Info su Behringer DeepMind

  • 3ras3r
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

14-08-19 13.35

Ciao a tutti,
mi presento sono un bassista che suona in un gruppo rock inedito.
Sono completamente a digiuno di Synth, ma mi affascinano e vorrei aggiungere dei tappeti di Suoni\effetti ai nostri pezzi.
Come primo accesso al mondo synth sarei interessato al Behringer DeepMind 6.
Ho visto che non ha la tastiera splittabile, quindi mi domandavo:
è possibile (live e/o preregistrato) suonare prima una certa patch, lasciarla come base e suonarci sopra un'altra patch?
Se si, mi sapete indirizzare a qualche documento/video che spiega come?
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

14-08-19 13.38

@ 3ras3r
Ciao a tutti,
mi presento sono un bassista che suona in un gruppo rock inedito.
Sono completamente a digiuno di Synth, ma mi affascinano e vorrei aggiungere dei tappeti di Suoni\effetti ai nostri pezzi.
Come primo accesso al mondo synth sarei interessato al Behringer DeepMind 6.
Ho visto che non ha la tastiera splittabile, quindi mi domandavo:
è possibile (live e/o preregistrato) suonare prima una certa patch, lasciarla come base e suonarci sopra un'altra patch?
Se si, mi sapete indirizzare a qualche documento/video che spiega come?
Ciao oltre a non essere splittabile è monotimbrico emoemo..quindi un solo timbro per volta.
Quindi o prendi un pedale loop e ci salvi la sequenza o altrimenti una sola patch per volta.
Ciao
Paolo
  • 3ras3r
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

14-08-19 13.42

berlex65 ha scritto:
Ciao oltre a non essere splittabile è monotimbrico ..quindi un solo timbro per volta.
Quindi o prendi un pedale loop e ci salvi la sequenza o altrimenti una sola patch per volta.
Ciao
Paolo

Ciao @berlex65,
grazie per l'info.
Quale synth mi consiglieresti per quello che voglio fare io?
Vorrei stare intorno ai 500€ (va bene anche usato) a poco di più avrei trovato un korg radias usato, ma è una macchina un po' datata e non so se posso tirar fuori i suoni che voglio io.
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

14-08-19 16.20

@ 3ras3r
berlex65 ha scritto:
Ciao oltre a non essere splittabile è monotimbrico ..quindi un solo timbro per volta.
Quindi o prendi un pedale loop e ci salvi la sequenza o altrimenti una sola patch per volta.
Ciao
Paolo

Ciao @berlex65,
grazie per l'info.
Quale synth mi consiglieresti per quello che voglio fare io?
Vorrei stare intorno ai 500€ (va bene anche usato) a poco di più avrei trovato un korg radias usato, ma è una macchina un po' datata e non so se posso tirar fuori i suoni che voglio io.
A quei soldi un polifonico multitimbrico è dura, potresti cercare un novation supernova o supernova II
  • Key909
  • Membro: Senior
  • Risp: 272
  • Loc: Modena
  • Thanks: 32  

14-08-19 17.54

3ras3r ha scritto:
Quale synth mi consiglieresti per quello che voglio fare io?

Ciao,
per quella cifra ti consiglio un Waldorf Blofeld, ottimi suoni di pad ed effetti (anche di basso), qualche pomello per spippolare, multitimbrico e piccolino

Marco
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

14-08-19 18.02

@ Key909
3ras3r ha scritto:
Quale synth mi consiglieresti per quello che voglio fare io?

Ciao,
per quella cifra ti consiglio un Waldorf Blofeld, ottimi suoni di pad ed effetti (anche di basso), qualche pomello per spippolare, multitimbrico e piccolino

Marco
idem!!