Problema Driver Scarlett Solo

  • MNDL_Mika
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

08-06-19 10.23

Salve a tutti, sto riscontrando un problema con la mia scheda audio Scarlett solo (1st gen), una volta installati i driver e riavviato il pc con windows 10 il led della scheda si accende 2 volte mentre il pc si sta riavviando ma poi si spegne del tutto quindi sono andato su Dispositivi collegati sulle impostazioni e vedo che il pc la rileva ma dice 'driver non disponibile' e allora sono andato su gestione dispositivi e su proprietà della scheda audio, ho fatto aggiorna driver e selezionato il percorso della cartella dove essi si trovano e ancora niente mi da un messaggio di errore: 'Il driver del dispositivo è stato rilevato, ma si è verificato un'errore durante l'installazione'. Ho provato più volte a disinstallare e reinstallare i drivers ma niente, ho provato anche a cambiare porta usb ma mi sono accorto che si accendono le luci della scheda per un attimo e poi si spengono subito. Grazie in anticipo spero in una risposta il prima possibile.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

08-06-19 11.05

@ MNDL_Mika
Salve a tutti, sto riscontrando un problema con la mia scheda audio Scarlett solo (1st gen), una volta installati i driver e riavviato il pc con windows 10 il led della scheda si accende 2 volte mentre il pc si sta riavviando ma poi si spegne del tutto quindi sono andato su Dispositivi collegati sulle impostazioni e vedo che il pc la rileva ma dice 'driver non disponibile' e allora sono andato su gestione dispositivi e su proprietà della scheda audio, ho fatto aggiorna driver e selezionato il percorso della cartella dove essi si trovano e ancora niente mi da un messaggio di errore: 'Il driver del dispositivo è stato rilevato, ma si è verificato un'errore durante l'installazione'. Ho provato più volte a disinstallare e reinstallare i drivers ma niente, ho provato anche a cambiare porta usb ma mi sono accorto che si accendono le luci della scheda per un attimo e poi si spengono subito. Grazie in anticipo spero in una risposta il prima possibile.
Togli la scheda.
Vai in gestione dispositivi e cancella il device della focusrite
Rimuovi il driver da gestione programmi
Riavvia il PC
Collegalo ad internet
Reinserisci la scheda
Dovrebbe scaricare automaticamente il driver, se non lo fa scaricalo da zero dal sito della focusrite ed installalo.
  • MNDL_Mika
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

08-06-19 21.14

@ kurz4ever
Togli la scheda.
Vai in gestione dispositivi e cancella il device della focusrite
Rimuovi il driver da gestione programmi
Riavvia il PC
Collegalo ad internet
Reinserisci la scheda
Dovrebbe scaricare automaticamente il driver, se non lo fa scaricalo da zero dal sito della focusrite ed installalo.
Grazie ma ho seguito tutti i passaggi e ancora non ho concluso niente non so quale sia il problemam reinserisco la scheda dopo aver rimosso i driver ecc.. parte l'installazione dopo il riavvio ma ancora non si accende dice sempre driver non disponibile
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

08-06-19 22.39

@ MNDL_Mika
Grazie ma ho seguito tutti i passaggi e ancora non ho concluso niente non so quale sia il problemam reinserisco la scheda dopo aver rimosso i driver ecc.. parte l'installazione dopo il riavvio ma ancora non si accende dice sempre driver non disponibile
Provato a rimuovere l'ultimo aggiornamento di Windows?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

09-06-19 21.27

@ MNDL_Mika
Grazie ma ho seguito tutti i passaggi e ancora non ho concluso niente non so quale sia il problemam reinserisco la scheda dopo aver rimosso i driver ecc.. parte l'installazione dopo il riavvio ma ancora non si accende dice sempre driver non disponibile
Può essere che hai raggiunto il numero limite di driver di apparecchiature audio nei registri di windows e quindi non te ne fa più installare altri. Fai attenzione, se installi un driver e poi lo disinstalli potrebbe rimanere impegnata una posizione, penso dipenda dalla procedura di disinstallazione.
Io ad esempio con Win7 (che ha 10 registi occupabili, ma in quel caso era un driver MIDI) non riuscivo più a reinstallare il driver (che era già stato installato con successo) di una tastiera. Poi ho fatto pulizia ed ho risolto.