La Nord che vorrei

  • anonimo

08-08-19 18.08

visto che non uso la sezione organo del mio ne5 propongo alla nord di fare un electro sostituendo la sezione organo con una sezione synth (non a campioni)
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5898
  • Loc: Savona
  • Thanks: 703  

08-08-19 19.28

È una nicchia che Nord non ha ancora esplorato...
Poi resta una tastiera con organo e synth senza pianoforti e direi che ci siamo emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

08-08-19 19.51

@ zaphod
È una nicchia che Nord non ha ancora esplorato...
Poi resta una tastiera con organo e synth senza pianoforti e direi che ci siamo emo
No.... manca la Organi e Piani senza Synth!
emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3144
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 252  

08-08-19 19.54

Poche aziende sono “filologicamente” coerenti come Clavia, laddove ogni prodotto nasce per una esigenza specifica; i Nord Electro sono simulatori di elettromeccanici, quindi DEVONO avere l’hammond. Il fatto che dalla versione 3 offrano ANCHE la possibilità di leggere campioni non significa affatto che per Clavia possa avere senso un synth implementato (motivo per cui non ci sono pitch e mod).
Quindi la Nord che tu vuoi esiste già, e si chiama Stage.
  • anonimo

08-08-19 21.16

emidio ha scritto:
Quindi la Nord che tu vuoi esiste già, e si chiama Stage.


mi pare che tu non abbia letto bene il mio post emo
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

08-08-19 22.07

@ anonimo
emidio ha scritto:
Quindi la Nord che tu vuoi esiste già, e si chiama Stage.


mi pare che tu non abbia letto bene il mio post emo
Fatti una stage... e tieni in off la sezione organi che se anche solo una volta dovesse servirti la accendi. :) e poi pesa quasi uguale all'electro... emoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

08-08-19 22.10

@ anonimo
visto che non uso la sezione organo del mio ne5 propongo alla nord di fare un electro sostituendo la sezione organo con una sezione synth (non a campioni)
E che te ne faresti, visto che i synth non li usi? emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3144
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 252  

08-08-19 23.35

@ anonimo
emidio ha scritto:
Quindi la Nord che tu vuoi esiste già, e si chiama Stage.


mi pare che tu non abbia letto bene il mio post emo
Dici?!? Io ho letto di uno che vorrebbe un Electro con una delle sue caratteristiche fondamentali, (che lo rende - appunto - un Electro) sostituita da una caratteristica tipica di altri modelli... Magari ho sbagliato interpretazione emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

09-08-19 07.26

Chissà che non ci pensi lo zio a farti un modulino synth integrativo al tuo p121,sarebbe ganzo però che avesse almeno un joystick per PB.
  • anonimo

09-08-19 08.34

@ maxpiano69
E che te ne faresti, visto che i synth non li usi? emo
ogni tanto capita di usarlo, è la sezione hammond che ha sopra le ragnateleemo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5898
  • Loc: Savona
  • Thanks: 703  

09-08-19 09.33

@ FranzBraile
No.... manca la Organi e Piani senza Synth!
emo
hai ragione!
Nord PIANORG (che suona pure un po' svedese). Invece Jaam vuole la PIASYNT.
Ah, dimenticavamo una buona Keybed pianistica emo

...e in ultimo dei campioni nuovi... ultimamente io ho avuto a che fare con vari Stage (2 e 3), con sample xl, li ho scorsi bene bene, ma non posso dire che mi hanno soddisfatto particolarmente. Mi ricordavo meglio...
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2471
  • Loc: Padova
  • Thanks: 254  

09-08-19 10.38

@ zaphod
hai ragione!
Nord PIANORG (che suona pure un po' svedese). Invece Jaam vuole la PIASYNT.
Ah, dimenticavamo una buona Keybed pianistica emo

...e in ultimo dei campioni nuovi... ultimamente io ho avuto a che fare con vari Stage (2 e 3), con sample xl, li ho scorsi bene bene, ma non posso dire che mi hanno soddisfatto particolarmente. Mi ricordavo meglio...
Praticamente vuole una PC4 con keybed tp100.
  • anonimo

