VSTi Piano / Rhodes

  • WhiskyLiscio

25-06-19 15.50

ragazzi un vsti che non costi tanto con un piano e un rhodes decenti ma nulla di spaziale. leggero e pratico ma soprattutto che funzioni stand alone su pc Windows. datemi consigli.
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

25-06-19 16.04

@ WhiskyLiscio
ragazzi un vsti che non costi tanto con un piano e un rhodes decenti ma nulla di spaziale. leggero e pratico ma soprattutto che funzioni stand alone su pc Windows. datemi consigli.
Pianoteq stage con 2 instruments pack compresi.
Scegli un acustico e i piani elettrici
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

25-06-19 16.09

Questo mr ray
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

25-06-19 16.24

@ Pippo18
Pianoteq stage con 2 instruments pack compresi.
Scegli un acustico e i piani elettrici
+ 1 e puoi pure scaricarlo in versione demo per provarlo
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

25-06-19 16.25

@ zerinovic
Questo mr ray
Voleva un piano acustico anche... se ho capito bene. Se hai un Mac mainstage è ottimo per pochissimi euro e hai molti instruments tra cui un discreto piano acustico, un buon Rhodes e molto altro... Però solo Mac.

Edit: solo windows ho letto... Niente allora
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

25-06-19 16.26

@ steeveJ
Voleva un piano acustico anche... se ho capito bene. Se hai un Mac mainstage è ottimo per pochissimi euro e hai molti instruments tra cui un discreto piano acustico, un buon Rhodes e molto altro... Però solo Mac.

Edit: solo windows ho letto... Niente allora
Ha scritto "che funzioni stand alone su pc Windows"
  • WhiskyLiscio

25-06-19 16.30

@ Pippo18
Pianoteq stage con 2 instruments pack compresi.
Scegli un acustico e i piani elettrici
quindi 129 euro posso avere 2 instruments pack ho dato un'occhiata al sito, ma quale pack scegliere ?
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

25-06-19 16.31

@ maxpiano69
Ha scritto "che funzioni stand alone su pc Windows"
Ah vero! Sorry...mi ero perso quella parte :) butta il PC e fatti mac +mainstage emoemoemoemo
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

25-06-19 16.32

@ WhiskyLiscio
quindi 129 euro posso avere 2 instruments pack ho dato un'occhiata al sito, ma quale pack scegliere ?
Prova il demo... A parte qualche nota riesci a suonare tutti gli instruments
  • WhiskyLiscio

25-06-19 16.38

altra cosa , che metodo di protezione ha ? va autorizzato online ? ha un codice di sblocco ? chiavetta ?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

25-06-19 16.40

@ WhiskyLiscio
altra cosa , che metodo di protezione ha ? va autorizzato online ? ha un codice di sblocco ? chiavetta ?
Autorizzazione on-line una tantum, poi puoi usarlo anche senza essere connesso a Internet. Una licenza permette l'installazione/autorizzazione contemporanea su 3 computer (3 Activation Slots) ; in caso di dismissione di un computer si può disattivare il relativo Slot rendendolo disponibile per un nuovo computer.

Scarica la demo così puoi valutare quale pack scegliere (tanto per i Rhodes è unico, mentre per gli acustici hai l'imbarazzo della scelta, a me piace il recente C. Bechstein DG)
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

25-06-19 16.45

@ WhiskyLiscio
quindi 129 euro posso avere 2 instruments pack ho dato un'occhiata al sito, ma quale pack scegliere ?
Il pack piani elettrici per il Rhodes e quello che preferisci tra gli acustici.
Come consigliato puoi scaricarlo e provare i vari suoni.
  • WhiskyLiscio

25-06-19 16.59

sto sentendo le demo… ficata il pack rhodes..mi piace anche l'yc5 ma a che piano acustoci si riferisce yamaha ? che mi consigliate voi ?

