yamaha psrs950 si spegne con ritardo

  • riccoricco
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 1  

17-07-19 19.14

Ciao. Questa tastiera come da titolo premendo il tasto di accensione basta premerlo leggermente una volta sola e la tastiera si accende regolarmente,quando provo a spegnerla premo lo stesso tasto ma non basta sfiorarlo come quando accendo la macchina,devo tenere premuto a volte anche più di un minuto e mezzo per spegnersi,a volte mi infastidisce così tanto che tolgo direttamente la corrente dalla mutipresa dotato di interruttore.Non credo sia un problema di pulizia sotto il tasto di accensione altrimenti avrebbe dovuto fare il difetto anche quando l'accendo,ad ogni modo mi sono preso la briga di smontare la tastiera e sono andato a pulire il contatto,non vi dico l'impresa per andare sotto il contatto in questione,ho dovuto smontarla tutta! E servito? Nooooooooo. Mi aiutate per favore a capire perchè succede l'inconveniente citato?
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5088
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

17-07-19 19.49

@ riccoricco
Ciao. Questa tastiera come da titolo premendo il tasto di accensione basta premerlo leggermente una volta sola e la tastiera si accende regolarmente,quando provo a spegnerla premo lo stesso tasto ma non basta sfiorarlo come quando accendo la macchina,devo tenere premuto a volte anche più di un minuto e mezzo per spegnersi,a volte mi infastidisce così tanto che tolgo direttamente la corrente dalla mutipresa dotato di interruttore.Non credo sia un problema di pulizia sotto il tasto di accensione altrimenti avrebbe dovuto fare il difetto anche quando l'accendo,ad ogni modo mi sono preso la briga di smontare la tastiera e sono andato a pulire il contatto,non vi dico l'impresa per andare sotto il contatto in questione,ho dovuto smontarla tutta! E servito? Nooooooooo. Mi aiutate per favore a capire perchè succede l'inconveniente citato?
La tastiera ha un problema....
  • riccoricco
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 1  

17-07-19 20.09

@ borrenzo
La tastiera ha un problema....
E quindi?emoemo
  • anonimo

17-07-19 20.30

Fai un back-up, e prova un reset alle impostazioni di fabbrica
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5088
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

17-07-19 21.21

@ riccoricco
E quindi?emoemo
Quindi la devi portare in assistenza e farla aggiustare...
  • riccoricco
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 1  

18-07-19 08.11

@ borrenzo
Quindi la devi portare in assistenza e farla aggiustare...
Ho apprezzato molto il suggerimento di Jaam di Padova,dimostra di essere in linea con quello che uno si aspetta da un Forum. "Un aiuto un suggerimento" Il commento,in verità i due commenti di Borrenzo sono stati molto scontati è prevedibili. "La tastiera ha un problema" " Quindi la devi portare in assistenza e farla aggiustare" Vorrei chiederle signor Borrenzo, lei crede di avermi dato un aiuto? Ho tutta l'impressione che le animazioni che le ho fornito come risposta insieme all'interrogativo le hanno dato un po fastidio,ma forse mi sbaglio. In realtà se mi sento dire che la tastiera ha un problema, cosa vuole che le risponda? Avevo infatti segnalato nella nota di aiuto che la tastiera mi dava un problema! Ad ogni modo la ringrazio per avermi dedicato del tempo,e le dico con soddisfazione che il suggerimento di Jaam è andato a buon fine e desidero ringraziarlo per avermi dato una dritta semplice ma concreta tipico della funzionalità di questo forum eccellente,complimenti per il lavoro svolto.