Master con MIDI out

  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6688
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1425  

07-08-19 13.42

Ciao ragazzi, sto cercando una master leggera con tasto ridotto, tipo le slim di Monologue, che abbia un'uscita MIDI out.
Sapreste consigliarmi un prodotto?
Non trovo nulla, quasi esclusivamente MIDI USB... Avevo visto le Samson Carbon e Graphite, ma vorrei roba più slim.
In alternativa, un MIDI hub in cui entrare col cavo USB e uscire MIDI di buon prezzo e resa?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

07-08-19 13.59

Arturia Keystep, se ti bastano pochi tasti (ed ha anche l'aftertouch), ma tu non hai giá il Reface CS (che ha mini tasti e MIDI IN/OUT)?
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

07-08-19 14.39

@ wildcat80
Ciao ragazzi, sto cercando una master leggera con tasto ridotto, tipo le slim di Monologue, che abbia un'uscita MIDI out.
Sapreste consigliarmi un prodotto?
Non trovo nulla, quasi esclusivamente MIDI USB... Avevo visto le Samson Carbon e Graphite, ma vorrei roba più slim.
In alternativa, un MIDI hub in cui entrare col cavo USB e uscire MIDI di buon prezzo e resa?
Dovresti andare sull'usato se sei fortunato trovi qualche emu xboard o qualche vecchia maudio che ha anche il midi out. Hub usb con midi sono più costosi delle master con midi. Ma ti serve anche usb o solo midi? Se ti serve solo midi ti prendi un buon synth vecchio, che ha tastiera ottima non plasticcia delle master usb, e sei a posto.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

07-08-19 14.40

@ steeveJ
Dovresti andare sull'usato se sei fortunato trovi qualche emu xboard o qualche vecchia maudio che ha anche il midi out. Hub usb con midi sono più costosi delle master con midi. Ma ti serve anche usb o solo midi? Se ti serve solo midi ti prendi un buon synth vecchio, che ha tastiera ottima non plasticcia delle master usb, e sei a posto.
Ha detto "con tasto ridotto, tipo le slim di Monologue"....
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

07-08-19 14.48

@ maxpiano69
Ha detto "con tasto ridotto, tipo le slim di Monologue"....
Giusto... Niente allora. Prenoto visita dall'oculista...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

07-08-19 14.54

@ steeveJ
Giusto... Niente allora. Prenoto visita dall'oculista...
emo scherzi della fretta emo emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6688
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1425  

07-08-19 21.44

@ maxpiano69
Arturia Keystep, se ti bastano pochi tasti (ed ha anche l'aftertouch), ma tu non hai giá il Reface CS (che ha mini tasti e MIDI IN/OUT)?
Cazzarola non ci ho pensato. Nel delirio dei traslochi ho sganciato lo sdoppiatore MIDI suo originale e lo stavo considerando solo USB to host, invece c'è il suo cavetto in dotazione.
Risolto alla grande, grazie Max e +1!