Ciao Barbetta, ciao Valerio!

  • yurirob
  • Membro: Expert
  • Risp: 2528
  • Loc: Padova
  • Thanks: 137  

06-07-19 00.27

Ciao,
vi devo informare di una tragica notizia. Poche ore fa, nella serata di venerdì è mancato il nostro Barbetta57, alias One Man Choir, alias Cubaser, Valerio Nigrelli. Purtroppo è stato coinvolto in un tremendo incidente stradale alla periferia est di Padova a poche centinaia di metri da casa.
Non sto qui a raccontarvi chi fosse Valerio perché chi ha frequentato e frequenta questo forum lo conosce da anni e ha avuto modo di apprezzare le sue doti musicali, tecniche, il suo equilibrio, la sua ironia e tutto il resto.
Chi come me l’ha conosciuto nella vita reale può testimoniarvi che si tratta di una persona eccezionale, con un cuore e una disponibilità fuori misura e una grande umiltà che trapelava in ogni cosa facesse. Per me è stato un esempio e anche se non l’ho frequentato tantissimo è stato un punto di riferimento. Proprio in questi giorni avrei voluto contattarlo per ricevere da lui dei consigli tecnici di audio-video.

Valerio gestiva un piccolo negozietto a Padova sotto i portici nel quartiere universitario del Portello, dove oltre a vendere prodotti di informatica musicale hardware e software forniva assistenza informatica a tante persone, clienti ed esercenti della zona, sempre con la professionalità e la generosità che gli erano proprie. Mi ha raccontato che per tanti anni aveva lavorato nell’ambiente musicale partendo dai lavori più semplici e faticosi, facendo service e allestimenti per spettacoli. Aveva anche insegnato i rudimenti dell’informatica musicale in alcune scuole e corsi di musica. Era un profondo conoscitore di Cubase e di programmi di audio … ma questo cosa ve lo dico a fare!
Lascia la moglie, un figlio e due figlie; una di queste l’aveva reso nonno regalandogli una nipotina.

QUI la notizia sul quotidiano di Padova.

Vi terrò informati sul funerale. Scusatemi ma sono sconvolto. Chiedo agli amministratori di spostare eventualmente il topic nella sezione più adatta.

Ci lascia con il suo ultimo video pubblicato qualche giorno fa, “whispering a prayer”, che è quello che quello che tento di fare adesso, tra le lacrime.

Ciao Valerio.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

06-07-19 00.35

Questa tragedia è come un macigno che mi piomba sulla testa.
Sono senza fiato.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

06-07-19 00.40

Non voglio crederci

Son senza parole :(
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

06-07-19 00.40

...........
Adesso non so dire niente.
  • sgranzo
  • Membro: Expert
  • Risp: 868
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 66  

06-07-19 00.42

non l'ho mai conosciuto di persona, ma tra le -tante- domande che ho sempre posto sul forum lui é stato uno dei pochi a rispondere sempre con le giuste parole e nozioni tecniche. una perdita enorme per il forum, per il mondo della musica e dell'informatica in generale, e sicuramente sopra a ogni cosa per tutti i familiari e gli amici. un abbraccio sentito
  • bepperais
  • Membro: Guest
  • Risp: 67
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 5  

06-07-19 01.22

Non ho le parole...
  • maverplatz
  • Membro: Expert
  • Risp: 906
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 125  

06-07-19 01.32

Notizia terribile che ci ricorda quanto un uomo sia delicato. Grave perdita umana ed anche tecnica per il forum, dove "Barbetta" era uno dei massimi esperti di Cubase. Ci mancheranno la sua competenza ed i suoi video.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

06-07-19 02.22

Da oggi in poi, per l'infinito, con la tua assenza.

