Sondaggio utenti esperti Nord

  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2323
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 127  

05-08-19 20.54

Premetto che non sono un esperto dei prodotti Nord, volevo chiedere ai più esperti, allo stato attuale, qual è secondo voi il modello più azzeccato e conveniente da un punto di vista prezzo/ prestazioni?
Gradirei la tastiera pesata, e un peso non eccessivo, probabilmente un modello 76 HP?
Cosa mi consigliereste?
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3144
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 252  

05-08-19 21.12

È meglio ciò che realmente ti serve... Clavia produce strumenti differenti per diverse necessità.
Detto questo, lo strumento che racchiude la maggior parte della “filosofia” Nord è lo stage.
Un NS2 usato è imho oggi la scelta migliore come rapporto prezzo/prestazioni.
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

05-08-19 21.54

@ morgan74
Premetto che non sono un esperto dei prodotti Nord, volevo chiedere ai più esperti, allo stato attuale, qual è secondo voi il modello più azzeccato e conveniente da un punto di vista prezzo/ prestazioni?
Gradirei la tastiera pesata, e un peso non eccessivo, probabilmente un modello 76 HP?
Cosa mi consigliereste?
se ti serve il piano e alcune sezioni strings, bassi, etc il nord piano.
se ti serve il piano e l'organo l'electro (ma può aver poco senso la tastiera pesata solo per l'organo, per quello hanno fatto il c1,c2,c2d)
se vuoi tutto il nord stage. Come detto sopra il ns2 e' un ottimo prodotto e oggi usato credo si trovi sotto i 2k.

Per la tastiera, attento che la versione hp e' leggera ma non mi ci trovo troppo bene, personalmente preferisco la ha(88 tasti).
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2323
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 127  

05-08-19 22.01

Quindi un nord stage 2 88 secondo voi è la migliore scelta? Anche meglio del nord stage 3 o nord Electro 6 Hp?
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3144
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 252  

05-08-19 22.07

@ morgan74