Stage, cosa scegliere

  • bluman
  • Membro: Senior
  • Risp: 181
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 1  

22-04-19 12.56

Non vorrei sembrare ripetitivo e so che di post come il mio ne esistono tanti, quindi non prendetemi a parolacce😀 come detto vorrei prendere uno stage, come peima cosa non vorrei spendere tanto, diciamo orientato sui 750, in passato ho avuto mp7 ma su quella cifra ho paura di fregatura, il piano mi piaceva, aveva un solo problema, non appena alzavo il volume oltre la meta' il suono diventava metallico, forse aveva qualche problema il mio...
A quel prezzo si trova rd700gx che non so com'e' e non ho possibilita' di provare.
Non ho premesso che non sono musicista ma un piccolo strimpellatore autodidatta e suono musica tipo Pooh, ecc e che il peso e' relativo perche' non uscira' da casa. Pensavo di fare uno sforzo ad arrivare sui 1000 dove ho visto sia rd800 che cp4, oppure optare per il nuovo per evitare fregature ma in questo caso dovrei accontentarmi di qualcosa tipo es110 o giu' di li. Consigli?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

22-04-19 13.53

bluman ha scritto:
optare per il nuovo per evitare fregature ma in questo caso dovrei accontentarmi di qualcosa tipo es110 o giu' di li. Consigli?

puoi arrivare a roland rd 300 nx, molto piu professionale.si trova ancora nuovo o ex demo a circa 1000€.
Oppure:
Casio px5
Kurzweil sp6
Studiologic Numa stage

Tutti sotto i 1000€
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

22-04-19 18.35

@ bluman
Non vorrei sembrare ripetitivo e so che di post come il mio ne esistono tanti, quindi non prendetemi a parolacce😀 come detto vorrei prendere uno stage, come peima cosa non vorrei spendere tanto, diciamo orientato sui 750, in passato ho avuto mp7 ma su quella cifra ho paura di fregatura, il piano mi piaceva, aveva un solo problema, non appena alzavo il volume oltre la meta' il suono diventava metallico, forse aveva qualche problema il mio...
A quel prezzo si trova rd700gx che non so com'e' e non ho possibilita' di provare.
Non ho premesso che non sono musicista ma un piccolo strimpellatore autodidatta e suono musica tipo Pooh, ecc e che il peso e' relativo perche' non uscira' da casa. Pensavo di fare uno sforzo ad arrivare sui 1000 dove ho visto sia rd800 che cp4, oppure optare per il nuovo per evitare fregature ma in questo caso dovrei accontentarmi di qualcosa tipo es110 o giu' di li. Consigli?
Se hai avuto MP7 e ti sei trovato male, direi di lasciar perdere ES110.
Per quanto riguarda le altre proposte, entro i 1000 € non trovi tanto di meglio rispetto ad MP7, prova a vedere come ti trovi con MOXF8 o come dice Zerinovic con SP6.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

22-04-19 18.49

Un cp40? Se ne dovrebbero ancora trovare in giro..
  • bluman
  • Membro: Senior
  • Risp: 181
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 1  

22-04-19 19.23

@ paolo_b3
Se hai avuto MP7 e ti sei trovato male, direi di lasciar perdere ES110.
Per quanto riguarda le altre proposte, entro i 1000 € non trovi tanto di meglio rispetto ad MP7, prova a vedere come ti trovi con MOXF8 o come dice Zerinovic con SP6.
Con l'mp7 non mi sono trovato male, bella meccanica, aveva solo il problema che come alzavi il volume oltre la meta' il suono diventava metallico, per il resto era ok
  • bluman
  • Membro: Senior
  • Risp: 181
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 1  

22-04-19 19.25

@ bluman
Con l'mp7 non mi sono trovato male, bella meccanica, aveva solo il problema che come alzavi il volume oltre la meta' il suono diventava metallico, per il resto era ok
Il problema e' non poter provare, le demo sono tutte ottime, il guaio e' quando ci mette le mani sopra uno scarpone come me 😀
  • bluman
  • Membro: Senior
  • Risp: 181
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 1  

22-04-19 19.28

@ bluman
Il problema e' non poter provare, le demo sono tutte ottime, il guaio e' quando ci mette le mani sopra uno scarpone come me 😀
Poi se riuscissi a vendere la Krome 73 potrei arrivare ad un buon budget
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

22-04-19 19.29

@ bluman
Con l'mp7 non mi sono trovato male, bella meccanica, aveva solo il problema che come alzavi il volume oltre la meta' il suono diventava metallico, per il resto era ok
Beh in quel caso però era un problema di "regolazione". Per quello che ho sentito MP7 suona bene e non ha problemi.
Poi te sarai uno scarpone, io sono un laccio, qualcuno una suola. Qui di professionisti non ce ne sono poi tantissimi emo