Roli Lumi Keys

  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

25-06-19 22.19

Lumi Keys

caruccia... in tutti i sensi... 327 euro per due moduli (48 tasti), in preorder, poi aumenta a 430
  • anonimo

25-06-19 22.24

aspetto il prossimo modello che spara i raudi
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

25-06-19 22.26

@ anonimo
aspetto il prossimo modello che spara i raudi
Beh pero' e' figa, aftertouch polifonico e due o tre moduli li infili in uno zaino, li usi con un tablet e vai a suonare portandoti tutto in uno zainetto... e ovviamente i led si possono spegnere o rendere fissi...
  • anonimo

25-06-19 22.28

@ PandaR1
Beh pero' e' figa, aftertouch polifonico e due o tre moduli li infili in uno zaino, li usi con un tablet e vai a suonare portandoti tutto in uno zainetto... e ovviamente i led si possono spegnere o rendere fissi...
vai a suonare dove alla sagra del folpo?
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

25-06-19 22.33

Jaam ha scritto: vai a suonare dove alla sagra del folpo?


non so, chiedo a quelli che hanno gia' cacciato un milione di dollari per sovvenzionarla...
  • anonimo

25-06-19 22.41

quando vado a suonare ho una tastiera 73 tasti pesata due casse, supporti per aste e casse , sgabello e supporto per tastiera, leggio e mixer (set minimo)

però figo questo roli lumi lo metto nello zaino perchè dentro macchina non ci sta più nulla emo
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

25-06-19 22.45

@ anonimo
quando vado a suonare ho una tastiera 73 tasti pesata due casse, supporti per aste e casse , sgabello e supporto per tastiera, leggio e mixer (set minimo)

però figo questo roli lumi lo metto nello zaino perchè dentro macchina non ci sta più nulla emo
Con la tua logica visto che tu non le usi le tastiere 49 e 61 tasti non andrebbero neanche prodotte... interessante punto di vista...
  • anonimo

25-06-19 22.55

@ PandaR1
Con la tua logica visto che tu non le usi le tastiere 49 e 61 tasti non andrebbero neanche prodotte... interessante punto di vista...
Ho una master 49 seria dotata di controlli assegnabili non questo coso luminoso da bimbininkia senza comandi, se uno cerca un abbellimento per l'albero di natale è perfetto
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

25-06-19 23.03

@ anonimo
Ho una master 49 seria dotata di controlli assegnabili non questo coso luminoso da bimbininkia senza comandi, se uno cerca un abbellimento per l'albero di natale è perfetto
Prima di tutto ti ho gia' spiegato che i led si possono rendere fissi e ti aiutano a vederla al buio, poi se avessi visto il video avresti visto che si puo' abbinare ai blocks della roli se servono controller midi di tipo diverso, e a mio parere la modularita' e' geniale (e non a caso ho visto anche altri progetti modulari tipo questo) in quanto ti consente di spezzare la lunghezza e far si che il tutto sia estremamente portatile... ovvio che non serve al concertista classico, ma magari a chi fa musica elettronica in discoteca invece si...

Se invece l'unica cosa che riesci a notare sono le lucine apposto cosi', vorra' dire che non te la comprerai... magari a qualcuno invece interessa... non capisco questo accanimento verso un prodotto che evidentemente non serve a te... se ha tirato su un milione di dollari in pochi giorni evidentemente ha il suo mercato, che non sei tu, questo ce lo hai ampiamente spiegato...
  • anonimo

25-06-19 23.16

ma non vedi che è la versione a tastiera di guitar hero? è un giocattolo fatto per chi vuole imparare a suonare seguendo le lucine colorate sullo schermo, basta vedere i video di presentazione su kickstarter, quello è il pubblico a cui si rivolge
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

25-06-19 23.26

@ anonimo
ma non vedi che è la versione a tastiera di guitar hero? è un giocattolo fatto per chi vuole imparare a suonare seguendo le lucine colorate sullo schermo, basta vedere i video di presentazione su kickstarter, quello è il pubblico a cui si rivolge
Scusa ma se fosse un giocattolo non avrebbero implementato l'aftertouch polifonico, no? oppure serve per giocare a guitar hero? e anche il fatto che ti dicano che pur essendo a grandezza ridotta ha una corsa pari al 92% di un piano mi sembra indichi che non e' un giocattolo... poi un giocattolo un po' costoso, 430 euro per 48 tasti
  • anonimo

25-06-19 23.38

@ PandaR1
Scusa ma se fosse un giocattolo non avrebbero implementato l'aftertouch polifonico, no? oppure serve per giocare a guitar hero? e anche il fatto che ti dicano che pur essendo a grandezza ridotta ha una corsa pari al 92% di un piano mi sembra indichi che non e' un giocattolo... poi un giocattolo un po' costoso, 430 euro per 48 tasti
un giocattolo per definirsi tale deve costare 10€?

qui c'è un bel video giochi e se migliori aumenta il punteggio i tasti colorati sono abbinati per nota quindi i do di un colore i re di un'altro ecc. certo se studi li e poi ti ritrovi un pianoforte con tutti i tasti bianchi e neri come fai? emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

26-06-19 00.43

ottima come abat-jour
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16751
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

26-06-19 06.33

Se non sbaglio c’era un prodotto analogo, tra l’altro di origine italiana, chiamato Ottavia QUI che, a quanto pare cercava finanziatori. Con Lumi, Roli ne ha fatto una versione per ricchi.
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

26-06-19 09.16

michelet ha scritto:
Se non sbaglio c’era un prodotto analogo, tra l’altro di origine italiana, chiamato Ottavia


Si, mi trovavo la pubblicità su Facebook di continuo... Ma questo mi sembra superiore. Prima di tutto moduli da una sola ottava mi sembrano inutili. Poi non mi sembra che abbia ne aftertouch ne bt ne illuminazione, e ogni modulo va collegato col suo cavo. Roli è molto più futuristico, accosti il modulo e funziona. Però ha midi out. Diciamo che come spiegano sul sito è rivolta ai musicisti che cercano una tastiera comoda da trasportare. Fra i plus rispetto a roli è disponibile anche pesata.