Tastiera midi leggera 5 ottave

  • elkikko
  • Membro: Senior
  • Risp: 473
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 8  

11-07-19 21.42

Ciao a tutti! Possiedo il modulo korg m3.
Mi piacerebbe sfruttarlo nel modo che possa portare in giro il meno possibile (e con peso il minor possibile).
Mi consigliereste una tastiera midi la più leggera 5 ottave da collegare al modulo? Il budget è basso, sotto i 100€ non si trova nulla?
Grazie mille in anticipo!
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

11-07-19 22.25

M-Audio Keystation 61 usata!
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

11-07-19 23.05

@ elkikko
Ciao a tutti! Possiedo il modulo korg m3.
Mi piacerebbe sfruttarlo nel modo che possa portare in giro il meno possibile (e con peso il minor possibile).
Mi consigliereste una tastiera midi la più leggera 5 ottave da collegare al modulo? Il budget è basso, sotto i 100€ non si trova nulla?
Grazie mille in anticipo!
dipende dai controlli che ti servono. Solo come tasti va bene quella sopracitata, se ti servono molti controlli a me piacciono le oxygen mk4 m-audio, e sono abbastanza leggere. Invece le arturia e le novation le trovo troppo pesanti.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

12-07-19 08.10

@ elkikko
Ciao a tutti! Possiedo il modulo korg m3.
Mi piacerebbe sfruttarlo nel modo che possa portare in giro il meno possibile (e con peso il minor possibile).
Mi consigliereste una tastiera midi la più leggera 5 ottave da collegare al modulo? Il budget è basso, sotto i 100€ non si trova nulla?
Grazie mille in anticipo!
Sotto i 100€, nuovo non c'è tanto, prova a vedere questa, che tuttavia non conosco e non so che keybed possa avere. Ma poco sopra, ci sono proposte interessanti, la stessa Keystation nuova la trovi a 130€ scarsi ed io che ho la 49 tasti ti posso dire che la keybed non è proprio il diavolo.
Oppure guarda questa Behringer con scheda audio integrata, non so se può esserti utile, oppure questa Korg, anche se non la conosco mi aspetterei un po' di qualità dato il marchio, come anche questa Alesis.
Alla fine per un prodotto valido non riusciresti a mettere 20 o 30 eurini in più? Spesi bene, spesi una volta emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

12-07-19 08.48

@ steeveJ
dipende dai controlli che ti servono. Solo come tasti va bene quella sopracitata, se ti servono molti controlli a me piacciono le oxygen mk4 m-audio, e sono abbastanza leggere. Invece le arturia e le novation le trovo troppo pesanti.
Avendo tutti i controlli sul modulo M3 basta una masterv"basic" purché dotata di MIDI Out e magari anche di aftertouch (come l'originale, anche questo requisito probabilmente manda fuori budget).

Buono il suggerimento di Franz oppure una Alesis Q61.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

12-07-19 10.49

La mia è nuova, usata forse 2-3 volte, con imballo originale e CD, senza un graffio a 70 Euro se passi in zona Como.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

12-07-19 11.48

@ FranzBraile
La mia è nuova, usata forse 2-3 volte, con imballo originale e CD, senza un graffio a 70 Euro se passi in zona Como.
Ettepareva emo
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4816
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

12-07-19 11.51

@ maxpiano69
Ettepareva emo
Ma c'è la pellicola sul display? emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

12-07-19 12.53

emoemoemo
  • elkikko
  • Membro: Senior
  • Risp: 473
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 8  

12-07-19 13.01

Forum utilissimo!
Ottime risposte, grazie mille a tutti!
Adesso ci penso e vi faccio sapere.
Comunque non mi servono controlli sulla tastiera, perchè appunto ce li ha tutti il modulo korg m3!