hammond xk1c e sk1 organisticamente parlando

  • WhiskyLiscio

10-05-19 21.06

ciao a tutti,

dunque mi interessa uno dei due, mi hanno detto che riguardo il motore di organo xk1c e sk1 sono diversi a voi risulta ?


stando a quanto ho raccolto l'xk1c dovrebbe avere il motore sonoro di organo piu qualitatevole rispetto all'sk1 voi avete notizie in merito ?
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1539
  • Loc: Milano
  • Thanks: 365  

11-05-19 01.32

WhiskyLiscio ha scritto:
mi hanno detto che riguardo il motore di organo xk1c e sk1 sono diversi a voi risulta ?

No. L'Xk-1c è praticamente un Sk1 senza suoni aggiuntivi.
Prova a dare un'occhiata qui
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

11-05-19 06.57

L'XK-1c NON E' esattamente l'SK1 castrato dei suoni aggiuntivi.
Hammond XK1c quick review,
Qualche piccolo dettaglio è stato cambiato (in meglio dicono).
Per ciò che riguarda il suono... direi che è piuttosto "cupo" rispetto ad esempio agli ELECTRO, ma anche rispetto al Numa Organ 1 che ho avuto.
Ora dipende sempre da che tipo di musica andrai a suonare..... Prevalentemente tipo "jazz"... allora OK.... Vai sul "rock" allora NON OK diciamo che non è adatto (come suono). IMHO.
Ascolta la demo sulla pagina che ti ho linkato. Direi che il suono è proprio quello che in effetti sentirai avendolo sotto mano (esperienza diretta).
QUI invece (lasciando stare la comparazione) puoi sentire "il suono" di questo prodotto che appunto è molto diverso da quel suono pieno che può darti il tuo C3 ma anche un Nord.
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4145
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 371  

11-05-19 11.22

D'accordo,ma non è che i Nord sulle ottave alte (specie usando il vibrato scanner accoppiato al leslie in fast) risulti piu' corposo di questi Suzuki,mentre sulle ottave centrali effettivamente mi piace di piu'...
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1539
  • Loc: Milano
  • Thanks: 365  

11-05-19 11.59

Rispondendo alla domanda
WhiskyLiscio ha scritto:
mi hanno detto che riguardo il motore di organo xk1c e sk1 sono diversi

Il motore sonoro è esattamente quello dell'Sk1 (VASE III)
Salvo forse aggiornamenti, di cui comunque ha beneficiato anche l'Sk1

Qui c'è un'altra buona recensione
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

14-05-19 17.23

Chi vuole un XK-1c a buon prezzo?
Chiaramente in buonissimo stato!
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4816
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

14-05-19 23.06

@ FranzBraile
Chi vuole un XK-1c a buon prezzo?
Chiaramente in buonissimo stato!
Tipo 730€? emoemoemo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

14-05-19 23.06

@ cecchino
Tipo 730€? emoemoemo
E' troppo? emo
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4816
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

14-05-19 23.08

@ FranzBraile
E' troppo? emo
No, no, era per dire che ho trovato il tuo annuncio sul mercatino emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

14-05-19 23.08

@ cecchino
No, no, era per dire che ho trovato il tuo annuncio sul mercatino emo
emo
  • WhiskyLiscio

14-05-19 23.48

ciao ragazzi,

in realtà ho avuto risposta direttamente da suzuki. l'xk1c non è identico all'sk1 senza suoni aggiuntivi. Xk1c è dedicato alla riproduzione degli organi e ha diversi effetti e una diversa gestione del motore sonoro con miglioramenti sulle repliche degli hammond rispetto alla serie SK. Per cui a detta loro suona meglio. Cmq io l'ho ordinato vediamo. mi hanno detto che mi mandano anche un paio di magliette.emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

15-05-19 18.27

@ FranzBraile
Chi vuole un XK-1c a buon prezzo?
Chiaramente in buonissimo stato!
vendidit
emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

15-05-19 18.28

@ WhiskyLiscio
ciao ragazzi,

in realtà ho avuto risposta direttamente da suzuki. l'xk1c non è identico all'sk1 senza suoni aggiuntivi. Xk1c è dedicato alla riproduzione degli organi e ha diversi effetti e una diversa gestione del motore sonoro con miglioramenti sulle repliche degli hammond rispetto alla serie SK. Per cui a detta loro suona meglio. Cmq io l'ho ordinato vediamo. mi hanno detto che mi mandano anche un paio di magliette.emo
Quod erat demonstrandum
  • WhiskyLiscio

15-05-19 21.13

si va bene...
  • anonimo

15-05-19 21.26

Rudiiiii
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

20-05-19 01.05

WhiskyLiscio ha scritto:
riguardo il motore di organo xk1c e sk1 sono diversi a voi risulta

Guardate che è vero che i motori dei due cloni sono gli stessi!
Appunto vase 3 come è stato detto! Che poi abbiano alcuni differenti parametri può essere, non so su cosa incidano, né su quanto incidano, dato che ho letto pareri discordanti anche su internet.
Secondo alcuni la differenza c'è con la serie sk, secondo alcuni no o comunque minima! Boh!
C'è da dire che dai primi modelli di sk1 che provai tempo fa, che non mi convinsero appieno, ci sono stati aggiornamenti importanti a quanto ne so, quindi può essere che nel tempo le differenze si siano assottigliate, ma se si parla di motore quello è.
Mah sicuramente sono strumenti interessanti, anche se come scrivo sempre per quello che ho sentito (purtroppo solo dalle demo perché non so dove provarlo, però devo dire da TUTTE le demo, e penso significhi qualcosa) sono molto buoni anche i mag! Nel tuo caso il c1 dato che cerchi un manuale.
Il problema è che è molto costoso, però ho letto che ne hai provati molti e hai anche un xk5 system, se gli euri non sono un problema informati.
O comunque guarda i cloni che hanno il motore hx3 come per esempio gli uhl anche se esteticamente non sono paragonabili