Korg Volca Keys o Korg Monologue

  • desideri
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 0  

30-05-19 08.40

Ho sempre avuto un debole per il Moog anni 70 ma purtroppo è inarrivabile, mi accontenterei anche dei surrogati. La domanda è questa: per cominciare a divertirsi con un sintetizzatore è meglio il Korg Monologue o il Korg Volca Keys abbinato ad una tastiera midi, dal punto di vista del prezzo non ci sono grosse differenze ma non so se l'effetto è simile; capisco che sono forse dei giocattoli per cui premetto che non sono un musicista vero e proprio ma un passionista curioso, quindi non ho grosse esigenze.
  • jeedo
  • Membro: Senior
  • Risp: 623
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 173  

30-05-19 09.08

desideri ha scritto:
Ho sempre avuto un debole per il Moog anni 70 ma purtroppo è inarrivabile, mi accontenterei anche dei surrogati.

Ciao e benvenuto!

La risposta, escludendo i due che hai citato e considerando che hai sempre avuto un debole per il Moog, è che devi prendere qualcosa il cui suono ci si avvicina molto, cioè: QUESTO
Non suona proprio uguale ma, il confronto diretto, potrebbe sorprenderti.

emo
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

30-05-19 10.24

@ desideri
Ho sempre avuto un debole per il Moog anni 70 ma purtroppo è inarrivabile, mi accontenterei anche dei surrogati. La domanda è questa: per cominciare a divertirsi con un sintetizzatore è meglio il Korg Monologue o il Korg Volca Keys abbinato ad una tastiera midi, dal punto di vista del prezzo non ci sono grosse differenze ma non so se l'effetto è simile; capisco che sono forse dei giocattoli per cui premetto che non sono un musicista vero e proprio ma un passionista curioso, quindi non ho grosse esigenze.