Yamaha s90 es / Fc7

15-06-19 13.33

Salve colleghi, vorrei un’informazione tecnica riguardante il pedale di espressione Yamaha Fc7.
Posseggo una Yamaha s90 Es, come posso far funzionare il mio pedale Fc7, dato che non riesco? Il mio scopo è quello che mentre pigio il pedale vorrei far uscire degli String, come posso ottenere tutto questo? Grazie davvero!
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

15-06-19 17.51

RiccardoYamaha ha scritto:
colleghi

Colleghi ???? emo

19-06-19 18.28

@ FranzBraile
RiccardoYamaha ha scritto:
colleghi

Colleghi ???? emo
Collego il pedale d’espressione nell’ingresso FOOT CONTROLLER, vado in UTILITY e cerco il pedale, mai possibile che funziona solo l’effetto VOLUME? A me servono gli string .. come posso fare?
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

19-06-19 23.52

@ RiccardoYamaha
Collego il pedale d’espressione nell’ingresso FOOT CONTROLLER, vado in UTILITY e cerco il pedale, mai possibile che funziona solo l’effetto VOLUME? A me servono gli string .. come posso fare?
non è che esiste la funzione "volume string" emo devi programmare le patch e dirgli TU cosa fare al pedale.....

domani se ho tempo ti spiego, sappi cmq che la cosa che vuoi fare è abbastanza facile in modalità performance ma ti cuccia via parecchia polifonia, cosa che già in modo Voice se suoni il piano S90es la metti alla frusta con facilità
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

20-06-19 18.58

@ RiccardoYamaha
Collego il pedale d’espressione nell’ingresso FOOT CONTROLLER, vado in UTILITY e cerco il pedale, mai possibile che funziona solo l’effetto VOLUME? A me servono gli string .. come posso fare?
Che significa “a me servono gli STRING”? A parte la S finale che latita, che domanda è questa? Devi essere piu’ preciso nell’esposizione del problema
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

20-06-19 19.03

@ losfogos
Che significa “a me servono gli STRING”? A parte la S finale che latita, che domanda è questa? Devi essere piu’ preciso nell’esposizione del problema
Il fatto è che Orange ultimamente non si fa più vedere... emoemoemo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

20-06-19 19.52

@ paolo_b3
Il fatto è che Orange ultimamente non si fa più vedere... emoemoemo
in realtà era il buon Michelet il blastatore indiscusso del reparto Yamaha emo dopo anni e anni di pazienti post e consulti di ogni tipo.
Non me ne voglia il nostro amico che ha aperto il thread ma ci sono sempre i "soliti" guest che arrivano, chiedono, riscuotono consigli validi e spesso risolutivi, poi spariscono senza manco dire grazie o lasciare un "thanks" che è l'unico riscontro concreto che possiamo avere per il tempo che passiamo qui.

vediamo se più tardi ho il tempo di accendere il motif e spiegare come fare la procedura con precisione
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

20-06-19 23.02

@ SimonKeyb
in realtà era il buon Michelet il blastatore indiscusso del reparto Yamaha emo dopo anni e anni di pazienti post e consulti di ogni tipo.
Non me ne voglia il nostro amico che ha aperto il thread ma ci sono sempre i "soliti" guest che arrivano, chiedono, riscuotono consigli validi e spesso risolutivi, poi spariscono senza manco dire grazie o lasciare un "thanks" che è l'unico riscontro concreto che possiamo avere per il tempo che passiamo qui.

vediamo se più tardi ho il tempo di accendere il motif e spiegare come fare la procedura con precisione
La realtà è che ho venduto S90ES a ottobre 2017 e, quando la programmavo, mi servivo esclusivamente degli editor di John Melas. Se da un lato questo permetteva di arrivare subito al parametro desiderato, dall'altro non mi ha permesso di conoscere la struttura gerarchica dei menù dello strumento.

Per quanto riguarda il quesito del thread, bisogna vedere se il volume (degli Strings) da pilotare fa parte di una Performance o di un Multi (escludo a priori il modo Voice, perché è complicatissimo e richiede di entrare nella sua struttura).
In ogni caso, se non ricordo male, bisogna lavorare sui CLT SET della Performance o del Multi.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

20-06-19 23.04

@ losfogos
Che significa “a me servono gli STRING”? A parte la S finale che latita, che domanda è questa? Devi essere piu’ preciso nell’esposizione del problema
È troppo STRINGATO emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

21-06-19 10.04

@ michelet
È troppo STRINGATO emo
emoemo forte questa!
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

21-06-19 14.37

@ maxpiano69
emoemo forte questa!
In realtà per far entrare il "sottofondo di STRING" penso che si debba partire fa una Perf con il solito piano&STRING.
Una volta accettate e/o modificate le parti di pianoforte e STRING, io spegnerei e riaccendere la tastiera, poi premerei EDIT (da PERF), e poi il magico tasto 1 (della serie da 1 a 16) posti sotto i tasti A, B etc relativi ai banchi suoni situati sopra. Si aprirà il magico mondo di Amelie finalmente, e da qui (ora non ricordo il modo perché non uso S90 da una vita) si può assegnare quale CC deve fare il pedale espressione FC7, parte per parte.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

22-06-19 13.33

c.v.d. il nostro amico è sparito dai radar emo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

27-06-19 00.15

@ SimonKeyb
c.v.d. il nostro amico è sparito dai radar emo
emo
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4816
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

27-06-19 07.04

@ SimonKeyb
c.v.d. il nostro amico è sparito dai radar emo
Che strano, non succede mai su questo forum emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

27-06-19 08.43

@ cecchino
Che strano, non succede mai su questo forum emo
Proporrei all'Adm di creare un sistema di ban automatico per chi inserisce post e poi, dopo aver ricevuto risposte (spesso complete ed esaustive dai forumer) abbandona tutto e non si cura più di replicare.