Custodia Yamaha Montage 6 - UDG creator 61

  • misterikkese
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 0  

27-07-19 14.37

Ciao Ragazzi,
sto cercando una custodia buona per scarrozzare la Montage 6.
La Stefyline KC-102 sembra sia la più gettonata.
Ma ho visto questa UDG Creator 61 che mi attizza molto.... https://www.udggear.com/udg-creator-61-keyboard-hardcase-black
Sono solo incerto sulla robustezza, nella parte lunga non è che si piega col tempo?
Qualcuno l'ha mai provata?
Sul sito dicono che tra le tastiere supportate c'è anche la Kross e la Kronos 61, quindi pensavo che un Montage potrebbe essere equivalente.
Che dite, quale compro?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16741
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

27-07-19 14.54

Acquista la custodia più solida e durevole che puoi permetterti. Un Montage lo si acquista una volta sola.
Esistono le flight case con profili in alluminio e pareti in multistrato marino e quelle in ABS.
  • misterikkese
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 0  

27-07-19 15.10

@ michelet
Acquista la custodia più solida e durevole che puoi permetterti. Un Montage lo si acquista una volta sola.
Esistono le flight case con profili in alluminio e pareti in multistrato marino e quelle in ABS.
Volevo escluderli per non aggravare il peso del trasporto (che tra parcheggi lungomare e scale a chiocciola mi sono giocato già la schiena)
Ho escluso anche i trolley, perché con le strade ghiaiose dei resort e l'erba degli agriturismi sono praticamente inutili.
La buona vecchia spalla vince sempre XD

Dici che quello della UDG sia troppo fragile?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16741
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

27-07-19 15.14

@ misterikkese
Volevo escluderli per non aggravare il peso del trasporto (che tra parcheggi lungomare e scale a chiocciola mi sono giocato già la schiena)
Ho escluso anche i trolley, perché con le strade ghiaiose dei resort e l'erba degli agriturismi sono praticamente inutili.
La buona vecchia spalla vince sempre XD

Dici che quello della UDG sia troppo fragile?
Ho visto le specifiche della UDG e non mi sembra venga citata Kronos, ma solo tastierine leggere come Kross e Native Instruments Kontrol.
Montage 6 è pesante e rischi che a lingo andare sfondi la custodia UDG.
Se proprio non vuoi custodie rigide, fatti confezionare una custodia su misura da StefyLine.
Gli strumenti musicali sono beni preziosi e vanno protetti.
  • misterikkese
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 0  

27-07-19 17.30

@ michelet
Ho visto le specifiche della UDG e non mi sembra venga citata Kronos, ma solo tastierine leggere come Kross e Native Instruments Kontrol.
Montage 6 è pesante e rischi che a lingo andare sfondi la custodia UDG.
Se proprio non vuoi custodie rigide, fatti confezionare una custodia su misura da StefyLine.
Gli strumenti musicali sono beni preziosi e vanno protetti.
Avevo visto Kronos nel pdf del prodotto https://www.udggear.com/productfotos/pdf/U8307BL.pdf
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16741
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

27-07-19 21.35

@ misterikkese
Avevo visto Kronos nel pdf del prodotto https://www.udggear.com/productfotos/pdf/U8307BL.pdf
Kronos 61 pesa 14,3 kg mentre Montage 15 kg.
Se ti piace la custodia UDG comprala. Non so più cosa dire, i miei strumenti, anche a fronte di uno sforzo maggiore, li trasporto in sicurezza.