nuova yamaha psrsx900

  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 929
  • Loc: Torino
  • Thanks: 178  
  • fighterrx

27-07-19 09.37

Certo.
La Yamaha non ha fatto nessun annuncio ufficiale e neanche ufficioso, ma ha dato tutte le informazioni a qualche signor nessuno in modo tale che venisse a spiattellarle qui sul forum in prima mondiale.

Thread totalmente inutile.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5361
  • Loc: Catania
  • Thanks: 538  

27-07-19 09.54

@ fighterrx
Certo.
La Yamaha non ha fatto nessun annuncio ufficiale e neanche ufficioso, ma ha dato tutte le informazioni a qualche signor nessuno in modo tale che venisse a spiattellarle qui sul forum in prima mondiale.

Thread totalmente inutile.
Ho l'impressione che dallo "spiattellamento" ci sia molta più verità di quanto si possa immaginare.
  • ruga27
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 10  

27-07-19 16.55

Sarà mini Genos?
  • mimmoyamaha
  • Membro: Senior
  • Risp: 172
  • Loc: Isernia
  • Thanks: 7  

28-07-19 12.58

@ ruga27
Sarà mini Genos?
Buongiorno a tutti .... sembra essere proprio una mini Genos!! Ho trovato un video a riguardo In cui vengono illustrate le caratteristiche delle due nuove psr sx700 e psr sx900 .... la 900 avrà i tre suoni per la parte right, i suoni revo drum, i kino strings, display touch da 7”, 6 tasti programmabili sotto il display, ma peserà ben 11,5 Kg (per via dell’amplificazione di bordo migliorata).... inoltre, non ho capito bene ma sembra che anche la tastiera dovrebbe essere stata sostituita con una nuova e quindi non più la solita plasticosa e giocattolosa delle vecchie psr... però come sempre andrà testata sotto le dita😬... ad ogni modo l’estetica (se il video è realmente veritiero) a me piace un bel po’, diciamo che adesso le nuove psr hanno un aspetto ancora più professionale e i led blu dei comandi le avvicinano all’universo Genos...
https://youtu.be/O8HZh0MfTZI
  • anonimo

28-07-19 14.59

Una versione economica del genos sarebbe interessante
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5361
  • Loc: Catania
  • Thanks: 538  

28-07-19 16.46

@ mimmoyamaha
Buongiorno a tutti .... sembra essere proprio una mini Genos!! Ho trovato un video a riguardo In cui vengono illustrate le caratteristiche delle due nuove psr sx700 e psr sx900 .... la 900 avrà i tre suoni per la parte right, i suoni revo drum, i kino strings, display touch da 7”, 6 tasti programmabili sotto il display, ma peserà ben 11,5 Kg (per via dell’amplificazione di bordo migliorata).... inoltre, non ho capito bene ma sembra che anche la tastiera dovrebbe essere stata sostituita con una nuova e quindi non più la solita plasticosa e giocattolosa delle vecchie psr... però come sempre andrà testata sotto le dita😬... ad ogni modo l’estetica (se il video è realmente veritiero) a me piace un bel po’, diciamo che adesso le nuove psr hanno un aspetto ancora più professionale e i led blu dei comandi le avvicinano all’universo Genos...
https://youtu.be/O8HZh0MfTZI
Breve Demo Audio PSR SX900

Si parla anche di un modello "entry level": PSR-SX300
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 929
  • Loc: Torino
  • Thanks: 178  

28-07-19 19.43

@ fighterrx
Certo.
La Yamaha non ha fatto nessun annuncio ufficiale e neanche ufficioso, ma ha dato tutte le informazioni a qualche signor nessuno in modo tale che venisse a spiattellarle qui sul forum in prima mondiale.

Thread totalmente inutile.
Ora forse non così inutile.
  • anonimo

28-07-19 19.50

@ simondrake
Ora forse non così inutile.
Inutile come il personaggio.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5899
  • Loc: Savona
  • Thanks: 703  

28-07-19 20.02

mimmoyamaha ha scritto:
sembra essere proprio una mini Genos!!

