Pezzi di ricambio Roland Fantom X

  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2324
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

15-08-19 18.21

Ragazzi, mi si è rotto uno dei 4 tasti cursore del mio amato Fantom X7, cioè non si è rotto, ma in pratica la plastica nera se n'è andata dentro, e ormai non riesco più a recuperarla, a meno che non apra il Fantom , ma ci sono troppe viti e non me la sento.
Il contatto sotto è perfettamente funzionante, se provo infatti a premerlo con uno stuzzicadenti, funziona.
Dove posso rimediare dei pezzi di ricambio?
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

15-08-19 18.25

@ morgan74
Ragazzi, mi si è rotto uno dei 4 tasti cursore del mio amato Fantom X7, cioè non si è rotto, ma in pratica la plastica nera se n'è andata dentro, e ormai non riesco più a recuperarla, a meno che non apra il Fantom , ma ci sono troppe viti e non me la sento.
Il contatto sotto è perfettamente funzionante, se provo infatti a premerlo con uno stuzzicadenti, funziona.
Dove posso rimediare dei pezzi di ricambio?
beh... se ti arrivano i pezzi di ricambio come fai poi con le troppe viti??
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2324
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

15-08-19 22.57

@ FranzBraile
beh... se ti arrivano i pezzi di ricambio come fai poi con le troppe viti??
Ma che razza di risposta è?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

15-08-19 23.58

@ morgan74
Ma che razza di risposta è?
Una domanda (non risposta) sensata: se ti preoccupi adesso delle troppe viti e "non te la senti" di aprire il Fantom, non avrai forse lo stesso problema quando eventualmente avrai il pezzo di ricambio dato che dovrai in ogni caso aprirlo??
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2324
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

16-08-19 06.16

@ maxpiano69
Una domanda (non risposta) sensata: se ti preoccupi adesso delle troppe viti e "non te la senti" di aprire il Fantom, non avrai forse lo stesso problema quando eventualmente avrai il pezzo di ricambio dato che dovrai in ogni caso aprirlo??
Ma a te che ca**o te ne frega?
  • anonimo

16-08-19 08.21

@ maxpiano69
Una domanda (non risposta) sensata: se ti preoccupi adesso delle troppe viti e "non te la senti" di aprire il Fantom, non avrai forse lo stesso problema quando eventualmente avrai il pezzo di ricambio dato che dovrai in ogni caso aprirlo??
ma che minchia te ne frega emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

16-08-19 09.05

morgan74 ha scritto:
Ma a te che ca**o te ne frega?

Modera i termini, se fai una domanda sul forum accetti tutte le risposte e rispondi a tua volta civilmente, altrimenti vai pure a sproloquiare altrove.

Spero che l'Amministratore intervenga, in ogni caso stai sereno, non perderó mai piú il mio tempo per risponderti.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

16-08-19 09.21

@ maxpiano69
morgan74 ha scritto:
Ma a te che ca**o te ne frega?

Modera i termini, se fai una domanda sul forum accetti tutte le risposte e rispondi a tua volta civilmente, altrimenti vai pure a sproloquiare altrove.

Spero che l'Amministratore intervenga, in ogni caso stai sereno, non perderó mai piú il mio tempo per risponderti.
io ho smontato almeno 5 o 6 volte la D-70, ed era una tragedia di cavi, cavettini e cavetti ma tutto sommato non era impossibile, secondo me prima di smontarla cerca di capire se il pezzo va sostituito oppure si può riparare, se si può riparare allora mettiti di santa pazienza con un bel cellulare e comincia a fare foto a tutti i componenti strani che smonti in modo che quando li rimonti vedi come erano messi prima, se non ricordo male gli slider roland sono da 100k ohm logaritmici e sono stereo ma non è detto che siano uguali sulla Fantom, cerca manuali o quando smonti leggi i valori riportati, in ogni modo su ebay si trova praticamente tutto!

potenziometro

infatti ho letto ora questo è da 7,5cm mentre il mio era da 5cm

il mio era questo ma ad occhio mi sembra più lungo, devi contattare il venditore e capire se ha quello che cerchi tu,
ci vuole solo pazienza poi scoprirai che esistono siti specializzati che vendono proprio i componenti che cerchi!
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2324
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

16-08-19 09.59

@ maxpiano69
morgan74 ha scritto:
Ma a te che ca**o te ne frega?

Modera i termini, se fai una domanda sul forum accetti tutte le risposte e rispondi a tua volta civilmente, altrimenti vai pure a sproloquiare altrove.

Spero che l'Amministratore intervenga, in ogni caso stai sereno, non perderó mai piú il mio tempo per risponderti.
Esatto, non perdere tempo e non far perdere tempo agli altri, visto che le tue non sono risposte attinenti, ma esclusivamente tentativi di fare polemica.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

16-08-19 10.05

@ morgan74
Esatto, non perdere tempo e non far perdere tempo agli altri, visto che le tue non sono risposte attinenti, ma esclusivamente tentativi di fare polemica.
Sbagli di grosso, sono tentativi (inutili a quanto vedo) di farti ragionare sulle implicazioni di quello che scrivi e cosa è necessario fare per risolvere davvero il problema... ma non ti preoccupare, vai avanti come credi... adios
  • anonimo

16-08-19 11.55

@ maxpiano69
Sbagli di grosso, sono tentativi (inutili a quanto vedo) di farti ragionare sulle implicazioni di quello che scrivi e cosa è necessario fare per risolvere davvero il problema... ma non ti preoccupare, vai avanti come credi... adios
ti ricordo che esiste il feticismo da pezzi di ricambio, uno li prende e poi li tiene li emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

16-08-19 12.00

@ anonimo
ti ricordo che esiste il feticismo da pezzi di ricambio, uno li prende e poi li tiene li emo
ti sembra scherzo ma sai quante cose ho comprato e rimangono li?
Perchè poi rinuncio?
  • gobert4
  • Membro: Senior
  • Risp: 253
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 28  

16-08-19 15.42

Thread dell'anno emo
  • anonimo

16-08-19 16.23

fulezone ha scritto:
Perchè poi rinuncio?


stai chiedendo a me perchè poi rinunci? emo
  • gobert4
  • Membro: Senior
  • Risp: 253
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 28  

16-08-19 16.29

Ma è una domanda o una risposta?
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5898
  • Loc: Savona
  • Thanks: 703  

16-08-19 16.55

la Terra è veramente piatta?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-08-19 18.20


Sono quei tastini triangolari ?(dove nel mezzo ai quattro tastini c'è la scritta cursor)
Pensi di poterlo rimettere senza smontare nulla? Non credo sia fattibile...prova se il costo non é eccessivo...
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2324
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

16-08-19 19.02

@ zerinovic

Sono quei tastini triangolari ?(dove nel mezzo ai quattro tastini c'è la scritta cursor)
Pensi di poterlo rimettere senza smontare nulla? Non credo sia fattibile...prova se il costo non é eccessivo...
Si esatto, ma almeno qualcuno sa dove reperirli?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

16-08-19 19.08

@ zerinovic

Sono quei tastini triangolari ?(dove nel mezzo ai quattro tastini c'è la scritta cursor)
Pensi di poterlo rimettere senza smontare nulla? Non credo sia fattibile...prova se il costo non é eccessivo...
Ovviamente non si può sostituire senza smontare...
  • anonimo

16-08-19 19.36

@ maxpiano69
Ovviamente non si può sostituire senza smontare...
sei il solito guastafeste emo