09-08-19 10.54

mi dovete spiegare a cosa serve una sezione organo sul mio ne5hp che ha tastiera pesata e drawbars a tastini, una minchiata colossale emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

09-08-19 10.56

@ anonimo
mi dovete spiegare a cosa serve una sezione organo sul mio ne5hp che ha tastiera pesata e drawbars a tastini, una minchiata colossale emo
Serve per fare accompagnamenti o frasi semplici (con l'High trigger si suona sufficientemente bene anche su una pesata) o per pilotarlo da una master esterna adatta... altrimenti possiamo dire che anche un synth si suona male su una pesata (e senza MW e PB), a meno che non si tratti di fare qualche pad... ma allora c'è il Nord Piano
  • anonimo

09-08-19 10.59

@ maxpiano69
Serve per fare accompagnamenti o frasi semplici (con l'High trigger si suona sufficientemente bene anche su una pesata) o per pilotarlo da una master esterna adatta... altrimenti possiamo dire che anche un synth si suona male su una pesata (e senza MW e PB), a meno che non si tratti di fare qualche pad... ma allora c'è il Nord Piano
non sono tipo da accompagnamenti semplici emo

certo se mi metti sezione synth al posto di quella organo mi devi mettere pb e mw, altrimenti fai la solita cosa alla nord
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5898
  • Loc: Savona
  • Thanks: 703  

09-08-19 11.00

@ Raptus
Praticamente vuole una PC4 con keybed tp100.
Avevo detto buona keybed pianistica...
emo
  • anonimo

09-08-19 11.02

zaphod ha scritto:
...e in ultimo dei campioni nuovi... ultimamente io ho avuto a che fare con vari Stage (2 e 3), con sample xl, li ho scorsi bene bene, ma non posso dire che mi hanno soddisfatto particolarmente. Mi ricordavo meglio...


guarda stavo vendendo il mio ne5hp poi ho deciso di tenerlo e ogni volta che lo suono mi convinco che avrei fatto un errore a venderlo, tra i vari suoni di piano impossibile non trovarne uno che ti va bene.
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2471
  • Loc: Padova
  • Thanks: 254  

09-08-19 11.03

@ zaphod
Avevo detto buona keybed pianistica...
emo
Touché emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

09-08-19 11.06

@ anonimo
non sono tipo da accompagnamenti semplici emo

certo se mi metti sezione synth al posto di quella organo mi devi mettere pb e mw, altrimenti fai la solita cosa alla nord
Ci sono brani in cui non serve fare il funambolo con l'organo, anzi è controproducente (e poi tu vuoi toglierlo) emo, seguendo invece il tuo ragionamento (e scusa se mi ripeto): non avresti gli stessi problemi volendolo fare con un synth pilotato sempre da una tastiera pesata, soprattutto una TP100, wheels a parte?

Ad ogni modo, non credo che Nord ti accontenterà, per loro meglio venderti un NE ed un Nord Lead (o un Nord Stage) per quello che prefiguri.

PS: ma fatti un bel Nord Stage, anche solo 2/2EX, che ti passa tutto emoemo
  • anonimo

09-08-19 11.12

@ maxpiano69
Ci sono brani in cui non serve fare il funambolo con l'organo, anzi è controproducente (e poi tu vuoi toglierlo) emo, seguendo invece il tuo ragionamento (e scusa se mi ripeto): non avresti gli stessi problemi volendolo fare con un synth pilotato sempre da una tastiera pesata, soprattutto una TP100, wheels a parte?

Ad ogni modo, non credo che Nord ti accontenterà, per loro meglio venderti un NE ed un Nord Lead (o un Nord Stage) per quello che prefiguri.

PS: ma fatti un bel Nord Stage, anche solo 2/2EX, che ti passa tutto emoemo
non direi che fare un solo o dei tappeti di synth sia paragonabile alla tecnica hammodistica, suonare l'hammond seriamente su una pesata rischi grosso a meno di avere due mazze ferrate al posto delle mani