Nel forum ognuno di noi è pressoché uno sconosciuto ma la musica che ci accomuna offre fisiologicamente un bonus del 60/70% di affinità acquisita, il resto sono litigate, incomprensioni, alleanze, condivisioni e già questo basta per sentirci amici e lo si diventa di più quando, leggendo i post, si immagina la persona dall'altro capo plasmandola con le proprie intuizioni, fantasie, e allora quella persona ti diventa ancora più vicina e consona al tuo modo di essere e ti accompagna anche nella vita "normale".
Fa strano sentire che la stima e il rispetto che hai per un amico "virtuale" non possa più aver luogo per manifesta assenza dovuta a causa di eventi di vita reale...
Ora, Valerio, sei il migliore di tutti noi, sei quello che ha chiuso il proprio cerchio, troppo presto e troppo inaspettatamente, certo, ma ...tant'è, non ci si può fare niente e tu questo l'hai acquisito nella maniera più assoluta e definitiva e sicuramente ora saprai guardarci tutti con immenso affetto e altrettanto te ne rendiamo noi.

Ciao Valerio.
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

06-07-19 18.22

@ yurirob
Ciao,
vi devo informare di una tragica notizia. Poche ore fa, nella serata di venerdì è mancato il nostro Barbetta57, alias One Man Choir, alias Cubaser, Valerio Nigrelli. Purtroppo è stato coinvolto in un tremendo incidente stradale alla periferia est di Padova a poche centinaia di metri da casa.
Non sto qui a raccontarvi chi fosse Valerio perché chi ha frequentato e frequenta questo forum lo conosce da anni e ha avuto modo di apprezzare le sue doti musicali, tecniche, il suo equilibrio, la sua ironia e tutto il resto.
Chi come me l’ha conosciuto nella vita reale può testimoniarvi che si tratta di una persona eccezionale, con un cuore e una disponibilità fuori misura e una grande umiltà che trapelava in ogni cosa facesse. Per me è stato un esempio e anche se non l’ho frequentato tantissimo è stato un punto di riferimento. Proprio in questi giorni avrei voluto contattarlo per ricevere da lui dei consigli tecnici di audio-video.

Valerio gestiva un piccolo negozietto a Padova sotto i portici nel quartiere universitario del Portello, dove oltre a vendere prodotti di informatica musicale hardware e software forniva assistenza informatica a tante persone, clienti ed esercenti della zona, sempre con la professionalità e la generosità che gli erano proprie. Mi ha raccontato che per tanti anni aveva lavorato nell’ambiente musicale partendo dai lavori più semplici e faticosi, facendo service e allestimenti per spettacoli. Aveva anche insegnato i rudimenti dell’informatica musicale in alcune scuole e corsi di musica. Era un profondo conoscitore di Cubase e di programmi di audio … ma questo cosa ve lo dico a fare!
Lascia la moglie, un figlio e due figlie; una di queste l’aveva reso nonno regalandogli una nipotina.

QUI la notizia sul quotidiano di Padova.

Vi terrò informati sul funerale. Scusatemi ma sono sconvolto. Chiedo agli amministratori di spostare eventualmente il topic nella sezione più adatta.

Ci lascia con il suo ultimo video pubblicato qualche giorno fa, “whispering a prayer”, che è quello che quello che tento di fare adesso, tra le lacrime.

Ciao Valerio.

Arrivederci Barbetta...
questa è l'unica certezza...assieme al fatto che ci mancherai davvero...
Davvero un brutto colpo ragazzi

  • ideare1
  • Membro: Senior
  • Risp: 576
  • Loc: Roma
  • Thanks: 35  

06-07-19 18.30

@ BB79

Arrivederci Barbetta...
questa è l'unica certezza...assieme al fatto che ci mancherai davvero...
Davvero un brutto colpo ragazzi

Mi incantavo nel vedere i tuoi video, continuerò a farlo illudendomi che prima o poi ne farai di nuovi.
Fai un buon viaggio
Ciao Barbetta
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

06-07-19 18.34

Non ho veramente paroleemoemo
Un abbraccio di cuore a tutta la famiglia.
Arrivederci Valerioemoemoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

06-07-19 18.35

stamattina con la consueta visita al forum, un minuto buono inebetito davanti al cell...mi dispiace tanto. R.i.p Valerio.
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

06-07-19 18.39

Sentite condoglianze alla famiglia, abbiamo perso un buon amico.
  • doremi58
  • Membro: Expert
  • Risp: 1252
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

