Dubbio accoppiata Studiologic sl73 + Korg pa900

  • lucione
  • Membro: Senior
  • Risp: 257
  • Loc: Varese
  • Thanks: 9  

10-09-19 17.06

Ciao ragazzi, sono in dubbio se acquistare una master studiologic sl73 da abbinare ad una korg pa900, ho anche una roland fa 07, dal quale suonerei principalmente i suoni di piano. Mi spiego, vorrei un piano digitale pesato, ma essendo uno smanettone dovrei prenderne uno dai 1000 euro in su, allora pensavo perchè non abbinare una master alla korg? Qualche consiglio da chi ha provato questo tipo di abbinata anche con altri arranger, rende la master con quei piani?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

10-09-19 17.25

La SL é un ottima master, puoi personalizzarti la risposta al tocco come vuoi. E con una master non ti devi preoccupare dell'audio.mixer livelli ecc...
La sl ha 4 zone e sulla korg hai 4 parti upper 1-2-3 e lower giusto?
Direi che é perfetta in questo modo puoi decidere che parti suonare sulla SL ed eventualmente mettere in mute sulla korg.
  • lucione
  • Membro: Senior
  • Risp: 257
  • Loc: Varese
  • Thanks: 9  

10-09-19 21.18

@ zerinovic
La SL é un ottima master, puoi personalizzarti la risposta al tocco come vuoi. E con una master non ti devi preoccupare dell'audio.mixer livelli ecc...
La sl ha 4 zone e sulla korg hai 4 parti upper 1-2-3 e lower giusto?
Direi che é perfetta in questo modo puoi decidere che parti suonare sulla SL ed eventualmente mettere in mute sulla korg.
Grazie zerinovic, molto gentile. Era solo x sapere se posso con master suonare un layer di 3 suoni o addirittura 2 suoni per esempio il lower e upper 1su master e upper 2e3 su korg
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

10-09-19 21.28

@ lucione
Grazie zerinovic, molto gentile. Era solo x sapere se posso con master suonare un layer di 3 suoni o addirittura 2 suoni per esempio il lower e upper 1su master e upper 2e3 su korg
Si, dovrai solo mettere in mute le parti lower e upper, per evitare di suonarle con la tastiera del korg. (via midi funzioneranno lo stesso)
E poi dovrai impostare i canali midi in ricezione, ponendo su ch 1-2-3-4 le parti upper 1-2-3 e lower.
Su SL attiverai solo ch 1 e 4.
  • lucione
  • Membro: Senior
  • Risp: 257
  • Loc: Varese
  • Thanks: 9  

12-09-19 14.11

@ zerinovic
Si, dovrai solo mettere in mute le parti lower e upper, per evitare di suonarle con la tastiera del korg. (via midi funzioneranno lo stesso)
E poi dovrai impostare i canali midi in ricezione, ponendo su ch 1-2-3-4 le parti upper 1-2-3 e lower.
Su SL attiverai solo ch 1 e 4.
Grazie mille, sempre gentile