WHARFEDALE Titan AX12

  • WhiskyLiscio

30-05-19 02.32

salve ragazzi,

conoscete queste casse attive ? come vanno ? sono di rapporto qualità prezzo per quello che costano oppure no ?
tutti i pareri sono ben accetti, meno quelli che mi consigliano casse che costano il doppio. Mi interessano queste sò bene che le rcf, montarbo, jbl ecc ecc sono migliori. cerco qualcosa di rapporto qualità prezzo, senza prelievo di sangue annesso. servirebbero per un quintetto rock&roll solo per quando non c'è il service quindi locali e piccole situazioni all'aperto. possiamo spendere 400/450 euro. se ci sono alternative valide...
  • WhiskyLiscio

30-05-19 10.48

dicevo, se ci sono alternative valide su quel prezzo cioè sui 450 euro potrebbe andare anche una 10 pollici ? mmmmh..
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3699
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

30-05-19 11.27

Non le conosco. Sono tanto leggere, 12 kg per un cono da 12 non l'ho mai visto, non vorrei fossero fragili.
Dubito che qualcuno le conosca qui.
Cosa ci deve entrare dentro le casse? Eviterei di metterci dentro basso e cassa della batteria in un cono da 12, e eviterei anche il cono da 10 essendoci le tastiere. Secondo me sull'economico sarebbe meglio andare su casse con cono da 15, così anche se sono di qualità bassa almeno hai la grandezza del cono che ti dà garanzie.
Io ho letto Abbastanza recensioni positive delle the box pro 15 della thomann, dovrebbero avere una discreta potenza, e col dsp interno e la sua eq forse un suono decente si riesce a tirarlo fuori. Ma non le ho mai provate di persona...
Sennò io ho le ev zlx 12p, che hanno un gran suono per il prezzo, se devi usarle senza metterci dentro la batteria e il basso sono sufficienti come volume. Ma le trovi sui 600-650 la coppia. P. S. Ho letto le trovi a 700 la coppia, io le avevo pagate 315 all'una, ma sono aumentati i prezzi mi sa..
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

30-05-19 11.41

@ Roberto_Forest
Non le conosco. Sono tanto leggere, 12 kg per un cono da 12 non l'ho mai visto, non vorrei fossero fragili.
Dubito che qualcuno le conosca qui.
Cosa ci deve entrare dentro le casse? Eviterei di metterci dentro basso e cassa della batteria in un cono da 12, e eviterei anche il cono da 10 essendoci le tastiere. Secondo me sull'economico sarebbe meglio andare su casse con cono da 15, così anche se sono di qualità bassa almeno hai la grandezza del cono che ti dà garanzie.
Io ho letto Abbastanza recensioni positive delle the box pro 15 della thomann, dovrebbero avere una discreta potenza, e col dsp interno e la sua eq forse un suono decente si riesce a tirarlo fuori. Ma non le ho mai provate di persona...
Sennò io ho le ev zlx 12p, che hanno un gran suono per il prezzo, se devi usarle senza metterci dentro la batteria e il basso sono sufficienti come volume. Ma le trovi sui 600-650 la coppia. P. S. Ho letto le trovi a 700 la coppia, io le avevo pagate 315 all'una, ma sono aumentati i prezzi mi sa..
questo marchio mi è stato suggerito l'anno scorso da un rivenditore, mi ha fatto sentire delle DB delle FBT di pari potenza e queste di questo marchio, devo dire che il suono e la spinta non era male, erano degli stage monitor non molto grossi da circa 200W circa, sono rimasto piacevolmente sorpreso
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3699
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

30-05-19 11.45

@ fulezone
questo marchio mi è stato suggerito l'anno scorso da un rivenditore, mi ha fatto sentire delle DB delle FBT di pari potenza e queste di questo marchio, devo dire che il suono e la spinta non era male, erano degli stage monitor non molto grossi da circa 200W circa, sono rimasto piacevolmente sorpreso
Ma di che marchi parli? Wharfedale, thomann o electro voice?
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

30-05-19 12.07

@ Roberto_Forest
Ma di che marchi parli? Wharfedale, thomann o electro voice?
Wharfedale, scusa non l'ho scritto perchè non so come si scrive e ogni volta scrivo fischi per fiaschi,
per quanto riguarda EV (Electro Voice) mi sono sempre trovato benissimo e anche con HK Audio,
questi due marchi li stiamo usando di recente e spesso ci siamo trovati meglio con queste che con
Montarbo, JBL.
  • WhiskyLiscio

30-05-19 13.35

ci deve entrare tutto il genere è rockabilly. i soldi da spendere sono 450 euro sul nuovo. mi hanno parlato bene di queste che cmq il nome ce l'hanno però, volevo conferme. 12 pollici o 10 al limite. questo marchio è storico a livello hi fi in tutto il mondo e a livello pro in UK. purtroppo a parte behringer non vedo alternative. per prendere le casse di thoman prendo behringer che almeno dietro ci stanno un po si cosi' detti..
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3699
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

30-05-19 14.01

@ WhiskyLiscio
ci deve entrare tutto il genere è rockabilly. i soldi da spendere sono 450 euro sul nuovo. mi hanno parlato bene di queste che cmq il nome ce l'hanno però, volevo conferme. 12 pollici o 10 al limite. questo marchio è storico a livello hi fi in tutto il mondo e a livello pro in UK. purtroppo a parte behringer non vedo alternative. per prendere le casse di thoman prendo behringer che almeno dietro ci stanno un po si cosi' detti..
Stai chiedendo l'impossibile
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3699
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

30-05-19 14.18

Se entri con tutto non va bene il cono da 12, meglio da 15. 10 assolutamente no