quindi una volta comprato lo autorizzo e lo uso sul un computer ma come faccio poi se cambio computer ? (spesso li cambio)

lo reistallo ma non ho capito la storia che puoi de-autorizzare, scusate ma io ho i miei software ma su chiavetta elicenser non so come funziona il discorso.
  • anonimo

25-06-19 17.05

da buon anti pianoteq metto sul piatto questi acousticsample come base di partenza

C7
Mark79
Vtines
Wurlie
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

25-06-19 17.09

@ WhiskyLiscio
sto sentendo le demo… ficata il pack rhodes..mi piace anche l'yc5 ma a che piano acustoci si riferisce yamaha ? che mi consigliate voi ?

quindi una volta comprato lo autorizzo e lo uso sul un computer ma come faccio poi se cambio computer ? (spesso li cambio)

lo reistallo ma non ho capito la storia che puoi de-autorizzare, scusate ma io ho i miei software ma su chiavetta elicenser non so come funziona il discorso.
Gestire le autorizzazioni semplicissimo, fai tutto sul sito Pianoteq dalla tua pagina personale (user), prima di buttar via il vecchio PC lo deautorizzi e poi installi+autorizzi sul nuovo.

PS: YC5 è il modello fisico Pianoteq di... uno Yamaha C5, ovviamente (anche se non lo possono citare per motivi di copyright, a differenza di altri modelli "autorizzati" dai rispettivi produttori), i dettagli dei vari instrument packs li trovi sul sito https://www.pianoteq.com/instrument_list
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

25-06-19 17.35

Jaam ha scritto:
da buon anti pianoteq

emo quando provai il Pianoteq mi piacquero molto di più i suoi rhodes che gli acustici.

Per i Rhodes segnalo la tine collection di Purgatorycreek. Si possono acquistare anche vari Rhodes separatamente. Suona bene, io l'ho preso perchè mi serviva un MK2 e non è così frequente tra i vst. Poi, il consiglio ovvio ma sempre valido, i Rhodes e Wurly della Scarbee.
  • anonimo

25-06-19 17.53

@ zaphod
Jaam ha scritto:
da buon anti pianoteq

emo quando provai il Pianoteq mi piacquero molto di più i suoi rhodes che gli acustici.

Per i Rhodes segnalo la tine collection di Purgatorycreek. Si possono acquistare anche vari Rhodes separatamente. Suona bene, io l'ho preso perchè mi serviva un MK2 e non è così frequente tra i vst. Poi, il consiglio ovvio ma sempre valido, i Rhodes e Wurly della Scarbee.
vogliono kontakt full, preferisco UVI, ormai è una discriminante nei miei acquisti
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

25-06-19 18.15

@ anonimo
vogliono kontakt full, preferisco UVI, ormai è una discriminante nei miei acquisti
vero, poi ognuno si fidelizza un po' a host diversi. Io mi trovo bene con Kontakt, ma ce ne sono altri ugualmente validi!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

25-06-19 18.32

@ zaphod
vero, poi ognuno si fidelizza un po' a host diversi. Io mi trovo bene con Kontakt, ma ce ne sono altri ugualmente validi!
Il fatto è che Kontakt Full si paga mentre UVI Workstation è free (problema che vale per le librerie di terze parti tipo Purgatory Creek, non per Scarbee e le altre "ufficiali" NI, a meno di accontentarsi ad usarle in Kontakt Player in modalità Demo, riavviandolo ogni 15 minuti) emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

25-06-19 19.34

@ maxpiano69
Il fatto è che Kontakt Full si paga mentre UVI Workstation è free (problema che vale per le librerie di terze parti tipo Purgatory Creek, non per Scarbee e le altre "ufficiali" NI, a meno di accontentarsi ad usarle in Kontakt Player in modalità Demo, riavviandolo ogni 15 minuti) emo
vero. Tra l'altro pensavo che Kontakt si potesse acquistare da solo (magari approfittando di uno sconto, ogni tanto li fanno) ma pare sia solo nel bundle di Komplete, e qui la faccenda si fa onerosa.