Consiglio setup musica pop/pop rock

  • Kikkom85
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

29-07-19 00.28

Salve gente sto entrando a far parte di una tribute band Mengoni/Pausini come tastierista non avendo mai suonato il genere in questione e non avendo parti pianistiche (ma parti orchestrali, strings, organi....!) mi sapreste consigliare un setup adatto a questo genere? Io suono con una Roland Juno stage (ma ho anche una Roland D70) se vendo tutto potrei arrivare anche a 1000 e se no il baget e di 500 e!
Attendo vostre risposte 😉🙋???
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

29-07-19 07.01

@ Kikkom85
Salve gente sto entrando a far parte di una tribute band Mengoni/Pausini come tastierista non avendo mai suonato il genere in questione e non avendo parti pianistiche (ma parti orchestrali, strings, organi....!) mi sapreste consigliare un setup adatto a questo genere? Io suono con una Roland Juno stage (ma ho anche una Roland D70) se vendo tutto potrei arrivare anche a 1000 e se no il baget e di 500 e!
Attendo vostre risposte 😉🙋???
Non conosco il genere, ma se mi dici che ti servono orchestrali strings ed organi primariamente, io andrei di kurzweil pc3k6. Usata sul mercatino musicale sta tra i 900 ed i 1100.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13421
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

29-07-19 07.26

@ Kikkom85
Salve gente sto entrando a far parte di una tribute band Mengoni/Pausini come tastierista non avendo mai suonato il genere in questione e non avendo parti pianistiche (ma parti orchestrali, strings, organi....!) mi sapreste consigliare un setup adatto a questo genere? Io suono con una Roland Juno stage (ma ho anche una Roland D70) se vendo tutto potrei arrivare anche a 1000 e se no il baget e di 500 e!
Attendo vostre risposte 😉🙋???
Se non devi fare parti pianistiche con la Juno Stage hai già una buona macchina di partenza. Poi dipende dalle tue esigenze, in altre parole può andare bene tutto ed il suo contrario.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-07-19 10.11

Magari integrare qualche suono specifico (una tribute band..) con un laptop, la soluzione vst quando si parla di tribute band é secondo me la cosa più indicata.
Ovviamente piu la tastiera ha possibilità piu l'uso di un computer sarà marginale...ma tanto primo o poi ci sarà quel suono che non riesci a rifare.o quanto meno non ci vai vicino come vorresti...
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3698
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

29-07-19 11.42

Dipende anche dal contesto. Se è un contesto non professionale può bastare anche la juno, se è professionale o semi io venderei tutto e andrei Con la kurzweill pc3 k6 che ti hanno detto o la motif XS 6, entrambe usate. Con queste sei in una botte di ferro e puoi suonare anche a San Siro.
Se poi I tasti non ti bastano ci abbini una qualsiasi master a 61, 73, 88 tasti, anche economiche da 100 e 200 euro e sei a posto.
  • Kikkom85
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

29-07-19 13.36

Grazie mille Ragazzi sempre gentili come sempre emo