06-07-19 18.48

dispiace tanto, una persona a modo.
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 696
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

06-07-19 18.52

@ yurirob
Ciao,
vi devo informare di una tragica notizia. Poche ore fa, nella serata di venerdì è mancato il nostro Barbetta57, alias One Man Choir, alias Cubaser, Valerio Nigrelli. Purtroppo è stato coinvolto in un tremendo incidente stradale alla periferia est di Padova a poche centinaia di metri da casa.
Non sto qui a raccontarvi chi fosse Valerio perché chi ha frequentato e frequenta questo forum lo conosce da anni e ha avuto modo di apprezzare le sue doti musicali, tecniche, il suo equilibrio, la sua ironia e tutto il resto.
Chi come me l’ha conosciuto nella vita reale può testimoniarvi che si tratta di una persona eccezionale, con un cuore e una disponibilità fuori misura e una grande umiltà che trapelava in ogni cosa facesse. Per me è stato un esempio e anche se non l’ho frequentato tantissimo è stato un punto di riferimento. Proprio in questi giorni avrei voluto contattarlo per ricevere da lui dei consigli tecnici di audio-video.

Valerio gestiva un piccolo negozietto a Padova sotto i portici nel quartiere universitario del Portello, dove oltre a vendere prodotti di informatica musicale hardware e software forniva assistenza informatica a tante persone, clienti ed esercenti della zona, sempre con la professionalità e la generosità che gli erano proprie. Mi ha raccontato che per tanti anni aveva lavorato nell’ambiente musicale partendo dai lavori più semplici e faticosi, facendo service e allestimenti per spettacoli. Aveva anche insegnato i rudimenti dell’informatica musicale in alcune scuole e corsi di musica. Era un profondo conoscitore di Cubase e di programmi di audio … ma questo cosa ve lo dico a fare!
Lascia la moglie, un figlio e due figlie; una di queste l’aveva reso nonno regalandogli una nipotina.

QUI la notizia sul quotidiano di Padova.

Vi terrò informati sul funerale. Scusatemi ma sono sconvolto. Chiedo agli amministratori di spostare eventualmente il topic nella sezione più adatta.

Ci lascia con il suo ultimo video pubblicato qualche giorno fa, “whispering a prayer”, che è quello che quello che tento di fare adesso, tra le lacrime.

Ciao Valerio.
Barbetta grazie per essere stato con noi molto simpatico e bravo dai video dimostrati anche se non lo conoscevo. Tragedie inaspettate che sconvolgono!
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

06-07-19 19.29

Anch’io sono rimasto basito stamattina.
È per me un lutto come se lo avessi conosciuto di persona. Valerio era garbato, mai l’ho visto insultare qualcuno, o anche solo alzare i toni.
Anzi, era sempre pronto ad aiutare gli altri.
Il vuoto che lascia nel forum è grande, grandissimo. Ma non è nulla rispetto al vuoto che lascia nella sua famiglia e in chi lo conosceva di persona e gli voleva bene.
Spero che in qualche modo i suoi familiari possano sapere la stima che in questo forum c’è per lui.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

06-07-19 21.20

Una notizia terribile, che mi ha toccato profondamente. Sebbene non lo conoscessi di persona ho letto spesso suoi interventi in questi anni, e mi è sempre sembrato una persona cordiale, oltre che un bravo artista.

Un pensiero per lui e i suoi cari
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1410
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

06-07-19 22.10

Avevo guardato da poco il suo ultimo video...
Nel corso degli anni ho letto spesso i suoi articoli su Cubase, un persona preparata ed “umana”.
Ovunque tu sia, sicuramente continuerai a fare i tuoi bellissimi e divertenti “One Man Choir”!
Un abbraccio alla famiglia... ciao Valerio.
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

06-07-19 22.24

Un ultimo (ma grandissimo) saluto al nostro Barbetta anche da parte mia...
RIP
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

06-07-19 22.44

Quando l'ho saputo sono rimasto incredulo, ancora di piú quando ho letto di quello che gli é capitato... ciao Valerio, persona gentile e competente, mi sarebbe piaciuto conoscerti di persona... riposa in pace.