Akai mpk2mini non alimentato da ipad air

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

17-06-19 19.41

Collego la Akai mpk Mini al iPad Air e mi appare la scritta che serve più potenza per alimentarla nonostante il tablet sia al 80%..la akai non ha ingresso x alimentazione..che accrocco devo acquistare?
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3699
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 517  

17-06-19 19.44

In teoria prova a frappirre un hub usb alimentato.
Dico in teoria perché con Apple non si sa mai...
  • anonimo

17-06-19 19.52

@ giannirsc
Collego la Akai mpk Mini al iPad Air e mi appare la scritta che serve più potenza per alimentarla nonostante il tablet sia al 80%..la akai non ha ingresso x alimentazione..che accrocco devo acquistare?
ho preso questo costo assurdo ma funziona bene
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

17-06-19 19.53

@ giannirsc
Collego la Akai mpk Mini al iPad Air e mi appare la scritta che serve più potenza per alimentarla nonostante il tablet sia al 80%..la akai non ha ingresso x alimentazione..che accrocco devo acquistare?
Se hai/avessi l'adattatore Lightning USB3 basterebbe collegarli l'alimentatore dell'iPad per risolbere il problema, altrimenti Ci vuole un hub USB alimentato.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3699
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 517  

17-06-19 20.47

@ maxpiano69
Se hai/avessi l'adattatore Lightning USB3 basterebbe collegarli l'alimentatore dell'iPad per risolbere il problema, altrimenti Ci vuole un hub USB alimentato.
Non ho mai capito, ricarica l'iPad, o il device, o entrambi?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

18-06-19 00.02

@ Roberto_Forest
Non ho mai capito, ricarica l'iPad, o il device, o entrambi?
A quanto pare entrambi, ovvero si comporta da hub alimentato (monoporta), ad esempio la VPC1 senza alimentatore viene "rifiutata", ma con l'alimentatore iPad connesso all'adattatore invece va.