha meno suoni, ed è progettato piu che altro per uso domestico, puoi anche comprare uno stand che lo trasforma in un piano a mobile quasi, è la risposta yamaha a kawai es8.

cp88 invece è uno strumento da palco, non è amplificato, necessita di monitors (casse) esterni per essere ascoltato, o almeno di un paio di cuffie, non puoi comprare nessuno stand con pedali incorporati (quindi è un po piu scomodo per essere usato come piano da studio), insomma sono due cose un po diverse pur essendo basati sulla medesima generazione.

io se dovessi tenerlo in casa per studiare andrei su es8 sicuramente, sul palco meglio cp88 invece (che per essere un 88 è anche leggero pur mantenendo la tastiera in legno).

come ti ha fatto notare giustamente jaam devi capire se ti serve uno strumento da portare sul palco nei locali o in sala prova una due volte alla settimana, ad esempio, oppure una cosa che rimane tra le mura di casa.
  • Pianolive
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc:
  • Thanks: 0  

21-04-19 21.02

@ giulio12
Utilizzo? Per casa per studiare, da usare live, serve più leggero possibile o con la meccanica migliore?
Per casa(per mio diletto) e per circa 15 concerti annuali. Vorrei una meccanica il più possibile vicina a quella reale, essendo diplomato in pianoforte e con suoni reali. Per il peso non è un problema faccio il sacrificio suonando poco. Che mi consigliate? Ho bisogno di piani acustici elettrici e piani e archi.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

21-04-19 21.04

@ Pianolive
Per casa(per mio diletto) e per circa 15 concerti annuali. Vorrei una meccanica il più possibile vicina a quella reale, essendo diplomato in pianoforte e con suoni reali. Per il peso non è un problema faccio il sacrificio suonando poco. Che mi consigliate? Ho bisogno di piani acustici elettrici e piani e archi.
provati i kawai es8 e mp7se allora....secondo me ti piaceranno, il cp88 ha molte funzioni indirizzate a chi suona anche il piano elettromeccanico come rhodes, wurli o altri suoni, che mi pare di capire che non ti interessano molto (e li ha cmq anche kawai e molto belli, volendo).
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24497
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

21-04-19 21.05

@ Pianolive
Per casa(per mio diletto) e per circa 15 concerti annuali. Vorrei una meccanica il più possibile vicina a quella reale, essendo diplomato in pianoforte e con suoni reali. Per il peso non è un problema faccio il sacrificio suonando poco. Che mi consigliate? Ho bisogno di piani acustici elettrici e piani e archi.
Se puoi vai a provarne piú di uno, ma questa descrizione calza bene con il P515 o anche Kawai ES8 (se vuoi restare entro pesi accettabili ed avere amplificazione on board).