Un downgrade parallelo a quello Montage —> Modx.
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1369
  • Loc: Udine
  • Thanks: 109  

28-07-19 20.18

Costo Euro 1,900,00 ???
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

28-07-19 20.29

Spero che ora la meccanica sia suonabile...
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

29-07-19 07.20

@ giulio12
Spero che ora la meccanica sia suonabile...
Se ricordo bene tyros a parte le psr montano esattamente tutte la stessa meccanica, non penso che Yamaha cambierà la cosa.

Comunque dai primi video sembra un downgrade interessante, come già lo era modx
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

29-07-19 17.53

@ Dadopotter
Se ricordo bene tyros a parte le psr montano esattamente tutte la stessa meccanica, non penso che Yamaha cambierà la cosa.

Comunque dai primi video sembra un downgrade interessante, come già lo era modx
Se montassero la meccanica del modx, sarebbe una bella tastiera... La serie psr purtroppo, ha keybed molto economiche...
  • anonimo

29-07-19 19.10

@ giulio12
Se montassero la meccanica del modx, sarebbe una bella tastiera... La serie psr purtroppo, ha keybed molto economiche...
Ma sei sicuro? Io la modx l’ho provata e mi è sembrato il solito schifo che equipaggia la serie mo X , alias meccaniche delle psr , tali e quali. .
Se è la stessa del modx l’hanno fatta nel latte.
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2795
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

29-07-19 19.43

@ anonimo
Ma sei sicuro? Io la modx l’ho provata e mi è sembrato il solito schifo che equipaggia la serie mo X , alias meccaniche delle psr , tali e quali. .
Se è la stessa del modx l’hanno fatta nel latte.
Nell’altro post dove fa una panoramica, sembra che sia una 76 tasti, anche se il mi basso sembra un mezzo tasto, e la tastiera una waterfall, o una “semipesata” tipo Kronos ls.
Magari é un fake, ma se 700 e 900 hanno le stesse caratteristiche, potrebbe darsi che la differenza sia proprio la quantità di tasti...
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

30-07-19 00.08

@ anonimo
Ma sei sicuro? Io la modx l’ho provata e mi è sembrato il solito schifo che equipaggia la serie mo X , alias meccaniche delle psr , tali e quali. .
Se è la stessa del modx l’hanno fatta nel latte.
La meccanica psr fa più schifo della meccanica modx... Ho posseduto una psr1500, psr910,psr950 e la keybed della modx 6 mi è sembrata nettamente migliore... Magari saranno impressioni...
  • anonimo

30-07-19 06.36

@ giulio12
La meccanica psr fa più schifo della meccanica modx... Ho posseduto una psr1500, psr910,psr950 e la keybed della modx 6 mi è sembrata nettamente migliore... Magari saranno impressioni...
Si appunto. Le mie impressioni è che sia la stessa , davvero brutta , ma c ‘è anche chi fa di peggio , korg in primis e roland con i tasti corti
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

30-07-19 08.10

@ anonimo
Si appunto. Le mie impressioni è che sia la stessa , davvero brutta , ma c ‘è anche chi fa di peggio , korg in primis e roland con i tasti corti
Sul sito yamaha, le psr vengono descritte con una meccanica tipo organo, mentre le modx, con una meccanica di tipo semipesato... modx e psr
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5361
  • Loc: Catania
  • Thanks: 538  

30-07-19 16.07

@ giulio12
Sul sito yamaha, le psr vengono descritte con una meccanica tipo organo, mentre le modx, con una meccanica di tipo semipesato... modx e psr
La soluzione c'è, è a buon mercato e il risultato sembra ottimo:

Come ottenere a buon prezzo tasti semipesati partendo da tasti leggeri ( Tastiere Arranger by Renato Restagno)