funzionamento novation launchkey

  • wattala
  • Membro: Senior
  • Risp: 250
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

20-05-19 17.01

gentilissi premetto che non ci capisco niente.. sarei interessato all'acquisto di questa mini tastiera
potreste consigliarmi eventuali programmi da abbinare ed eventualmente indicarmi un tutorial dove apprenderne il funzionamento ?
secondo voi è un prodotto facile da utilizzare ?
attendo vostre

grazie anticipatamente
  • wattala
  • Membro: Senior
  • Risp: 250
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

21-05-19 13.46

@ wattala
gentilissi premetto che non ci capisco niente.. sarei interessato all'acquisto di questa mini tastiera
potreste consigliarmi eventuali programmi da abbinare ed eventualmente indicarmi un tutorial dove apprenderne il funzionamento ?
secondo voi è un prodotto facile da utilizzare ?
attendo vostre

grazie anticipatamente
nessuno mi può aiutare ?

21-05-19 15.00

@ wattala
nessuno mi può aiutare ?
è che in realtà è un controller espressamente pensato per funzionare con ableton live che peraltro è incluso nel bundle di acquisto, quindi di fatto non è una tastiera che accendi e suoni.
forse è il caso di chiarirti prima un po' le idee su cosa hai in mente, su youtube c'è un sacco di materiale
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24464
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3328  

21-05-19 15.01

@ wattala
nessuno mi può aiutare ?
La Launchkey non ha niente di speciale, è una master USB come molte altre, modello entry level di Novation, con una buona dotazione di controlli e di software a corredo (principalmente Ableton Live e qualche VST di Novation stessa e di terzi + una libreria di campioni e loop): tu cosa intendi farci?
  • wattala
  • Membro: Senior
  • Risp: 250
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

22-05-19 11.08

@ maxpiano69
La Launchkey non ha niente di speciale, è una master USB come molte altre, modello entry level di Novation, con una buona dotazione di controlli e di software a corredo (principalmente Ableton Live e qualche VST di Novation stessa e di terzi + una libreria di campioni e loop): tu cosa intendi farci?
gentilissimi in realtà queste informazioni sono per una mia amica carissima che vuole iniziare a suonare e comporre musica (poraccia)
avete dei consigli particolari magari proponendo qualcosa di più semplice ed economico ?

grazie anticipatamente
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24464
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3328  

22-05-19 12.48

@ wattala
gentilissimi in realtà queste informazioni sono per una mia amica carissima che vuole iniziare a suonare e comporre musica (poraccia)
avete dei consigli particolari magari proponendo qualcosa di più semplice ed economico ?

grazie anticipatamente
Cioè, non ha mai suonato uno strumento a tastiera (?) e vuole comporre (che genere di musica?)..?
  • wattala
  • Membro: Senior
  • Risp: 250
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

22-05-19 14.52

@ maxpiano69
Cioè, non ha mai suonato uno strumento a tastiera (?) e vuole comporre (che genere di musica?)..?
si
sperimentazioni elettroniche
che consiglio gli dai ?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24464
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3328  

22-05-19 14.57

@ wattala
si
sperimentazioni elettroniche
che consiglio gli dai ?
Ah... boh, qui ci vorrebbe orange o chi fa quel tipo di musica, non é il mio genere... mi astengo, diciamo che in general la Launchkey con Ableton Live andrebbe anche bene, però c'é anche chi fa "elettronica" senza usare alcuna tastiera ma a colpi di loop, sequencer e launchpads... magari iniziare con un iPad e qualche app tipo Tabletop?